L’incastro (im)perfetto di Colleen Hoover

L’incastro (im)perfetto

di Colleen Hoover

 

Titolo: L’incastro (im)perfetto
Autore: Colleen Hoover (Traduttore: Laura Liucci)
Edito da: Leggereditore
Prezzo: 4.99 € formato Kindle
Genere: New Adult
Pagine: 296 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Quando Tate Collins trova il pilota Miles Archer svenuto davanti alla sua porta di casa, non è decisamente amore a prima vista. Non si considerano neanche amici. Ciò che loro hanno, però, è un’innegabile reciproca attrazione.
Lui non cerca l’amore e lei non ha tempo per una relazione, ma la chimica tra loro non può essere ignorata. Una volta messi in chiaro i propri desideri, i due si rendono conto di aver trovato un accordo, almeno finchè Tate rispetterà due semplici regole: mai fare domande sul passato e non aspettarsi un futuro.
Tate cerca di convincersi che va tutto bene, ma presto si rende conto che è più difficile di quanto pensasse. Sarà in grado di dire di no a quel sexy pilota che abita proprio accanto a lei?

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

Ogni qualvolta mi accorgo di una nuova uscita di Colleen Hoover mi dico che sarà impossibile che questa autrice possa fare meglio del libro precedentemente pubblicato. Eppure lei, la regina del New Adult-Contemporany Romance, mi smentisce puntualmente regalandomi/ci dei veri e propri “pugni nello stomaco’‘, nel senso buono del termine ovviamente.

Devo confessarvi di avere un po’ di paura. Sì, avete letto bene. Ho il terrore di non riuscire con la mia recensione e le mie parole a dare il giusto peso alla bellezza di questo libro. Ma bando agli indugi e veniamo a noi, e alla storia incredibile tra Tate e Miles.

Innanzi tutto dovete tenere in considerazione che leggere un libro di questa autrice significa prendere in mano i fazzoletti e lasciare un pezzo di cuore sanguinante dentro la storia dopo aver chiuso l’ultima pagina.

cccL’incastro (Im)perfetto” è la storia di un’infermiera e di un pilota, ma è anche molto molto altro. È l’inno alla speranza di Tate, questa donna caparbia, determinata, talmente forte da mettere in gioco se stessa e il suo cuore pur di ”riportare in vita” l’anima di Miles. Ho apprezzato moltissimo questa protagonista femminile. Finalmente un personaggio principale degno di questo nome.

Miles, oh Miles. Non ho parole per descrivere quello che quest’uomo tormentato, complesso, perfetto, incredibilmente fragile è riuscito a trasmettermi. Ho amato il suo modo di pensare, di raccontarsi, di amare. Lui che è in grado di amare donandosi totalmente, talmente sensibile e tenero da lasciarti senza fiato, così struggente e “rotto” dentro da spezzarti il cuore. Ci troviamo di fronte ad un personaggio, o per meglio dire, ad una persona senza speranza, nel senso letterale della parola: Miles pensa che per lui non ci siano più seconde possibilità. Quello che gli è successo in passato l’ha distrutto, ha distrutto per sempre l’uomo che era, l’uomo che potrebbe essere. Per sua fortuna una testarda ragazza dai capelli scuri cercherà di fargli cambiare idea, cambiandogli la vita.

Non vi dico oltre, vi basti sapere che mi sono innamorata di questo libro, degli occhi di Miles, del suo amare con i gesti e poco con le parole. Mi sono lasciata coinvolgere dal suo amore per gli altri, dai suoi silenzi, dai suoi pianti strazianti.

Ho adorato Cap, un simpatico vecchietto niente male che ci accompagnerà per molto tempo con i suoi consigli da uomo vissuto. Sono rimasta incuriosita da Ian e Corbin, due personaggi marginali ma importanti a loro modo che imparerete ad apprezzare più di una volta.

Stranamente non ho disdegnato anche il punto di vista alternato, che caratterizza il libro dal presente al passato con continui flashback, dal punto di vista maschile. Quei capitoli scritti per raccontarci i ”sei anni prima”, croce e delizia di un principio che è “tutto”.

okInsomma L’incastro (im)perfetto è unico, emozionante, meraviglioso, coinvolgente, straziante. Racconta una storia che ti sconvolge, ti tocca il cuore, lo prende, lo stritola e poi lo lascia per rimetterlo al proprio posto. Va letto, non ho altro da aggiungere. Alla fine proverete tante di quelle emozioni diverse che come me, non sarete in grado di esprimere come questo libro possa riuscire a farvi annegare in un mare di sensazioni forti e contemporaneamente lasciarvi senza parole. Leggetelo e capirete.  😳

Voto

 

 

Immagine5

Colleen Hoover è un’affermata scrittrice di romanzi di genere new adult, con cui è stata in vetta alle classifiche del New York Times. Vive in Texas con suo marito e tre figli. Con oltre 5.000 recensioni su Amazon, Le coincidenze dell’amore è stato nella top ten degli ebook per più di un mese.

Pinterest-iconsGoodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-iconImmagine5

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi