Lovers Corner’s # 14 – Serie Samantha Jellicoe

 

lovecorner

Lovers Corner’s # 14
il romanticismo a portata di borsetta! 

 

Quattordicesimo appuntamento con il romance da edicola che ci permette di farvi conoscere una scrittrice ed una serie veramente strepitose! Una serie che ha avuto un successo grandissimo, oltre che nel resto del mondo, anche da noi e che era stata fortemente consigliata alle nostre Case Editrici da tutte noi fans.

Suzanne Enoch

Suzanne Enoch

Suzanne fin da piccolissima aveva un sogno: diventare scrittrice. Laureata presso l’Università della California, ha iniziato la sua attività di scrittrice con dei romance fantasy per poi passare ai romance Regency.
Pur riscuotendo molto successo con i suoi romanzi storici, Suzanne Enoch ha iniziato a scrivere nel 2005 le sue prime storie contemporanee romantic suspense.

 

Serie Samantha Jellicoe

1 – Un Sentimento pericoloso (Mondadori – Emozioni, 3) All About Romance DIK ( Desert Isle Keeper ); Premio Reviewer’s Choice Award di Romantic Times nel 2005  come Miglior Romantic Suspense (Best Romantic Intrigue)
2 – Amore Spericolato (Mondadori – Emozioni, 6)
3 – Amore a Rischio (Mondadori – Emozioni, 12)

 

Quello di Suzanne Enoch non è un nome sconosciuto per chi si aggira all’interno del mondo romance. Gli addetti al settore ricorderanno sicuramente i suoi irresistibili Historical, ironici e sensuali al tempo stesso, ma forse non tutti sapranno che Mrs Enoch non si è limitata ad incantarci con le sue storie ambientate in epoca Regency. La saga dedicata a Samantha Jellicoe ne è un valido esempio. Noi di Lover’s Corner ci siamo divertite un sacco nel leggere le avventure di questa ladra vivace e dalla battuta sempre pronta e non abbiamo potuto fare a meno di dedicarle una delle nostre piccole discussioni. Enjoy!

 1- Un Sentimento pericoloso

Samantha Jellicoe è una ladra e ne è orgogliosa. Amante delle cose belle, non esita a procurarsele rubando ai ricchi le loro opere d’arte. Tutto cambia, però, la notte in cui tenta un furto in una villa a Palm Beach: l’esplosione di una bomba uccide una guardia e lei finisce per salvare la vita del padrone di casa, il playboy miliardario Richard Addison. Samantha è una ladra, è vero, ma se qualcuno pensa di farla passare per un’assassina si sbaglia di grosso. E se Richard è abituato a essere assediato dalle donne, quella che ha trovato in casa sua non sembra affatto interessata a lui. Però è vivo solo grazie a lei, l’unica a potergli dare le risposte che cerca. Così, fra gli intrighi del mondo dorato di Palm Beach, la seducente Samantha e l’affascinante Richard seguiranno gli indizi per scoprire anche il mistero di ciò che li unisce.

2- Amore spericolato

Combattuta fra l’amore troppo esclusivo che la lega all’affascinante miliardario Richard Addison e il vecchio stile di vita da abile ladra di preziose opere d’arte, Samantha Jellicoe ha la sensazione di essere prigioniera in una gabbia dorata. Agi e privilegi, al pari di una splendida intesa romantica e sessuale, non bastano a domare lo spirito libero che cova in lei. Per cercare di adattarsi a una vita “normale” nel raffinato mondo di Palm Beach, Samantha apre un’agenzia di sicurezza e subito un omicidio sollecita in lei velleità da investigatrice, mentre la ricomparsa della bellissima ex moglie di Richard mette a dura prova certezze e sentimenti. Fra indagini rischiose, frustranti incomprensioni e dolci riappacificazioni, Rick e Samantha dovranno trovare il modo di consolidare un rapporto talvolta vacillante, e addirittura minacciato da pericoli mortali. Senza penalizzare quel senso di indipendenza a lei tanto caro…

3- Amore a rischio

Samantha Jellicoe ha accantonato il suo passato di ladra grazie alla relazione travolgente con l’affascinante magnate inglese Richard Addison. Finora è riuscita a tenere a bada il richiamo
del rischio e dell’avventura, ma sembra che i guai la inseguano anche sulla retta via. Così, quella che doveva essere una piacevole serata a un’asta di Sotheby’s si trasforma in una situazione inimmaginabile. Prima Samantha scorge tra la folla qualcuno che pensava di non rivedere mai più, poi a causa dei propri precedenti finisce nei guai quando la preziosa tela acquistata da Richard improvvisamente scompare. Indagando per discolparsi, si ritroverà alle strette per una lucrosa offerta che la farebbe tornare nell’illegalità, e a quel punto solo l’incrollabile amore di Richard potrà salvarla…

                                                                                    

Considerazioni e… spunti di riflessione

di Simog55 e Cerridwen

 

Cerridwen: Se c’è un’eroina contemporary romance che ho davvero apprezzato nel corso delle mie letture, beh, devo confessare che quella è proprio Samantha Jellicoe. Intraprendente e dotata di una grande e bella faccia tosta, la famigerata ladra di opere d’arte creata da Suzanne Enoch è senza ombra di dubbio il suo personaggio più carismatico. Ancora meglio che nei suoi Historical Romance, l’autrice è riuscita in questa in questa serie a mischiare abilmente umorismo e azione, evitando inutili melensaggini e tratteggiando un eroe maschile, che per la prima volta, dopo lo straordinario Valentine Corbett di Peccati e Sentimenti, appare degno di essere citato nelle antologie.

Simog55: Sam è una donna “vera”, è una bella persona nonostante la vita difficile che ha vissuto; le persone alle quali tiene veramente sono pochissime, ma verso di loro ha dei sentimenti fortissimi. Bella senza eccedere, ma molto affascinante e con un corpo utilizzato come uno strumento nelle mani di un’artista, riesce ad ammaliare il miliardario Richard, con la sua onestà intellettuale, il suo senso morale tutto “personale” e la passione con la quale vive ogni istante della sua vita movimentata. Sam è l’unica che riesce ad aprire la cassaforte che contiene il cuore di Richard… in effetti è una ladra eccezionale!samantha jellicoe

Cerridwen: Io ho amato, in particolare, il suo humour pungente: è una caratteristica che possono vantare soltanto poche eroine del romance. Sam è una donna forte, dalla volontà d’acciaio, sempre pronta a cacciarsi nei guai e allo stesso tempo a tirarsene fuori. Mi piace il tipo di coppia che formano lei e Richard e mi piace il modo in cui interagiscono. Paradossalmente gli aspetti positivi del carattere di Sam vengono accentuati soprattutto dalla vicinanza col plurimiliardario dall’irresistibile flemma britannica.

 Simog55: altro aspetto che mi è piaciuto tantissimo in queste storie, oltre a quello romantico, è che ogni volta ci troviamo di fronte ad un thriller che mi tiene con il fiato sospeso fino alla fine! Mai un momento di pausa, mai una “caduta” di tensione; racconti dove l’aspetto “suspance” è curato in ogni minimo dettaglio… Confesso, vedere Richard che si affanna a tenere il passo della imprevedibile Sam mi ha fatto proprio divertire!

 Cerridwen: Non è una novità: Suzanne Enoch è sempre stata una vera maestra in questo. Le atmosfere evocate nei suoi romanzi sono il risultato di un perfetto mix tra romanticismo e suspense, condito da una dose di irresistibile ironia. Come nei suoi historical romance, anche qui è riuscita a costruire una grande alchimia fra i due protagonisti ed è forse questo l’aspetto più bello della saga dedicata alla ladra Sam.

 

Nostro giudizio generale sulla saga:  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi