Much Ado About Rogues by Kasey Michaels

Kasey Michaels Autrice brillante ed eclettica ha scritto oltre ottanta romanzi, sia storici che contemporanei, con i quali ha vinto numerosi premi letterari. Attualmente convive con il personaggio di una delle sue nuove serie: Maggie Kelly

Sito dell’autricehttp://www.kaseymichaels.com/

Serie Blackthorn Brothers:

– The Taming of the Rake
– A Midsummer Night’s Sin
– Much Ado About Rogues

Allora, leggendo questo libro le mie sensazioni sono state diverse e articolate, non per niente ci ho messo tre giorni a finirlo e credetemi, per quanto mi riguarda rispetto ai romanzi regency, è un’infinità.

I due protagonisti si rincontrano dopo quattro anni e in precedenza avevano quasi sventato un complotto mondiale, si erano innamorati, si erano vicendevolmente colpevolizzati di una serie di cose, senza rendersi conto di essere stati manipolati, ed avevano concepito un figlio. Lo dico senza timore di grossi spoiler, la sorpresa lui ce l’ha all’altezza del secondo capitolo e non sarà né la prima né l’ultima.

Jack è una spia della corona mentre Tess è la figlia del suo mentore, colui che gli ha insegnato tutto quello che sa e che l’ha fatto diventare un uomo decisamente temibile; se solo riuscisse a prendersi semplicemente un po’ più in giro e facesse uso di una sana autoironia sarebbe simpatico, ma come dice il fratello è talmente preda del suo personaggio che si è scordato come si ride e questo si riflette nel libro che è tragicamente lento e pomposo.

Tess, che viene descritta come una specie di Lupin in gonnella e corsetto, è particolarmente ottusa e certe volte mi veniva da pensare: “Ma come? MA COME!!!!!”; insomma tanto carina, ma un po’ di coccio.

La trama è poi particolarmente complessa, non è che io disdegni un po’ di sottotrama oltre all’evidente storia d’amore, ma questa è talmente complessa che ad un certo punto mi sembrava di leggere Deaver, con tutti i suoi colpi di scena e cambiamenti di fronte. Secondo me tutti questi impicci tra spie, padri inadeguati, fratelli gemelli morti e scambi di persone invece di tenere alta la mia attenzione hanno veramente fatto in modo di generare una noia costante e continua.

La copertina è carina, un po’ come l’idea dell’autrice di prendere i nomi dei tre fratelli della serie da personaggi Shakespiriani e di richiamare quest’autore anche nei titoli. Mi chiedo solo se anche i primi due volumi siano stati così pesanti, in quanto questo era l’ultimo della serie e chiudeva un po’ di vicende in sospeso che si trascinavano dai precedenti libri, ma non ho il coraggio di leggerli per vedere se ho ragione….

Si ringraziano Netgalley e Harlequin per la preview.

Voto:

Titolo: Much Ado About Rogues
Autore: Kasey Michaels
Serie: Blackthorn Brothers
Edito da: Sourcebooks Casablanca
Prezzo: 4.53 euro (Kindle ed.)
Genere: Regency romance
Pagine: 384 pag.
Data uscita
: 20/3/2012

 

 

Lascia un commento

3 risposte a “Much Ado About Rogues by Kasey Michaels”

  1. ayliss72 ha detto:

    Oh my! Che delitto farti leggere un regency da una stella e mezza! Non oso immaginare i commenti che puoi aver censurato!! Magari la prossima volta ti metto una cimice sotto il tavolo, per farci due risate a "lettura fredda". 🙂 bye Ci

  2. Amyra Hastur ha detto:

    Per fortuna me l'hai commentato, la trama di copertina sembrava interessante XD me la sono scampata…

  3. Gonza ha detto:

    Come mi conosci Alyss, ti giuro che mi sono veramente contenuta e prego anche stavolta Amyra, anche io apprezzo le tue stroncature, sono tutti libri in meno da leggere!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi