Librocadabra… Trova il tuo libro!

Siete alla ricerca di un libro da leggere? Volete fare un regalo a un amico amante della lettura, ma non sapete cosa scegliere? Librocadabra è l’applicazione di Facebook creata proprio per risolvere i vostri problemi.

Basandosi sui contenuti e i “mi piace” di un profilo Facebook, Librocadabra fornisce in un lampo una decina di suggerimenti di libri adatti allo scopo. Non solo: l’applicazione consente di risalire alle schede e ai booktrailer, ove disponibili, dei libri visualizzati e fornisce link per l’acquisto, anche in formato ebook. Il tutto, naturalmente, senza spendere un centesimo.

È finito il tempo degli acquisti azzardati e dei regali “librari” sgraditi! Grazie a Librocadabra, possiamo sapere esattamente cosa prendere a una persona che magari non conosciamo molto bene, pur essendo essa fra i nostri amici di Facebook. Meglio ancora: se un amico ci invita alla festa o a casa di qualcun altro, possiamo aggiungere questa persona su Facebook e, grazie a Librocadabra, trovare l’idea giusta per sdebitarci della sua ospitalità. Una volta trovato il libro adatto, occorrono solo pochi secondi per ordinarlo e farcelo recapitare direttamente a casa (oppure farlo spedire al lettore di ebook dell’interessato).

Nel caso siamo noi a utilizzare Librocadabra, abbiamo accesso a una funzione aggiuntiva: suggerimenti divisi per genere. Indicando il nostro preferito, Librocadabra ci suggerirà dieci testi che potrebbero interessarci, romanzi o saggi che siano. In questo modo, è possibile scoprire libri di cui non conoscevamo l’esistenza, in grado di colmare lacune che magari non sapevamo neppure di avere. In questo modo, una semplice applicazione di Facebook diventa uno strumento utile non solo per fare un regalo, ma anche per ampliare il nostro bagaglio di conoscenze.

Chi ha detto che i social network sono cose frivole?

http://www.librocadabra.it/

Lascia un commento

0 risposte a “Librocadabra… Trova il tuo libro!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi