Muses presenta Netface!

Muses presenta Netface!


Amate scrivere? Vi siete appassionati al mondo di Muses, il primo capitolo di una duologia fantasy scritta da Francesco Falconi? Sognate la pubblicazione? Allora siete nel posto giusto!

Dallo scorso venerdì è partita un’iniziativa chiamata Netface, un progetto innovativo in onore di Muses, che chiede agli amanti del romanzo di Falconi di cimentarsi a scrivere una fan fiction di massimo 5mila battute spazi inclusi ispirata al libro. La scadenza per consegnare i racconti è fissata per l’1 Ottobre 2012. Ogni partecipante potrà, caricando il file word .doc sul gruppo facebook https://www.facebook.com/groups/netface.muses/, affrontare il giudizio degli altri utenti, in attesa della valutazione della giuria di qualità, composta da Francesco Gungui (editor Mondadori), Fiammetta Giorgi (Responsabile Redazione Ragazzi) e l’autore Francesco Falconi.

E il vincitore?
Il miglior racconto ispirato al libro, annunciato al Lucca Comics&Games 2012, sarà pubblicato a titolo gratuito come appendice del secondo romanzo di Falconi, in uscita a primavera 2013.

Insomma, che aspettate a partecipare? Non lasciatevi sfuggire questa incredibile occasione! Se invece non avete ancora letto Muses, ma il progetto vi incuriosisce, vi diamo qualche notizia in più. Vi consigliamo di lasciarvi catapultare in questo bellissimo mondo.

Il libro, edito da Mondadori, racconta la storia di Alice, una giovane ragazza. Quando scappa da Roma, diretta a Londra, coperta di tatuaggi e piercing, la giovane sente che la sua vita potrebbe cambiare per sempre. Ha appena scoperto di essere stata adottata, ma per lei questa notizia è quasi un sollievo. Cresciuta con un padre violento e una madre incapace di esprimere il proprio affetto, ora Alice deve scoprire le sue radici e l’eredità che le ha lasciato la sua vera famiglia. Decisa, risoluta, ribelle, è una violinista esperta ed è dotata di una voce straordinaria. Ed è proprio questa voce a guidarla verso la verità: le antiche nove Muse, le dee ispiratrici degli esseri umani, non si sono mai estinte. Camminano ancora tra noi. I loro poteri si sono evoluti. E Alice è una di loro. La più potente. La più indifesa. La più desiderata da chi vorrebbe sfruttarne gli sconfinati poteri per guidare gli uomini, forzarli se necessario, fino alle conseguenze più estreme. Ma un dono così può scatenare l’inferno. E sta per accadere.

Ecco qui la recensione di Sognando Leggendo: http://sognandoleggendo.net/blog/?p=23125 e il sito ufficiale dell’autore www.francescofalconi.it/.

Lascia un commento

0 risposte a “Muses presenta Netface!”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi