L’ultima notte al mondo di Veronica Consolo

L’ultima notte al mondo

di Veronica Consolo

 

Titolo: L’ultima notte al mondo
Autore: Veronica Consolo
Edito da: Giovanelli Edizioni
Prezzo: 16.00 EUR
Genere: Romanzo
Pagine: 233

 amazon-icon

Trama: Benvenuti nel mondo di Alice. Un mondo dove si può essere lasciate dal proprio fidanzato dopo sette anni e ci si ritrova a dormire su un divano a casa di un’amica. Un mondo dove, per disperazione, si può accettare di andare a convivere, perfino, con un perfetto sconosciuto. E cosa importa se lui è il diavolo e tu sei l’acqua santa e se lui non è del giusto “orientamento sessuale”? Entrate anche voi in questo mondo bizzarro e lasciatevi trascinare dalla comicità dei personaggi che lo animano. Perché, in fondo, non si sa mai… L’amore è sempre in agguato e può sorgere nelle forme più inaspettate.

Immagine5

di Sarinique

L’ultima notte al mondo è il romanzo d’amore di Veronica Consolo, il libro giusto per convertire tutti coloro che non credono nell’amore in dei veri e propri Cupido. Non si tratta però di un amore sdolcinato, di quelli che fanno venire il diabete, perché durante la lettura non potrete fare a meno di sorridere per qualche figuraccia di Alice, per alcune battute di Javier e perfino per lo stile pittoresco di Roby (anche nei suoi gusti in quanto a ragazzi)…

coccole-2Alice, la protagonista del romanzo, è una donna in carriera, un rispettato avvocato, che però non ha molta fortuna in amore. Il libro si apre con la rottura della sua storia durata sette anni con Benedetto, il quale la tradisce da qualche mese e la caccia da casa sua.

È questo il giorno della rinascita di Alice, anche se lei in quel momento non può capirlo. Dorme per qualche notte a casa della sua amica dell’università, per poi trasferirsi definitivamente da Javier, l’amico argentino gay di Roby. Quello che all’inizio era un perfetto sconosciuto, finirà per diventare la persona a cui Lexie, come la chiama lui, terrà più di tutti in assoluto. Grazie a lui, Alice riuscirà anche ad abbandonare lo Xanas e a concedersi dolci notte di sonno, invece di passarle a fissare il soffitto a causa dello stress. Chissà, però, se questo status di perfezione perdurerà nel tempo…

Javier è un uomo che sprizza allegria da tutti i pori, un amante del buon gusto, e lo testimonia non solo il fatto che sia un rinomato architetto, ma anche che decida di prendersi a cuore l’immagine esteriore di Alice, curandola in ogni minimo particolare, dai vestiti sexy alle scarpe provocanti.

Dietro tutta quest’allegria, però, Javier nasconde una relazione difficile con la sua famiglia (che Alice cercherà di aggiustare) e anche dei casi di discriminazione sul lavoro (la sua nuova coinquilina riuscirà anche a risolvere questo problema).

abbracciarsiInsieme diventeranno una coppia formidabile che vi appassionerà sicuramente! L’ultima notte al mondo è un libro perfetto per chi, magari la sera, vuole staccare dallo stress del lavoro, dell’università, e dedicarsi ad una lettura leggera e piacevole. Consigliato anche come lettura estiva sotto l’ombrellone.

È adatto a tutti e mi sarebbe piaciuto molto leggerlo ai tempi della prima liceo, ovvero nel periodo dell’insicurezza e del cambiamento, perché questo romanzo – ve ne accorgerete leggendo soprattutto alla fine – è un grande esempio di come sia difficile cambiare ed accettare il cambiamento.

Quindi, complimenti a Veronica Consolo per il suo ottimo esordio! Spero di leggere altri suoi romanzi e dopo aver terminato L’ultima notte al mondo, sono convinta che non desidererete altro anche voi!

 

Voto

 

1Astelle

 

veronica consoloVeronica Consolo, ha 27 anni, diplomata nel 2006 presso il Liceo Classico Istituto Zaccaria. Laureata in Giurisprudenza, attualmente lavora come praticante avvocato presso il foro di Milano. A Gennaio di quest’anno ha pubblicato il suo romanzo d’esordio “L’ultima notte al mondo“, con la casa editrice Giovanelli Edizioni.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi