Lovers Corner’s #10 – Fragile Amore di Shiloh Walker

lovecorner

Lovers Corner’s # 10
il romanticismo a portata di borsetta!

Decimo appuntamento con il romance da edicola, e questa volta vogliamo proporvi un genere che, fino ad ora, non vi avevamo ancora mai presentato: il romance contemporaneo. Il libro, nel caso in cui foste interessate, è ancora in vendita presso le edicole; tenete presente che fa parte della collana Extra Passion de “I Romanzi” della Mondadori, ed ha il bollino di romanzo erotico.


Shiloh WalkerShiloh Walker

Shiloh Walker ha scritto fin dall’infanzia. Inizialmente è stata attirata dal genere paranormal romance ma, in seguito, ha scritto anche romance contemporanei ed erotici. All’inizio della sua carriera,  lavorava anche come infermiera, ora, scrive a tempo pieno e vive con la sua famiglia nel Midwest.

Shiloh Walker scrive anche con lo pseudonimo JC Daniels.

 

Serie Fratelli Rafferty

1 – Fragile Amore  (Mondadori – I Romanzi Extra Passion, 24)
2 – Mai prima di te (Mondadori – I Romanzi Extra Passion, 26 in uscita a febbraio 2013)

 

Titolo: Fragile Amore
Autore: Shiloh Walker (Traduttore: Alessia Di Giovanni)
Serie: Fratelli Rafferty, vol. 1
Edito da: Mondadori (Collana: Extra Passion, 24)
Prezzo: 4,50 €
Genere: Adult, Romance Erotico
Pagine: 277 p.

  

Trama: Sono passati sei anni da quando Luke Rafferty si è ritirato dall’esercito a causa di una ferita di guerra. Ora, presta servizio come medico di pronto soccorso al Rudding Hospital, nel Kentucky. È soddisfatto del lavoro ma sente che nella sua vita manca qualcosa, o meglio qualcuno: Devon Manning. Bella e altruista, Devon è un’assistente sociale dal passato traumatico, che si occupa di bambini vittime di violenza e abusi. Tra Luke e Devon vi è attrazione, ma per lei riuscire a superare gli orrori dell’infanzia e avere una relazione normale con un uomo, è quasi impossibile. Mentre il sentimento che li unisce cresce di intensità, qualcuno nell’ombra inizia a perseguitare Devon, e per Luke la missione più difficile sarà dimostrarle che l’ama mentre cerca di proteggerla.

 

2 – Broken

Sara Davis è una donna in fuga, e l’ultima cosa di cui ha bisogno è una relazione con Quinn Rafferty, il suo nuovo, affascinante vicino. Tuttavia, l’attrazione fra loro, scatta immediata e travolgente. E mentre il legame che li unisce si fa sempre più forte, Sara intuisce che anche lui le sta nascondendo qualcosa. Cacciatore di taglie dal passato tormentato, Quinn non ha mai dato il suo cuore ad alcuna prima di lei, pur così evasiva e misteriosa. Ma poi gli viene affidato un incarico particolare: cercare una giovane donna in fuga dal marito. E quella donna è Sara…

Considerazioni e… spunti di riflessione
di Simog55  e  Cerridwen 

 

Simog55: E siamo arrivati alla prima volta di un romanzo contemporaneo! Bene. E sono anche contenta che sia un romanzo con un bel thriller in sottofondo!
Questa volta la storia scorre su binari, che ultimamente ho trovato spesso nelle storie che ho letto: donna in difficoltà/uomo che nasconde un passato militare/delinquente che vuole far del male alla lei di turno… insomma, una classica storia dove c’è un’eroina da proteggere ed un eroe pronto a farlo, solo che questa volta non indossa la classica armatura. Gira, gira, le storie che ci piacciono hanno sempre un comune denominatore: l’amore, la fiducia e l’istinto di protezione all’ennesima potenza…

Cerridwen: Il potere “curativo” del romance – dall’Historical al Suspense – è fuori discussione da molto tempo. Perdersi fra le pagine di questi romanzi significamedico sexy principalmente, almeno per me, lasciarsi avvolgere da una nuvola di buoni sentimenti.
Buoni sentimenti che troppo spesso, nella realtà, diventano un po’ difficili da trovare.
In questo caso, Shiloh Walker, ci presenta un romanzo decisamente erotico, romantico, ma dalle tinte piuttosto forti. Non ci racconta una storia spensierata e vivace, ma una storia fra due persone, a cui la vita ha riservato una quantità considerevole di sofferenze. Il tragico passato della protagonista, Devon, ne è un chiaro esempio.

Simog55: Dici bene! Questa non è una bella fiaba, ma una storia drammatica che purtroppo tante volte leggiamo nei giornali. La violenza contro i minori, contro le donne, contro ‘quello che è più debole’, ormai ha invaso il nostro vivere quotidiano; ecco perché mi ha tanto commosso leggere le pagine dalla parte di Devon. La sua è una storia tristissima, e la sua volontà di voler voltare pagina e vivere una vita piena e completa, da tutti i punti di vista, non può non commuovere.
La delicatezza di Luke nell’accostarsi a lei, il suo volerla circondare con le braccia ed il suo amore, mi hanno veramente conquistata.

Cerridwen: Temevo che il personaggio di Devon, a causa di tutto il male che è stata costretta ad affrontare, risultasse poco credibile, perché troppo stereotipato. violenza donneInvece, la sua è una bella figura di donna forte, decisa, anche se comprensibilmente cauta. Il rapporto con Luke si sviluppa in modo delicato, ma non per questo perde di sensualità. È un romanzo erotico, impossibile negarlo. Ma si tratta di un erotismo vellutato e piacevole da leggere.
Devo dire che, nonostante il grande affiatamento della coppia protagonista, ho particolarmente apprezzato il personaggio del fratello di Luke: Quinn. La sua è una figura tormentata, per certi versi estrema, ma anche molto affascinante. E proprio Quinn sarà il protagonista del prossimo libro di Shiloh Walker, in uscita a febbraio all’interno della collana Extra Passion de I Romanzi Mondadori.

Simog55: Ma che bella notizia! In effetti Quinn ha tutte quelle sfaccettature che rendono una storia interessante ed intensa. Ma d’altra parte, quando mai sono stata attratta dalle storie d’amore melense e leziose? Mai! Apprezzo sempre tutti quei romanzi che rispecchiano, nella loro complessità ed anche drammaticità, la vita vera, le vere emozioni, i sentimenti forti, profondi.
Luke e Devon sono due persone che la vita ha segnato profondamente ma che hanno ancora tantissimo da donare; sono due persone che hanno scelto di fare un lavoro che gli permette di essere utili, di poter fare ed essere “la differenza” nella vita di tanti disperati.
Sono due persone che tutte noi vorremmo avere vicino e sulle quali contare…

Cerridwen: Sono i personaggi forti e decisi, infatti, che spingono a portare avanti la lettura di un romanzo. La caratterizzazione psicologica di Luke e Devon si presenta estremamente realistica: non è difficile immaginarseli in carne ed ossa. Credo sia proprio questo l’aspetto più bello di Fragile Amore, e non posso che sperare di ritrovare queste caratteristiche anche nella storia dedicata al secondo fratello Rafferty.

Giudizio Complessivo

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi