Lovers Corner’s #25 Serie FBI/US Attorney di Julie James

lovers corner's

Lovers Corner’s # 25
Il romanticismo a portata di borsetta

Dopo tanto parlare di romanzi storici, questa volta vi vogliamo presentare una serie dove, oltre alla componente romantica, troviamo anche delle spy story elettrizzanti. Insomma, come avrete capito, parliamo dei cosiddetti romantic suspense!

Julie James, una delle autrici più quotate d’oltreoceano, con i suoi agenti ci immerge in atmosfere nebbiose, piene di pathos, storie torride e di passione che vi terranno “incollate” alle pagine vostro malgrado. 😉 Mettete da parte per un po’ duchi e marchesi quindi, e preparatevi ad immergervi invece nella Chicago dei nostri giorni, dove a muoversi saranno affascinanti agenti federali e intransigenti procuratori distrettuali…

Trame solide, personaggi carismatici, una scrittura incisiva e molto fluida, romanzi sempre premiati e al top delle vendite… Cosa volere di più?

 

autrice

JULIE JAMES si è laureata in legge alla University of Illinois e ha lavorato per la Corte d’Appello degli Stati Uniti a Jacksonville, in Florida. Ha collaborato anche con uno degli studi di avvocati più importanti del paese per diversi anni, finché non ha iniziato a scrivere sceneggiature per il cinema. Quando due sue sceneggiature sono state opzionate da dei produttori hollywoodiani, Julie ha deciso di dedicarsi a tempo pieno alla scrittura. I suoi romanzi sono stati tradotti in tredici lingue e Something About You, uscito nell’aprile 2012, è entrato nella classifica dei bestseller negli Stati Uniti.
Julie James vive con il marito e due figli a Chicago, dove sta attualmente lavorando al suo prossimo romanzo.

Serie FBI/US Attorney
1. Qualcosa di te – I Romanzi Mondadori – Emozioni 16
2. Si Direbbe Amore  – I Romanzi Mondadori – Emozioni 22
3. About That Night – di prossima pubblicazione
4. Love Irresistibly – di prossima pubblicazione
…. la serie prosegue con altri libri

Titolo: Qualcosa di te
Serie: FBI/US Attorney #1
Edito da: Mondadori (Collana: I Romanzi Emozioni 16)
Prezzo: 5.90 €

Trama: Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

Premi e riconoscimenti della critica: All About Romance DIK (Desert Isle Keeper)

 

Titolo: Si Direbbe Amore 
Serie: FBI/US Attorney #2
Edito da: Mondadori (Collana: I Romanzi Emozioni 22)
Prezzo: 5.90 €

Trama: Jordan Rhodes, ricchissima ereditiera proprietaria di un’enoteca, è abituata a essere corteggiata per il suo denaro, e non è affatto preparata al fascino di Nick McCall. Agente dell’FBI, Nick ha bisogno della sua collaborazione per smascherare Xander Eckhart che ricicla denaro sporco della mafia e che Jordan conosce per motivi professionali. Il piano è che Nick si finga il suo fidanzato per il tempo necessario a piazzare alcune cimici di sorveglianza, ma tutto si complica quando Eckhart s’insospettisce e assolda un investigatore per pedinarli. La loro finta relazione dovrà allora durare più della notte prevista, facendo vacillare le loro rispettive certezze sull’amore…

Premi e riconoscimenti della critica: Premio National Readers’ Choice nel 2012

                                 

 

BottaeRispostadi
Simog55 e Cerridwen 

Cerridwen: Ho fatto letteralmente i salti di gioia quando, qualche mese fa, lessi la notizia che la Mondadori avrebbe pubblicato nella collana Emozioni anche la straordinaria Julie James. Da grande fan di telefilm quali Castle o The Good Wife, non vedevo l’ora di potermi tuffare fra le pagine di romanzi che avessero per protagonisti poliziotti, avvocati e membri dell’FBI. Ovviamente, da brava lettrice di romance, puntavo molto anche sulla grande storia d’amore attorno alla quale avrebbe dovuto girare l’intera trama. Non si può vivere di sola investigazione, no? E Julie James, persino da questo punto di vista, non mi ha delusa. Dialoghi spassosi e scene romantiche, per esempio, si amalgamano alla perfezione nel primo romanzo della serie: Qualcosa di te.

Simog55: Indubbiamente, Qualcosa di te, il mio preferito tra i due pubblicati, è un romanzo stupendo. Ho trovato molto intrigante il rapporto tra jakeCameron e Jack, un universo di cose non dette ed emozioni sotterranee esplosive, ma l’aspetto che ho apprezzato di più è il vero e proprio thriller. In questo tipo di romanzi è molto raro trovare una trama così solida e coerente, una vera e propria spy story piena di colpi di scena al cardiopalma!
Qualche stereotipo in più, invece, in Si direbbe amore; l’agente attratto dalla ragazza ricca che, guarda caso (!), non è una snob ma una donna che lavora e che esige rispetto. Non mi è nuova…

Cerridwen: Anch’io ho apprezzato di più la storia di Cameron e Jack, soprattutto per l’ottima caratterizzazione psicologica di entrambi i personaggi. Vederli interagire non mi ha soltanto incuriosita, ma anche divertita. Come hai giustamente sottolineato tu, le battute al vetriolo che i due si scambiano non nascondono altro che una carica erotica a stento repressa. In qualunque romance, come sappiamo bene tutte, questo è un elemento assolutamente fondamentale.
Piacevole anche se meno originale, come hai anche stavolta evidenziato tu, è invece il seguito. Jordan e Nick, di Si direbbe amore, forse non convincono del tutto proprio a causa dell’eccessiva ridondanza di elementi stereotipi. Non che questo sia sempre un limite per un romance ma, per quanto mi riguarda, in questo secondo volume della serie non ho riscontrato quell’indefinibile “qualcosa in più” meritevole dell’etichetta DIK.

fbiSimog55: Siamo forse diventate troppo esigenti? Mah… Se la storia d’amore ha qualche piccolo scivolone, in compenso la trama gialla è assolutamente perfetta. Lavorare da infiltrati, sotto copertura, vivere emozioni forti con i due protagonisti, mi hanno letteralmente “incatenata” al libro.
Simpatiche anche le figure di contorno, parlo degli altri due agenti FBI e del fratello di Cameron, ironici e veramente spassosi.
Spero che la Mondadori non ci faccia desiderare troppo le prossime uscite; ho visto sul sito dell’autrice che questa serie è composta anche da altri libri… Speriamo, perciò, che le vendite premino questo atto di coraggio nel voler dare alle stampe questo genere, il romantic suspense, richiesto a gran voce da noi lettrici ma che, invece, sembrerebbe non essere una tipologia nella quale le Case Editrici vogliano investire.
Incrociamo le dita…

 Votodi Simog55:     
di Cerridwen:  

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi