My Dilemma is You 1 di Cristina Chiperi [My dilemma is you #1]

My Dilemma is You 1

di Cristina Chiperi

 

TitoloMy Dilemma is You 1
Autore: Cristina Chiperi
Edito da: Leggereditore (4 gennaio 2016)
Prezzo: 14.90 €
Genere: narrativa romantica
Pagine: 303 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Cristina Evans ha sedici anni, vive a Los Angeles e frequenta il terzo anno dell’high school. Tra feste, amici e buoni voti, la sua è una vita perfetta. Finché la sua famiglia non decide di trasferirsi a Miami, e per Cris cambia tutto. Da un giorno all’altro viene catapultata in una nuova città e soprattutto in una nuova scuola. Nonostante senta la nostalgia di Los Angeles, riesce rapidamente ad ambientarsi e a stringere amicizia con gli studenti più popolari. Tutti la accolgono calorosamente… tutti tranne Cameron e la sua ragazza Susan, da subito ostili nei suoi confronti. E così, tra grandi e piccole difficoltà, Cris trova una nuova amica, Sam, e un nuovo amore, Matt. Ogni cosa sembra procedere nel migliore dei modi, ma come spesso accade nelle faccende di cuore, i giochi sono destinati a complicarsi. Col passare del tempo, Cameron e Cris comprendono che l’antipatia che provano l’uno per l’altra nasconde in realtà un sentimento ben diverso, e accettare e assecondare questa scoperta vuol dire mettere di nuovo tutto in discussione…

Trilogy:

1. My Dilemma is You 1
2. My Dilemma is You 2
3. My Dilemma is You 3 (in uscita a Marzo)

Immagine5

Recensioneùdi Arybook

Cosa si prova a essere sradicati da una città che tu chiami casa ed essere portati dall’altra parte del paese per una decisione non tua?

Questo è ciò che deve affrontare Cristina quando a suo padre viene offerto un lavoro e deve trasferirsi da Los Angeles a Miami, portando con sé la famiglia, costringendo le sue figlie, Cris e Kate, a lasciare tutto, amici, scuola e la loro amata città per partire per questa nuova avventura.inizio

La cosa che più fa male a Cris è dover abbandonare i suoi migliori amici, Trevor e Cass, ma d’altronde non ci può fare nulla e improvvisamente si trova catapultata in una nuova realtà, con una nuova scuola e delle nuove amicizie e, purtroppo per lei, anche dei nuovi “nemici”.

Le basta poco tempo per riuscire ad avere una nuova cerchia di amicizie e quello che sembra un nuovo amore… Ma sarà davvero così?

Con una battaglia perenne con gli scoop del giornalino scolastico, la collera delle rivali, le attenzioni di due ragazzi, riuscirà Cris a destreggiarsi nella sua nuova vita?

L’ autrice è stata molto brava a parer mio a scrivere questa storia, perché ti fa immedesimare nella protagonista con una naturalezza inaspettata, soprattutto visto il fatto che la protagonista in questo libro sembra una ragazzina viziata e capricciosa.

I dialoghi sono scorrevoli e la storia interessante, ma con una pecca, cioè il suo interrompere la narrazione al presente per inserire un capitolo di ciò che è già avvenuto. Mi piace l’idea del flashback, ma una volta sola, non di più, perché altrimenti, con troppe interruzioni, sembra di perdere il filo della storia.

Ciò non significa che il libro non sia bello e soprattutto che non mi sia piaciuto, anche perché l’ho divorato con gli occhi, la storia è intrigante e ti lascia con il fiato sospeso.

Ora vedremo che succederà… Cris saprà affrontare ciò che la vita le riserva??

Voto

 

Immagine5

Cristina Chiperi ha 16 anni. Vive a Padova e frequenta il quarto anno del liceo classico. Dedica la maggior parte del suo tempo libero a leggere e a scrivere storie su Wattpad. Ha cominciato a scrivere My dilemma is you un anno fa e al momento sta lavorando al nuovo libro della serie.
Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-icon

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi