BookTag #2 – MY FICTIONAL BOOKISH GIRL SQUAD TAG!

booktag

..::BOOK TAG::..
MY FICTIONAL BOOKISH GIRL SQUAD

 

Eccomi tornata con un altro tag tutto a tema donne! Eh sì cari lettori, oggi parliamo di un book tag nel quale bisogna selezionare 7 donne –  ovviamente personaggi di libri –  con le quali vorremo creare una squadra di supereroine, di amiche, una squadra di badass insomma, donne toste!

1. Qualcuno che ti costringerebbe ad uscire anche se tu vorresti restare a casa.

Riley Jenson della saga Black Moon di Keri Arthur: devo ammettere che ho pensato quasi subito a Riley, la protagonista di questa saga da 9 volumi, è una tipa super tosta che però adora andare quasi ogni sera a ballare e rimorchiare nelle discoteche più adatte ai suoi bisogni di lupacchiotta. Sicuramente con lei non mi annoierei mai e mi tirerebbe fuori di casa, con le buone o molto più probabilmente con le cattive!

2. Qualcuno che ti coprirebbe le spalle.

Isabel Ligthwood dalla saga principale di Shadowhunters (The Mortal Instruments) di Cassandra Clare: anche Isabel sapevo che sarebbe dovuta esserci per forza in questo tag. Amo Izzy, una donna con una grinta, un coraggio, una voglia di lottare per ciò che ritiene più giusto, con una morale salda e personale legata al suo libero pensiero e non alle leggi, spesso contraddittorie e immorali del Conclave. Una guerriera, pronta a morire per chi ama. Meglio di lei per coprirmi le spalle chi potevo scegliere?

3. Qualcuno che ti aiuterebbe con il trasloco.

Olympe Maxime dalla saga di Harry Potter della cara zia Rowling: Mi ci sono scervellata e poi mi è venuto un lampo di genio, ho pensato subito a questa donnona mezza gigantessa, la compagna di Hagrid. Sicuramente lei sarebbe un valido aiuto per un trasloco, ma in generale in una squadra tutta al femminile Madame Maxime farebbe sicuramente comodo!

4. Qualcuno con cui condividere i tuoi problemi, una brava ascoltatrice insomma!

Cath di Fangirl di Rainbow Rowell: Questa è stata una lettura recente, in lingua, con cui mi sono approcciata a questa chiacchieratissima scrittrice ancora quasi inedita in Italia; Cath è praticamente una sociopatica, la fangirl per eccellenza, si veste praticamente al buio, scrive fan fiction, legge, studia, non parla con anima viva, evita addirittura di andare in mensa se questo vuol dire chiedere indicazioni e socializzare. Ma quando stringe amicizia, le sue orecchie sono aperte ad ogni confidenza e sfogo, non si fa mettere i piedi in testa; è un bel peperino in fondo in fondo ma è davvero un cuore d’oro!

5. Qualcuno con cui spettegolare.

Effie Trinket della trilogia di Hunger Games di Suzanne Collins: Be’ signori miei, questa donna sa sempre tutto di chiunque su qualunque cosa, davanti ad una bella tazza di caffè al bar mi farei raccontare vita morte e miracoli di chiunque, ragazzi!

6. Qualcuno con cui andresti in vacanza.

Sam di Noi siamo infinito di Stephen Chbosky: Amo questa ragazza e andrei con lei dovunque, una bella vacanza in una località marittima, piena di locali sul lungomare dove fermarsi a ballare o a bersi una birra o un bel drink, ubriacarsi e stare in giro fino al mattino a rimorchiare bei tipetti.  Con lei non dev’essere affatto una brutta vacanza!

7. Qualcuno con cui uscire in tranquillità

Louisa Clark di Io prima di te di Jojo Moyes: Questa è una delle mie ultime letture e ho adorato il personaggio di Lou, stravagante e non si vergogna di esserlo, lei e le sue calze a righe, i suoi abiti corti e vaporosi, un guardaroba d’altri tempi e un’anima linda e pulita, leggera e adorabile. Una chiacchierata con lei con in mano un croissant mentre si cammina per le viuzze di acciottolato di un bel paesino: il pomeriggio ideale!

Eccoci arrivati alla fine di un altro tag, spero abbiate trovato qualche nuovo e accattivante titolo, o abbiate anche solo potuto ritrovarvi nei miei pareri, alla prossima!

By AuriCrem
editing by CriCra

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi