MacRieve di Kresley Cole [Immortals After Dark #12]

MacRieve

Serie Immortals After Dark

di Kresley Cole

 

Mac Rieve kresley coleTitolo: MacRieve
Autore: Kresley Cole
Serie: Immortals After Dark, # 12
Edito da: Leggereditore (Collana: Narrativa)
Prezzo: ebook 4.99 € – cartaceo 14,00 €
Genere: Paranormal Romance
Pagine: 336 p.

Trama: Uilleam MacRieve credeva di aver sepolto per sempre i fantasmi della sua infanzia, ma quando una tortura brutale gli fa rivivere quell’antica agonia, l’orgoglioso scozzese comincia a bramare l’oblio della morte. Finché non incontra lei, un’umana piena di vitalità e di coraggio, che lo salva dall’abisso nel quale stava precipitando. Venduta come schiava, Chloe Todd viene offerta alle creature del buio ed è sicura che non sopravvivrà alla notte. Finché non la rivendica un malvagio immortale, che però ha negli occhi uno sguardo straziante e possiede un tocco che la fa bruciare di desiderio. Ma si può amare e temere qualcuno allo stesso modo? E riusicirà MacRieve a salvarla da sé stesso?

The Immortals After Dark series

0.5. Dark Forever (isbn:9788865081297) Nikolai/Myst
01. Dark Love (isbn: 9788865080092) Lachlain/Emmaline
02. Dark Pleasure (isbn: 9788865080269) Sebastian/Kaderin
03. Dark Passion (isbn: 9788865080436) Bowen/Mari
04. Dark Night (isbn: 9788865080863) Conrad/Neomi
05. Dark Desire (isbn: 9788865080993) Cadeon/Holly
06. Dark Dream (isbn: 9788865081372)  Ryndstrom/Sabine
07. Dark Whisper (isbn: 9788865081839) (con Gena Showalter, 2 romanzi brevi) Wroth/Daniela
08. Dark Prince (isbn:978865081969) Garreth/Lucia
09. Dark Demon (isbn:9788865082720) Malkom/Carrow
10. Dark Warrior (isbn:978865083390) Declan/Regin
11. Lothaire
12. MacRieve (isbn:978-88-6508-517-2) Uilleam/Chloe
13. Dark Skye (in uscita negli USA nel 2014) 

Immagine5

Recensioneùdi Simog55

Indubbiamente è veramente difficile riuscire ad immaginare qualcosa di nuovo ed interessante quando si arriva a scrivere il tredicesimo libro di una serie ma, e questa è la differenza sostanziale e dove viene fuori tutta la bravura di un’ autrice, quando c’è, Kresley Cole ancora una volta centra pienamente il bersaglio. Il Lore, questa Terra  alternativa abitata da umani e da una quantità infinita, direi, di esseri magici riesce sempre a sorprenderci.

Questa volta leggiamo la storia del Lyke brutalizzato e vivisezionato che abbiamo già conosciuto nei libri precedenti, Uilleam MacRieve, detto Willmacrieve1 dagli amici. Catturato dall’Ordine, un gruppo criminale capitanato dal comandante Webb, ha subito ogni tortura ma, sopravvissuto a mille tormenti, vive nella speranza di potersi vendicare.

La sua non è stata una vita facile; da bambino era stato ammaliato da una succube, una donna che attraverso i rapporti sessuali traeva l’energia per vivere; credeva di essere amato ed invece era stato in realtà circuito ed abusato ed alla fine, suo malgrado, era stato causa della morte prematura dei suoi genitori. Preda di fortissimi sensi di colpa è riuscito a sopravvivere solo per merito del fratello gemello, Munro, al quale è legatissimo.

Chloe è la figlia del comandante Webb, è una giovane donna graziosa e piena di carattere, gioca a calcio e non per nulla è soprannominata T-Rex dalle sue compagne di squadra. Da tempo non vede il padre ed è sempre stata all’oscuro di quali fossero le sue attività. Improvvisamente viene rapita da esseri che pensava esistessero solo nelle favole... e si ritrova “messa all’asta” al miglior offerente per diventare la leva sulla quale contare per poter ritrovare l’aguzzino crudele ricercato da tutti.

Anche Will e Munro vanno a vedere l’asta, e quale non è la sorpresa quando, dopo un’attesa durata 900 anni, il licantropo scopre che Chloe è la sua compagna della vita!

Will si passò una mano sul viso, lanciando un’occhiata confusa a Munro. “Dove cazzo è?” Poi si voltò, aggrottando la fronte, verso una piccola donna che avanzava.
Sul palco. Era legata a un palo, con un cappuccio nero che le copriva il volto. Indossava una sottana trasparente sopra un reggiseno rosa e delle mutandine nere. Era minuta, abbronzata e aveva le gambe più incredibili che avesse mai visto in una donna. Il cuore le batteva forte.

La figlia di Webb. I fratelli si fermarono all’improvviso.
Quell’odore sublime proveniva … da lei.

Non era possibile. Dopo averla aspettata per tutta la vita, aveva scoperto che la sua compagna era la figlia di un uomo talmente vile che riusciva a stento a pronunciare il suo nome senza ribollire dalla rabbia.
“La figlia del mio nemico è la mia compagna per la vita?”

Con un colpo di mano da maestro Will riuscirà a salvare Chloe e, con grande stupore, inizierà ad apprezzare la giovane donna che il destino ha riservato per lui ed anche Chloe, dopo un giustificatissimo riserbo, inizierà ad essere ammaliata dal bellissimo licantropo che giura di proteggerla da tutto e da tutti per sempre.

Se il libro fosse terminato così, confesso che la mia valutazione sarebbe stata sicuramente più bassa. Tutto sommato questa trama si è vista e rivista e non porta nulla di nuovo rispetto a tutte le questioni che la Cole ha sapientemente “seminato” in tutti i libri precedenti. Ed ecco che, finalmente, come una bomba, la situazione finalmente “esplode”.

macrieve2Chloe improvvisamente, ma c’erano stati segnali che lei non era stata capace di interpretare, da umana si trasforma in immortale, e per la precisione in una succube, la razza odiatissima da Will fin dalla sua giovinezza.

L’amore si trasforma in odio, l’attrazione in ripugnanza, tutto quello che aveva fatto di Chloe una donna affascinante è motivo di ripulsa per Will, che non può fare a meno di allontanarla da sé per recuperare una parvenza di autocontrollo. La povera Chloe, già turbata dalla sua trasformazione, a fatica deve rinunciare ai suoi timidi sogni di avere finalmente un compagno che la ami, ma, forte di una determinazione e di una forza di carattere temprata sui campi da gioco e nella vita, rialza il capo ed è decisa ad andare avanti in questa nuova vita da sola.

Chiaramente nulla sarà facile. Will si renderà conto che la dolce Chloe è anche una donna determinata ad esigere rispetto e lui, anche se con difficoltà, non riuscirà a contrastare il fortissimo istinto che lo porterà ad amarla nonostante tutto. Un amore contrastato che dovrà superare prove ardue e difficili che insegneranno a Will e Chloe a non credere negli stereotipi. L’amore genera amore ed anche tra una succube ed un licantropo, se i sentimenti sono sinceri, ci può essere la speranza di un futuro condiviso.

Bella storia d’amore. Bella storia piena di sorprese e colpi di scena che rendono la lettura piacevole e scorrevole. Per chi ama questa saga è un tassello importante da non perdere, anche per la presenza di Nix la valchiria che continua a tramare dietro le quinte delle vite di tutti gli abitanti del Lore. Ma quanto dovremo aspettare ancora per leggere la sua storia? Nix è uno dei personaggi più intriganti e pieni di mistero di questa saga che continua ad essere stupenda.

Consigliato  😉

4Astelle.png

Immagine5

kresley coleKresley Cole, ha esordito nel 2003 con The Captain of All Pleasures, e da allora ha pubblicato più di quindici romanzi che fanno capo alla fortunatissima serie dei Fratelli MacCarrick, una trilogia di romantic novel a sfondo storico incentrata sulla vita degli Highlander, e alla serie Gli Immortali, insignita del premio RITA. Le sue opere sono state tradotte in più di dieci Paesi; oggi l’autrice vive in Florida, con il marito e i loro cani.

Lascia un commento

0 risposte a “MacRieve di Kresley Cole [Immortals After Dark #12]”

  1. […] Malkom/Carrow 10. Dark Warrior (isbn:978865083390) Declan/Regin 11. Lothaire 12. MacRieve (isbn:978-88-6508-517-2) Uilleam/Chloe 13. Dark Skye – ASIN: […]

  2. […] Malkom/Carrow 10. Dark Warrior (isbn:978865083390) Declan/Regin 11. Lothaire 12. MacRieve (isbn:978-88-6508-517-2) Uilleam/Chloe 13. Dark Skye – ASIN: B00YCK2FPW (Thronos/Lanthe) […]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi