My dilemma is you 3 di Cristina Chiperi [Serie My dilemma is you #3]

My dilemma is you #3

di Cristina Chiperi

 

TitoloMy dilemma is you #3
Autore: Cristina Chiperi
Serie: My Dilemma is you #3
Edito da: Leggereditore
Prezzo: € 14,90
Genere: Narrativa romantica
Pagine: 306 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-iconTrama: “La storia di Carly si sta ripetendo…” Il presentimento che ha accompagnato Cris durante tutta la serata della sua festa di compleanno è forse qualcosa di più di un semplice eco che le rimbomba in testa? E a chi appartiene lo sguardo assassino che ha intravisto mentre un’auto si scagliava a tutta velocità nella sua direzione? La verità sta per venire a galla, e non sarà facile da accettare. Quando Cris viene a conoscenza del mistero che Cam e gli amici le hanno tenuto nascosto è sconvolta e ferita. Vorrebbe solo scappare lontano e ripartire da zero, fingere che Cam, Sam, Cloe e tutti gli altri non siano mai esistiti… anche se continua a incrociarli nei corridoi della scuola. E intenzionata a non cedere ai loro tentativi di rappacificazione, ma non è facile. La cosa più difficile, però, è stare senza Cam. Così, poco alla volta, Cris prova a perdonare, perché l’amore e l’amicizia, quando sono veri, non possono essere cancellati con un colpo di spugna. Tuttavia, proprio mentre le cose sembrano sistemarsi, un imprevisto fa crollare il mondo di Cris, obbligandola a compiere un’ultima, importantissima, scelta…

My dilemma is you:

1. My Dilemma is You 1 di Cristina Chiperi [My dilemma is you #1]
2. My Dilemma is You 2 di Cristina Chiperi [My dilemma is you #2]
3. My Dilemma is You 3 di Cristina Chiperi [My dilemma is you #3]

Immagine5

Recensioneùdi Arybook

Eccoci quasi alla fine di questo anno scolastico per la nostra Cris e tutti i suoi amici. Ma c’è un terribile segreto che li tiene separati perché loro per proteggerla sembrano avere fatto la scelta sbagliata. E nel mezzo una verità che potrebbe rovinarle la vita.

Ma si sa, le bugie hanno le gambe corte, soprattutto se la tua acerrima nemica è a conoscenza di questo segreto e non vuole altro che vederti soffrire e isolata da tutti quegli amici che ti circondano e ti vogliono bene.  

Riusciranno Cameron e gli altri a far capire a Cris come mai hanno agito in questo modo? E riuscirà lei a perdonarli? Ma, domanda più importante, che fine ha fatto Austin? E finirà per ripetersi davvero la storia di Carly?

“Bè, a quanto pare questa storia di Carly continua a perseguitarti… Forse è giunto il momento di fare chiarezza” “Hai ragione, però… allo stesso tempo ho un po’ di paura… Insomma, non sono più sicura di voler sapere come sono andate le cose” confesso. “Perché?” chiede sorpreso dalla mia risposta. “Perché Cameron mi ha detto che scoprire ciò che lui e gli altri hanno fatto potrebbe allontanarmi da loro. E ho paura… Ho paura di perderli.” “Bè, dipende… Magari non è nulla di così grave, e tu non a prenderai male. In ogni caso devi correre il rischio e pretendere la verità. Non ha senso chiudere gli occhi e far finta di niente.” Ha ragione, come sempre.

Questo libro è emozionante ed entusiasmante, pieno di colpi di scena e d’imprevisti. Ti aspetti che la storia finisca da un momento all’altro con un lieto fine ma improvvisamente si capovolge tutto e non smetteresti mai di leggere.

L’autrice ha un ottimo modo di scrivere, fresco e scorrevole ed è veramente una boccata d’aria fresca leggere uno dei suoi libri: ti fanno ridere, piangere e sognare nell’arco di poche pagine.

 Il libro mi è piaciuto molto, la storia è appassionante e divertente, anche se questo finale mi ha lasciato un po’ d’amaro in bocca, perché davvero vorrei sapere come se la caveranno i nostri ragazzi al college.

Magari l’autrice vorrà continuare la sua opera. Incrociamo le dita!

VOTO:

Immagine5

Cristina Chiperi, ha 16 anni. Vive a Padova e frequenta il quarto anno del liceo classico. Dedica la maggior parte del suo tempo libero a leggere e a scrivere storie su Wattpad. Ha cominciato a scrivere My dilemma is you un anno fa e al momento sta lavorando al nuovo libro della serie.

Goodreads_iconFacebook-iconTwitter-icon

 

 

∼ by Arybook
Editing by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi