Love. 2.5 Amori Perduti di L. A. Casey [Slater Brothers # 2.5]

Love. 2.5 Amori Perduti

Slater Brothers #2.5

di L.A. Casey

 

Titolo: Love. 2.5 Amori Perduti (Keela)
Autore:
L.A. Casey
Serie: 
Slater Brothers #2.5
Edito da:
Newton Compton editori
Prezzo: 0,99€  ebook
Genere:
Contemporary Romance
Pagine:
139 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-iconTrama: Keela adora Alec, e quando Keela adora qualcuno, se ne prende cura. Keela Dailey è perseguitata dagli incubi e dai fantasmi del passato. Ora, però, non ha tempo di rimuginarci su, perché sta finalmente per lasciare il suo minuscolo appartamento e trasferirsi in una vera casa con il suo fidanzato. Un trasloco è sempre un’impresa, e Keela vorrebbe soltanto che le cose procedessero tranquillamente e senza intoppi, quando però sei fidanzata con uno dei fratelli Slater mai niente può andare liscio. Niente. Alec Slater ama la sua donna; gli piace giocare con lei e adora sorprenderla.  Quando però decide di fare entrambe le cose proprio nel giorno del trasloco, provoca un disastro di proporzioni epiche. E ogni tentativo di farsi perdonare nel corso della giornata non fa che peggiorare le cose… tanto che Alec non è più tanto sicuro che Keela voglia andare a vivere con lui. Perché quello che doveva essere un semplice trasloco si trasforma in un vero e proprio inferno: ospiti indesiderati, proposte d’affari, alcol, test di gravidanza, risse, litigi, sesso, e mille altre follie tipiche degli Slater. Keela sa di dover fare una scelta, ma non è affatto semplice riflettere con lucidità quando c’è di mezzo l’amore…

 

 

 

Slater Brothers:

  1. Love. Un nuovo destino (Dominic, Slater Brothers #1)
  2. Love 1.5 Anime gemelle (Bronagh)
  3. Love. Un incredibile incontro (Alec, Slater Brothers #2)
  4. Love 2.5 Amori perduti (Keela)
  5. Love. Un pensiero infinito (Kane, Slater Brothers #3)
  6. Love 3.5 Come cuori lontani (Aideen)
  7. Love. Fidati di me (Ryder, Slater Brothers #4)
  8. Love 4.5 Più forte dell’amore (Branna)
  9. Damien

Immagine5

Recensioneùdi Arybook

Keela ed Alec sono sopravvissuti alla loro “falsa” relazione alle Bahamas, ma si sono innamorati davvero ed ora devono riuscire a sopravvivere all’inizio della loro vita insieme in Irlanda. C’è una cosa, però, che si mette in mezzo tra loro e la felicità: Keela ha degli incubi orribili sulla brutta avventura che li ha visti protagonisti loro malgrado. Si rifiuta di parlarne con Alec, perché non vuole essere un peso per lui… ma per quanto potrà riuscire a tenerglielo nascosto?

C’è, inoltre, un’altra preoccupazione che occupa la mente di Keela, anche se forse è più una sensazione a dire il vero… le sembra che Alec cerchi di gestirle la sua vita! Un esempio lampante: lui vuole comprare una casa per loro, ma non si è nemmeno preoccupato di farle sapere che intenzioni ha, le ha semplicemente “comunicato” che si sarebbero trasferiti. Lei sa che lui lo fa perché l’adora  e la ama, ma non si rende conto che lei è sempre stata una donna indipendente e questo la terrorizza!

Riusciranno a portare il loro amore al passo successivo?

“Guardai i test di gravidanza. “Negativo, negativo, negativo, nega… aspettate, cosa?” “Cosa?”, gridarono le ragazze all’unisono. Rimasi a guardare il test che avevo nella mano destra con gli occhi sbarrati. “Questo è positivo”. Le ragazze rimasero a bocca aperta. “Vaffanculo!”, sbottò Aideen. “Ci stai prendendo in giro!”, mi accusò Bronagh. “Se dici sul serio mi metto ad urlare”, sussurrò Branna. “Non è mio”, affermò Alannah. Alzai lo sguardo dal test, lo sollevai e lo girai verso di loro, così potessero vedere chiaramente il segno “+” di colore rosa. “Sono molto seria, è positivo”. “Oh, mio Dio!”, urlarono le ragazze. Stavo tremando. Una di loro era incinta… ma chi? “Perché non avete contraddistinto questi maledetti test per capire a chi appartengono?” sbottai.

Keela è semplicemente molto preoccupata perché non sa come parlare con Alec dei loro problemi. Dimentica, però, che lui sarebbe disposto ad andare anche sulla Luna, solo per farla felice e vederla sorridere, d’altronde si è sottoposto a prove anche peggiori per tenerla al sicuro… ma potrà Alec proteggerla anche quando il “mostro” più grande è proprio dentro la sua testa?

Questo libro è tutto un susseguirsi di scommesse e colpi di scena che fanno battere il cuore e pompare adrenalina, scopriremo se la neo coppia riuscirà a traslocare e vivere il loro “dopo il vissero felici e contenti”.

Ormai è così: adoro ognuno dei fratelli Slater, per la loro sfrontatezza, la loro sincerità che molto spesso provoca più di un problema tra i nostri yankee e le donne irlandesi di cui sono innamorati. Il loro modo di fare è un incrocio tra un uomo delle caverne e il principe azzurro. Mi piace anche molto che ognuno di loro trovi la ragazza davvero perfetta, come se fossero anime gemelle, create apposta gli uni per le altre (lo so ben che è un libro e diciamo che deve essere così, ma è emozionante comunque :-D)

L’autrice ha un modo di scrivere molto semplice e scorrevole, non appesantisce la storia, nonostante alcuni momenti siano seri e abbiano bisogno di un certo tipo di attenzione. Perché è vero che a primo acchito sembri solo una semplice storia d’amore, ma personalmente, ho trovato alcuni spunti per delle riflessioni: la gestione degli incubi dopo uno shock, non c’è niente di male ad incontrare un terapista; la prospettiva di una gravidanza non programmata e la presenza della mafia. La scelta di affrontare temi anche un pochino più delicati in modo così “leggero” è stata determinata anche dal pubblico, secondo me, giovane ma non troppo, a cui è diretta tutta la serie.

VOTO:

Immagine5

L. A. Casey è nata a Dublino, dove risiede tuttora. Ha ventitre anni e vive con la madre e il suo cane di nome Storm. Con la serie LOVE ha scalato le classifiche di «New York Times» e «USA Today». La Newton Compton ha già pubblicato LOVE. Un nuovo destino, LOVE. Un incredibile incontro e LOVE. Un pensiero infinito, nonché, in e-book, le novelle Anime gemelle e Amori perduti.

Goodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

 

 

∼ by Arybook
Editing by Fede

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi