Lovers Corner’s #23 Serie Dressmakers di Loretta Chase

lovers corner's

Lovers Corner’s #23
Il romanticismo a portata di borsetta

Serie Dressmakers di Loretta Chase

Altro bellissimo regalo – si vede che Natale è vicino, non è vero? – da parte della Mondadori, questa volta con la serie di Loretta Chase, “Dressmakers”. Le protagoniste sono tre sorelle, tre giovani donne intraprendenti e piene di sorprese, proprietarie di un negozio di sartoria a Londra nei primi anni dell’800. Scordatevi tutti gli stereotipi della classica dama dell’epoca: Marcelline, Sophy e Leonie Noirot non sono certo vittime di rossori e timidezze! Sono sicura che piaceranno certamente anche voi e che, come me, aspetterete con ansia il prossimo appuntamento per scoprire cosa avrà architettato la Chase.

autrice

 

Questa bella signora con un sorriso che subito ci conquista è Loretta Chase. Una donna che si è completamente realizzata con lo scrivere bellissime storie d’amore. Sposata felicemente con un uomo che l’ha sempre incoraggiata a scrivere, Loretta ama dire: “I libri che sono stati ispirati da questa unione hanno vinto un sorprendente numero di premi”. Eh si, perché questa scrittrice ha vinto tutto quello che poteva vincere, con le sue appassionanti storie d’amore.

Alzi la mano chi non ha mai sentito parlare di Loretta Chase e del suo splendido Il Lord della Seduzione (Lord of Scoundrels)! Siamo sicure che nessuna di voi ha osato sollevare neppure il mignolo di un micro millimetro. Loretta Chase e questo suo intramontabile classico, infatti, sono famosi quanto le fragole con la panna e non c’è davvero appassionata di romance che si rispetti che non abbia mai sospirato leggendo di Sebastian Ballister.

serie

1 – Suadente come seta – I Romanzi Passione n° 101
2 – Silk is for seduction (inedito in Italia)
3 – Vixen in velvet  (inedito in Italia)

 datilibro

1) Suadente come seta

Titolo: Suadente come seta
Autore: Loretta Chase (traduttrice: Diana Fonticoli)
Serie: Dressmakers #1
Edito da: Mondadori (Collana: I Romanzi Passione,  101)
Prezzo: 5.90 €

Trama: Marcelline Noirot, giovane e brillante titolare di una sartoria londinese, sogna di trasformare in una prestigiosa casa di moda l’attività che ha costruito insieme alle sorelle. Ma per farlo ha bisogno di una cliente altolocata che attiri l’attenzione del ton e le faccia pubblicità. La promessa sposa del duca di Clevedon sembra fare al caso suo. Così Marcelline si reca a Parigi, dove potrà incontrare il duca per conquistarne le simpatie affinché la presenti alla futura moglie. Il piano funziona fin troppo bene: Clevedon s’innamora di lei a prima vista e Marcelline viene travolta dal suo fascino. Ma con il rischio di un grosso scandalo, tutto potrebbe essere compromesso…

2) Silk is for Seduction

Trama: Ha le fattezze di una bimba innocente dagli occhi blu ma, in realtà, è uno squalo… Sophy Noirot potrebbe vendere sabbia ai beduini. Vendere i bei vestiti della Maison Noirot alle signore aristocratiche è diventato difficile, soprattutto perché in molti le guardano con sospetto dopo lo scandalo avvenuto da poco. Cogliere le opportunità per trasformare in vantaggio uno svantaggio è una delle tante capacità di Sophie. Mentre la nostra sarta è impegnatissima a trovare soluzioni, il conte di Longmore ha iniziato ad avere un unico pensiero: come reagirebbe Sophie se sapesse che il suo più grande desiderio è di spogliarla di tutti i suoi begli abiti? Ma quando Clara, la sorella di Longmore, fugge, Sophy non può lasciarlo da solo. Durante l’inseguimento, sola con l’unico uomo che la tenta al di là della ragione, scopre che il desiderio non è mai scivolato su di lei così bene…

3) Vixen in Velvet

Trama: Il terribilmente affascinante Simon Fairfax marchese di Lisburne, è tornato in modo riluttante a Londra e per una sola ragione: obblighi familiari. Per quanto non si faccia scrupolo di usare il tempo a sua disposizione per sedurre una sarta dai capelli rossi, anche se Leonie Noirot non ha tempo per lui. Lei é ossessionata dal trasformare sua cugina, l’anatroccolo Lady Gladys, in un cigno. Le capacità di Leonie possono trovare curve e profitti quasi dal niente, ma questo Lord, bello in modo quasi criminale, é troppo occupato a cercare di sedurla per apprezzare il suo genio. Lui ha chiaramente bisogno di imparare una lezione e la scommessa che lei attua dovrebbe insegnargliela una volta per tutte. Un grande piano in teoria la più grande trasformazione della stagione?

BottaeRisposta di
Simog55 e CriCra 

Simog55: Ecco tre sorelle che, ne sono sicura, non dimenticheremo facilmente! Tre giovani donne che, fin dalla giovane età, hanno dovuto lottare con le unghie e con isarta denti per sopravvivere e per emergere in una società maschilista per eccellenza. I primi anni dell’800 non sono stati semplici per noi donne: chi non era benestante molto spesso viveva in condizioni di semi-schiavitù per riuscire a mettere qualcosa in tavola. Ecco perciò che le protagoniste della nuova serie della Chase, “Dressmakers”, spiccano per intraprendenza, tenacia e… faccia tosta!

CriCra: Ed è proprio attraverso gli aspetti del carattere di queste tre sorelle così fuori dai soliti schemi, originali e sfacciate, che in questo primo libro della serie, si respira un’aria moderna, che si distacca dal periodo stereotipato dei primi anni dell’800. Tre donne che malgrado una società ancora patriarcale, attraverso il loro lavoro di esperte “sartine”, sono riuscite a raggiungere obiettivi importanti come emancipazione e indipendenza economica.

Simog55: Il primo libro della serie è dedicato a Marcelline, la sorella più grande e la “creativa” del gruppo. Lei è in grado di immaginare un abito partendo da una pezza di stoffa ed è lei che fa avverare i sogni di ogni donna: essere più bella ed affascinante con l’abito giusto  😉
È una donna, diremmo noi, “tosta”. È rimasta vedova in giovane età ed ha anche una bambina piccola, Lucie, che non si potrà non adorare: insomma una donna determinata e che è capace di superare ogni difficoltà pur di arrivare alla meta desiderata. Marcelline, ha ragione CriCra, è una donna moderna rispetto all’epoca in cui vive. Vuole essere economicamente indipendente, non vuole sottostare alla volontà di un uomo, vuole decidere della sua vita: insomma è una di noi a pieno titolo.
Non immaginate però una donna fredda e scostante. Marcelline è una donna passionale e piena di desideri, ed infatti, è piena di desideri peccaminosi che hanno un unico soggetto: Clevedon, il Duca.

CriCra: Come ve lo immaginate voi un Duca? Un uomo maturo, vestito di tutto punto, con dei bei baffoni grigi con tanto di monocolo, magari. Eh no, mie care! Il Duca in questione sarà tutto il contrario di quello che la nostra eroina Marcelline sarà costretta, suo malgrado, a conoscere e fronteggiare per ottenere la giusta pubblicità per il suo atelier di moda. E infine, nonostante ostacoli e convenienze sociali da rispettare, ne nascerà una storia d’amore davvero particolare.
Attrazione e passione si scontreranno con momenti di alta frustrazione ed esasperazione, da parte di entrambi i personaggi, che inevitabilmente non potranno fare a meno l’uno dell’altro. 
Una coppia che mi ha davvero conquistata. Sarà interessante scoprire cosa ci riserverà l’autrice, nel prossimo episodio, con protagonisti un’altra sorella, Sophy e il Conte di Longmore, che in questo primo libro, in un loro piccolo ma acceso confronto, sono riusciti già a stuzzicare la mia curiosità.

Simog55: Eh sì, come in ogni romance che si rispetti, l’amore tra Marcelline e Clevedon trionferà su ogni ostacolo; la loro unione non potrà essere scontata, vista la differenza di ceto e di esperienze, ma la passione travolgente che li lega non permetterà loro altre scelte. La Chase, con questa serie, si conferma una delle regine indiscusse del genere a pieno titolo, vincendo sulla concorrenza per ironia ed originalità.
Spero solo di non dover attendere troppo per la prossima puntata…  😉

 Votodi Simog55:     
di CriCra:           

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi