Lovers Corner’s # 32 – Saprò salvarti di Anna Campbell

lovecornerImmagine5

Lovers Corner’s # 32
Il romanticismo a portata di borsetta

Saprò salvarti

di Anna Campbell

 

Ben trovate, romantiche donzelle, per questo nuovo appuntamento di Lovers Corner’s! Oggi, io e la Simo vi presentiamo un romanzo assolutamente avvincente ed emozionante: Saprò Salvarti di Anna Campbell, n° 122 della collana Passion Mondadori. Una storia romantica e intensa, con due protagonisti affascinanti e determinati che sapranno far palpitare i vostri cuori… ma anche accedere la passione più accecante. Avete capito bene, fuoco e fiamme, ragazze, maneggiate con cura questo libricino, e fate attenzione a non scottarvi 😆

 

Saprò salvartiTitolo: Saprò salvarti
Edito da: Mondadori (Passion n° 122)

Trama: Di ritorno in Cornovaglia, sir Gideon Trevithick si imbatte in una giovane donna brutalmente picchiata e in grave pericolo, e decide di aiutarla. Con stupore scopre che si tratta di lady Charis Weston, l’ereditiera più ricca d’Inghilterra, in fuga dai violenti fratellastri che vogliono impadronirsi della sua fortuna. L’unico modo per proteggerla è sposarla, nonostante lui stesso sia tormentato da un terribile passato. Tuttavia Charis, seppur grata a Gideon e decisa a fare qualunque cosa pur di infiammarlo di passione e sconfiggere i demoni che li dividono, non intende accettare un matrimonio di convenienza da un uomo che le fa battere così forte il cuore…

 

Immagine5

BottaeRispostadi Simog55 & RoRò

Rorò: La prima cosa che mi ha colpita è stata la magistrale prosa dell’autrice, ricca, elegante, raffinata, in perfetto stile con l’epoca storica di cui ci narra. Sono sempre entusiasta quando mi capita di leggere opere così ben scritte, in cui la narrazione e la caratterizzazione dei personaggi sono attentamente curate e la cui intensità emotiva rende completamente appassionante il coinvolgimento del lettore. La storia parte subito con un incipit denso di misteri e sotterfugi, la nostra eroina, infatti, percossa e malridotta in seguito ad un pestaggio, s’imbatte nel più affascinante e imperscrutabile dei cavalieri, e, qui, la Campbell non ci risparmia dettagli sul fascino latino e il carisma di nobile gentiluomo di Gideon Trevithick; un mix irresistibile per me che nutro un debole per gli eroi galanti e premurosi.

uomo torturato

Simog55: La Campbell, con i suoi romanzi, ha saputo conquistarsi un “pezzo” del mio cuore. La scelta di scrivere pagine sempre molto intense, pregne di emozioni forti e sentimenti, spesso anche drammatiche per le situazioni descritte, fa di questa scrittrice una delle mie preferite in assoluto. L’unica che può reggere il confronto con la Campbell, per la scelta di scrivere di argomenti scottanti e scomodi, è Anne Stuart… insomma questa è una scrittrice con i “fiocchi”! Indubbiamente il fascino di Gideon è irresistibile, soprattutto mi ha profondamente intrigata l’aura di mistero che lo circonda e che rende questo romance molto romantico anche una storia piena di suspense. Uomo profondamente tormentato, lacerato da ricordi spaventosi che ancora lo tormentano troverà in Charis una vera compagna. Ah, una storia veramente appassionante ed appassionata!

L'uomo giustoRorò: Hai perfettamente ragione Simo, la sua scrittura mi ha subito stregata non meno dei suoi protagonisti, in special modo Gideon, per svariate ragioni ma soprattutto per la sua ammirevole integrità morale. Nonostante il suo sia un passato drammatico e tormentato, costellato di torture e sofferenze inaudite, è rimasto un uomo integerrimo, dal cuore nobile, ferito, sì, dal dolore, ma non corrotto, capace ancora di provare sentimenti puri e di gesta di grande valore, un uomo in grado di slanci emotivi e di empatizzare col prossimo. Se si considera quanto sia facile lasciarsi schiacciare dai propri demoni e la miriade di eroi abietti e abbrutiti dal passato avverso, di cui è costellata la letteratura romance, la sua scelta diventa un edificante monito per tutti loro. L’ho ammirato moltissimo, l’ho amato e ho provato per lui una stima profondissima, la stessa che, credo, abbia sentito nel profondo del proprio cuore Charis, una donna bellissima e fiera che si dimostra la perfetta compagna del nostro eroe.

lover-cornerSimog55: Charis è una donna “moderna” per l’epoca, atipica per la sua voglia di indipendenza e per la ferrea volontà di difendere se stessa, le sue idee e la sua libertà. Una donna nella quale ho potuto immedesimarmi senza fatica alcuna. Fragile, se vogliamo, ma forte per quello che conta, saprà insistere con dedizione ed amore finché Gideon non crollerà e si arrenderà al sentimento ed alla passione che scorre fin dall’inizio tra i due. E la passione sarà la chiave di volta che riuscirà a scardinare il muro invisibile che circonda questo uomo tormentato e che lo aiuterà a riappropriarsi della sua fisicità. Ah, quante belle pagine da leggere che mi hanno regalato un sorriso… e che bella coppia sono Gideon e Charis. Un libro che consigliamo a tutte le amanti di storie romance non “leccate” e finte!

RoRo: Dio del cielo, Simona, in questa storia la passione scorre a fiumi, e la Campbell in questa prova si è dimostrata una maestra dal tocco gentile e delicato, che ha saputo conciliare in un’unità le due nature, frutto della comunione tra un uomo e una donna. Di amore e passione, di languore e frenesia, di stelle luminose e mondi che si infrangono in un abbaglio di luce. Quanta poesia nel descrivere l’intimità di due amanti! Una storia bellissima, da non lasciarsi scappare.

Voto

di Simog55: 4Astelle.png

di RoRò:      4Astelle.png

Immagine5

Jess MichaelsAnna Campbell, ha deciso di diventare scrittrice fin da quando ha cominciato a camminare. Più tardi ha scoperto i romanzi rosa e ha capito quale sarebbe stata la sua strada: raccontare storie dove l’amore e la speranza superano qualsiasi avversità e gli uomini sono bellissimi e appassionati. Dopo diverse esperienze lavorative, e aver viaggiato il più possibile ed essersi fermata per qualche anno in Gran Bretagna, Anna si è stabilita sulla costa orientale dell’Australia. Potete contattarla attraverso i suoi canali social.

Facebook-icon-1.pngGoodreads_iconTwitter-icon.pngBlogger-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi