Lovers Corner’s #40 – Un’estate, all’improvviso di Julie James

lovecornerImmagine5

Lovers Corner’s # 40
Il romanticismo a portata di borsetta

Serie FBI/US Attorney

di Julie James

 

Ritorna con grande entusiasmo il nostro appuntamento con l’amore e per l’occasione non potevamo che affidarci a un’autrice che sull’argomento non ha nulla da imparare da nessuno. Ci ha fatto ridere, ci ha fatto appassionare e continua a divertirci con la sua spumeggiante serie poliziesca investigativa FBI/US Attorney, e quindi noi di Lover &  Corner’s potevamo non leggerla e commentarla per voi?!? Allora buon divertimento e attendiamo con grande aspettativa anche le vostre opinioni. Ragazze ecco a voi Un’estate, all’improvviso.

serie

1. Qualcosa di te
2. Si direbbe amore
3. Ricordando quella notte
4. Molto più di un’avventura
5. Sì, ti voglio!
6. Un’estate, all’improvviso

Immagine5

Educazione al piacereTitolo: Qualcosa di te
Serie: FBI/US Attorney, 1
Edito da: Mondadori (Emozioni n° 16)

Trama: Durante la notte trascorsa in un lussuoso hotel di Chicago, l’assistente procuratore Cameron Lynde è involontaria testimone di un delitto in cui è coinvolto un senatore. L’agente dell’Fbi cui viene affidato il caso è Jack Dallas, lo stesso con cui Cameron ha già malamente collaborato tre anni prima. Da allora, infatti, Jack la ritiene responsabile di avergli quasi rovinato la carriera facendolo trasferire in Nebraska. Così, quando si rivedono, tra i due si riattizzano le dispute, ma anche la reciproca attrazione. Costretti a vivere fianco a fianco per salvaguardare l’incolumità di Cameron, non sarà affatto facile mettere da parte un burrascoso passato e tenere a bada le fiamme della passione…

Titolo: Si direbbe amoreEMOZIONI_22.jpg
Serie: FBI/US Attorney, 2
Edito da: Mondadori (Emozioni n° 22)

Trama: Jordan Rhodes, ricchissima ereditiera proprietaria di un’enoteca, è abituata a essere corteggiata per il suo denaro, e non è affatto preparata al fascino di Nick McCall. Agente dell’FBI, Nick ha bisogno della sua collaborazione per smascherare Xander Eckhart che ricicla denaro sporco della mafia e che Jordan conosce per motivi professionali. Il piano è che Nick si finga il suo fidanzato per il tempo necessario a piazzare alcune cimici di sorveglianza, ma tutto si complica quando Eckhart s’insospettisce e assolda un investigatore per pedinarli. La loro finta relazione dovrà allora durare più della notte prevista, facendo vacillare le loro rispettive certezze sull’amore…

l'uomo giusto2Titolo: Ricordando quella notte
Serie: FBI/US Attorney, 3
Edito da: Mondadori (Emozioni n° 28)

Trama: Quando Rylann Pierce e Kyle Rhodes si incontrano, l’attrazione fra loro è immediata. Dopo una notte di passione travolgente, però, Kyle non si fa più vivo e lei è convinta di non rivederlo mai più. Nove anni più tardi, divenuta assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, Rylann si ritrova in tribunale faccia a faccia con lui, imputato nella sua prima causa. E a complicare le cose, l’attrazione che riemerge più forte che mai. Ma se Rylann lotta contro se stessa per rispettare l’etica professionale, Kyle la pensa in tutt’altro modo. Questa volta, infatti, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla donna che non ha mai dimenticato…

Titolo: Molto più di un’avventura
Serie: FBI/US Attorney, 4
Edito da: Mondadori (Emozioni n° 34)

Trama: Cade Morgan, assistente del procuratore distrettuale dell’Illinois, ha bisogno dell’aiuto di Brooke Parker. Come responsabile legale di una catena di ristorazione, Brooke può infatti piazzare una cimice sotto il tavolo di uno dei loro prestigiosi ristoranti e incastrare un senatore corrotto. Per convincerla, Cade non esita a ricorrere a tutto il proprio fascino e ad innescare tra loro un’attrazione irresistibile, sebbene nessuno dei due voglia impegnarsi in una relazione seria. Finché, in seguito a un improvviso quanto inaspettato evolversi degli eventi, scoprono che c’è molto di più di un’avventura in ciò che provano l’uno per l’altra…

Titolo: Sì, ti voglio!
Serie: FBI/US Attorney, 5
Edito da: Mondadori (Emozioni n° 41)

Trama: Dopo l’umiliante rottura del suo fidanzamento, Sidney Sinclair lascia New York e torna a Chicago, risoluta a trovare un uomo che non abbia paura di impegnarsi. Molto presto si ritrova coinvolta nei preparativi del matrimonio della sorella, e a stretto contatto con il tipo di playboy che vorrebbe a tutti i costi evitare, l’attraente testimone dello sposo. Vaughn Roberts, agente speciale dell’FBI e scapolo incallito, è abituato ad avere qualsiasi donna desideri, e il rifiuto di Sidney alle sue avances non fa che renderlo ancor più determinato. Ma quella che inizia come una semplice sfida, diventa la conquista da cui sembra dipendere tutta la sua vita…

Titolo: Un’estate, all’improvvisso
Serie: FBI/US Attorney, 6
Edito da: Mondadori (Emozioni n° 45)

Trama: L’avvocato divorzista Victoria Slade ha visto finire male talmente tanti matrimoni da aver rinunciato per sempre all’idea di sposarsi. Non è tuttavia contraria alle avventure, purché non coinvolgano il suo nuovo vicino di casa Ford Dixon, affascinante ma decisamente off-limits. Giornalista investigativo e single impenitente, Dixon vuole trovare l’uomo che ha rovinato sua sorella, anche se questo significa lavorare fianco a fianco con Victoria, che gli entra nel sangue come nessun’altra donna prima. Entrambi sono scettici e disincantati, eppure l’attrazione fra loro è innegabile ed esplosiva, e questa volta potrebbero davvero rischiare di innamorarsi…

Immagine5

BottaeRispostadi Simog55 & RoRò

RoRò: Credo di poter affermare, senza timore di smentita, che l’intera produzione di Julie James meriti appieno il titolo di “Must Have” per chi, come noi, è un’appassionata del romanticismo vecchio stampo.  Non a caso quest’autrice è stata più volte ospite sulla nostra rubrica che ormai da tempo aspira a tenervi compagnia con le storie più appassionate e divertenti. La James nei suoi romanzi miscela ad arte la giusta dose di ironia e passione rendendone la lettura un’esperienza gradevole e leggera. Non fa eccezione questo episodio — il sesto della serie FBI/US Attorney — in cui si conferma la sua attitudine per trame semplici ma ben architettate senza rinunciare a una certa propensione per temi, a volte, anche spinosi: ad esempio quello dell’alcolismo o il tentato suicidio del proprio genitore, come accade ai due carismatici protagonisti di Un’estate, all’improvviso. Non trovi, Simona? Vuoi parlaci di Ford e Victoria? A te l’onore di presentarceli 🙂

Simog55: Quello che mi piace di più dei libri della James è la commistione di “scrittura”, diciamo così, seria con una vena ironica che riesce ad alleggerire anche la situazione più drammatica. Anche questa volta, se pensiamo alla povera Victoria che deve subire l’intrusione dei ladri in casa mentre sta tranquillamente nel suo letto, subito capiamo la sua ansia ed il suo desiderio di abbandonare un luogo che sente contaminato. Ma ecco che la James, con vera maestria, riesce a farci sorridere quando, sempre la “povera” Victoria, nell’appartamento transitorio prima di trasferirsi definitivamente, viene costantemente disturbata dall’ignaro (?) 😆 Ford. Come non iniziare a goderci i futuri incontri/scontri che questa coppia ci regalerà? Io confesso che non riuscivo più a smettere di leggere…

L'uomo giustoRoRò: Mamma mia, Simona, che ridere! Colpi di martello su pareti comunicanti, asciugacapelli accesi alle 6 del mattino come fossero motori d’aviazione, battute al tritolo in ascensore… che altro manca? Ah! Giusto! Peperoncino, paprica e un’attrazione irrefrenabile tra due personalità assolutamente accattivanti: Victoria, avvocato di successo, maniaca del controllo, affetta da un insano cinismo cronico e Ford, giornalista investigativo, retto e integerrimo, con uno spiccato senso protettivo per i suoi affetti e una bella faccia tosta. Da subito i due si piaceranno senza però avere il coraggio di ammetterlo a se stessi, perché a volte le vecchie ferite sono quelle più difficili da sanare. La James cavalca il suo infallibile schema in cui alterna scontri e fraintendimenti offrendoci un modesto ma prezioso insegnamento: a volte l’amore è l’unica ricetta che possa curarci, l’amore e la fiducia.

Simog55: Mi hai fatto venire in mente, con questa frase finale, anche un’altra autrice che ci ha conquistato: la Phillips, con le sue storie piene di pathos, drammatiche e nello stesso tempo ironiche. Queste sono le scrittrici che ci piacciono! Queste le storie che ci piace leggere 😉 Victoria e Ford impareranno a conoscersi e collaborare, troveranno il coraggio di affrontare le loro paure più profonde potendo contare uno sull’aiuto dell’altra e viceversa. L’amore e la fiducia saranno la medicina giusta, l’unica esistente, che farà tornare la luce e la speranza nella loro vita.

 

di Simog55:
4Astelle.png
di RoRò:     
3Bstelle.png

Immagine5

Jess MichaelsJulie James, autrice bestseller secondo il New York Times, ha praticato diritto per una delle maggiori aziende del paese per diversi anni fino a quando ha cominciato a scrivere sceneggiature. Dopo che i produttori di Hollywood hanno opzionato ben due dei suoi romanzi, ha deciso di lasciare l’avvocatura per scrivere a tempo pieno. I suoi libri sono stati tradotti in diciassette lingue. Julie James vive con il marito e due figli a Chicago, dove sta lavorando al suo prossimo romanzo.

Facebook-icon-1.pngGoodreads_icon Twitter-icon.png Blogger-icon

 

∼ by _SimoG_ e RoRò

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi