Lovers Corner’s # 45 – Serie Neighbor from Hell di R. L. Mathewson

lovecornerImmagine5

Lovers Corner’s # 45
Il romanticismo a portata di borsetta

Serie Neighbor from Hell

di R. L. Mathewson

 

Altro giro altra corsa!!!! Questa volta, in coppia con la giovanissima Aly, ci siamo fatte conquistare da una nuova serie che promette scintille e divertimento a gogò: la Serie Neighbors di R. L. Mathewson che fin dalle prime pagine lette ci ha praticamente “incatenate” fino all’ultima riga…

E allora, care amiche che amate come noi il romanticismo “condito” di humor e passione, siamo sicure non resterete deluse da questa serie piccante che vi regalerà protagonisti che sarà difficile dimenticare  😉

serie

 

 

 

Serie Neighbor from Hell

1. Un gioco da adulti
2. Per gioco o per amore
3. Checkmate
4. Truce: The Historic Neighbor from Hell
5. The Game Plan
………


Titolo
: Un gioco da adulti
Serie: Neighbors, 1
Edito da: Newton Compton Editori

Trama: Haley è stanca della propria timidezza. Ne ha abbastanza di essere considerata da tutti un’ingenua facile da raggirare e calpestare. Ha deciso che le cose cambieranno, che, a partire da subito, affronterà di petto chi ha approfittato della sua buona educazione. A cominciare dal suo irritante vicino, quello tutto fascino e sregolatezza. Dovrà stare attenta a non farsi risucchiare nel suo mondo… ma Haley ha un piano per uscire vincitrice: sa bene ciò di cui è capace il cattivo ragazzo della porta accanto e non si lascerà confondere da lui. L’ultima cosa che Jason si aspettava era che la piccola, innocua vicina si trasformasse in un tornado per vendicare i suoi fiori rovinati. Dopo aver deciso di essere comprensivo e di prenderla sotto la sua ala, non può fare a meno di notare che la vita sembra più eccitante ora che c’è lei. Bisogna soltanto convincerla che il loro non è affatto un gioco.

Titolo: Per gioco o per amore
Serie: Neighbors, 2
Edito da: Newton Compton Editori

Trama: Zoe è abituata a badare a se stessa e da tempo ha accettato l’idea che la fortuna è cieca, ma la sfortuna ci vede benissimo. Così quando perde il lavoro e la sua vita inizia ad andare a rotoli, non si aspetta che le cose migliorino. E di certo non si aspetta che a venirle in aiuto sia proprio quell’idiota del suo vicino. Ma non ha più nulla da perdere, così, quando lui le offre un accordo che apparentemente porterà vantaggi a entrambi senza danneggiare nessuno, Zoe decide di fidarsi di lui e incrocia le dita. Anche se ormai dovrebbe aver imparato che dietro ogni opportunità può nascondersi uno scherzo del destino…
Trevor Bradford ama le cose semplici; per essere felice gli bastano una vita tranquilla, del buon cibo e la donna perfetta. Di quest’ultima, in particolare, ha un’idea molto precisa: sa esattamente come deve essere. E sa anche che non assomiglia affatto alla sua sciatta vicina. Così, quando scopre con orrore che sta pensando un po’ troppo a quella insipida ragazza della porta accanto, decide che il modo migliore per togliersela dalla testa è viversela fino in fondo.

Immagine5

BottaeRispostadi Simog55 & Aly

Aly: Ero bloccata in una crisi di lettura, quando mi sono stati consigliati questi due libri. Sempre un po’ insicura che avrebbe potuto funzionare, ho cominciato a leggere il primo, ed è stato come se un uragano mi stesse travolgendo. Non avevo voglia di smettere, sempre a ripetermi “questo è l’ultimo capitolo per oggi”, consapevole che fosse una bugia. Un libro passionale, coinvolgente, spiritoso, ma allo stesso tempo leggero, capace di catturarti tra le sue grinfie e non lasciarti andare, facendoti continuare a divorare la storia, come fosse una teglia di brownies. Sono rimasta sorpresa soprattutto dal secondo libro: il primo era riuscito a colpirmi e conquistarmi, motivo per il quale fossi preoccupata che il seguito non avrebbe raggiunto i livelli del suo antecedente. Mai stata più felice di essermi sbagliata; è stato stupefacente come l’autrice possa essere riuscita a mantenere il grado di attenzione sempre alto in entrambi i volumi, senza aver reso i due secondi personaggi principali una copia dei primi due. Tutti e quattro sono infatti diversi tra loro, nonostante qualche tratto in comune, che sembra quasi familiare e sono degni protagonisti di due storie così divertenti, romantiche ed originali.

Simog: Hai proprio ragione Aly, anche io avevo cominciato la lettura del primo molto scettica ma, fin dalle primissime pagine sono stata conquistata dal tono scanzonato e ironico di questa storia che mi ha regalato delle risate assolutamente inaspettate 😀 Come dimenticare la scena iniziale quando Haley scopre che l’aiuola con preziosi bulbi dei tulipani, regalo della nonna, era stata oggetto dell’interesse del suo arrogante vicino Jason? La lotta senza esclusione di colpi tra i due è stata solo l’inizio di una storia appassionante che mi ha regalato una “vagonata” di buon umore.
E poi, Aly, che ne pensi dell’amore smodato della famiglia Bradford per il cibo? Se penso alle lotte all’ultima briciola tra tutti i componenti, dal più piccolo al più grande, senza guardare in faccia niente e nessuno, ancora sorrido!

Aly: La scena dei tulipani si può definire come scena iniziale di tutta la storia ed è proprio questa che apre uno scorcio nella narrazione e mostra ciò che bisogna aspettarsi: dramma, scherzi, risate, tutto “condito” con un bel po’ di romanticismo. Proprio il genere di storie che mi appassiona. Ma dopo la scena dei tulipani, come non pensare a Jason che ruba il cibo durante il viaggio “solitario” di Haley? È proprio qui che volevamo arrivare, no? All’amore della famiglia Bradford per il cibo?! Oh, cara Simog, quello è stato un altro dettaglio esilarante che ha dato colore alla storia e, se devo proprio dirlo, anche un tono di mistero a partire dal secondo libro. “Come avranno fatto?” mi sto ancora chiedendo, spero per Zoe che abbia trovato la soluzione al dilemma, perché ancora mi perseguita! Simog, sono solo io ad ascoltare questa pulce nell’orecchio, o anche tu sei stata incuriosita dalla “maledizione” di questa famiglia?

Simog: Una “maledizione” che interessa sia i padri che i figli… io una ideuzza ce l’avrei ma non voglio spoilerare nulla! L’unica cosa certa è che quando la famiglia si riunisce, con tutte le generazioni dalla prima all’ultima, sembra di stare in un campo di battaglia con elementi furtivi che, come per magia, fanno sparire costolette, biscotti, dolci e chi più ne ha più ne metta  😆 che divertimento!
Chiaramente mi hanno conquistata anche le scene d’amore che sono veramente appassionate e coinvolgenti, e pur avendo chiaramente una coppia di riferimento a libro, devo però confessarti che il piacere di questa lettura è stata anche quella di avere tra le mani una storia corale. I personaggi che “ruotano” intorno ai protagonisti principali li abbiamo conosciuti in “Un gioco da adulti” e li ritroviamo con piacere anche in “Per gioco o per amore” e così, piano piano mi sono affezionata anche a papà Jared, ai bambini… a tutti insomma.

Ragazze cosa dirvi di più? Che io e Aly ci siamo divertite da pazzi? Che per quanto ho riso leggendo certe scene – oddio mi sono ricordata quando Trevor ruba la pizza consegnata a Zoe e nemmeno se ne pente  😆 – mio marito mi ha preso per pazza? Che ho trovato sia tenerezza che passione? Sì, c’è questo e tanto altro ancora perciò presto, una corsa in libreria e “tuffatevi” anche voi in una lettura che vi farà tornare il buon umore e la voglia di sorridere.

Alla prossima e buona lettura  😉

 

Voto

di Simog55:
di Aly:        

Immagine5

R.L. Mathewson è nata e cresciuta nel Massachusetts. È nota per il suo senso dell’umorismo e la capacità di creare personaggi realistici in cui i lettori si immedesimano facilmente. Al momento ha diverse serie paranormali e rosa in corso di pubblicazione tra cui la serie Neighbors. È mamma single di due bambini che le danno molto da fare e si divertono a spaventarla a morte coi loro scherzi. Ha una dipendenza da romanzi d’amore e cioccolata calda e spesso combina le due cose.
Facebook-icon-1.png Goodreads_icon Twitter-icon.pngBlogger-icon

Lascia un commento

0 risposte a “Lovers Corner’s # 45 – Serie Neighbor from Hell di R. L. Mathewson”

  1. […] Playing for Keeps (Un gioco da adulti) ⇒ QUI 2. Perfection (Per gioco o per amore) ⇒ QUI 3. Checkmate (Il gioco del […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi