News, news… News!!!


Buona Domenica a tutti!

Eccomi di nuovo qua per segnalarvi gli ultimi aggiornamenti di Sognando Leggendo, questo povero blog non ne può più!

Come già avete avuto modo di scorprire sto tentando di rendere il blog più competitivo, utile e interattivo per l’utenza fornendovi una vasta gamma di strumenti che possano rendere più agevole e piacevole la vostra permanenza su Sognando Leggendo.


A) Iniziamo con il dire che, alla fine, io e lo staff abbiamo deciso di approdare anche su aNobii. Per chi non sapesse cosa è aNobii vi consiglio di leggere questo articolo: http://magazine.liquida.it/2010/03/24/la-lettura-e-social-con-anobii-e-librarything/.

Chi ama la lettura non può non conoscere questo sito!

Come stavo per l’appunto dicendo abbiamo deciso di aprire un gruppo anche su aNobii per permettere agli utenti di contattarci velocemente, di interagire fra loro e tanto altro. Per chi fosse utente del sito o, quantomeno, interessato questo è il link diretto al gruppo. Iscrivetevi ^^


Sognando Leggendo

 

 

B) Da oggi (veramente da ieri, ma va bè!) sarà possibile votare ogni post pubblicato secondo il grado di utilità che ne avete ricavato leggendolo. Vi chiediamo cortesemente di farlo, ogni tanto, giusto per comprendere se i nostri commenti e articoli sono di vostro gradimento o vi sono utili. E, in aggiunta, noterete che sotto alle 5 stelline di votazione ci sono una serie di link che vi mostrano tutti quegli argomenti, nel blog, che potrebbero interessarvi e che sono in correlazione con il post appena letto.

 

C) Altra novità che potete costatare a destra del blog è il servizio di Newsletter. Inserendo semplicemente la vostra email e confermando l’iscrizione gratuita potrete ricevere settimanalmente gli ultimi aggiornamenti del blog direttamente sulla vostra casella di posta elettronica.


D) Sempre rimanendo in ambito di aggiornamenti abbiamo sistemato il servizio RSS e, infatti, da oggi potrete iscrivervi al servizio RSS di Sognando Leggendo semplicemente cliccando sul bottone interattivo “Abbonati” che vi permetterà di seguirci sfruttando il vostro lettore RSS. Inoltre, continuano ad essere attivi il servizio di FanPage su Facebook e di Twitter e Wikio. Insomma, ormai c’è solo l’imbarazzo della scelta!

 

E) Altra novità, che sicuramente avrete notato subito, è il bottone “MI PIACE” posto a fondo degli articoli. E’ proprio necessario che io vi spieghi di cosa si tratta? No, eh? Fa nulla, lo faccio lo stess. Questo bottone vi permetterà di segnale gli articoli che vi interessano di più sul vostro Facebook semplicemente cliccando su “Mi piace” . Facile, no?

 

F) Ultimo ma non credo meno importante da oggi, grazie ad un piccolo accorgimento tecnico, potremo visualizzare il Blog di Sognando Leggendo anche sui nostri dispositivi mobile come, ad esempio, I-Phone, I-Pod Touch, Nokia ecc ecc…

 

 

Allora, che cosa ne pensate? Questi aggiornamenti sono di vostro gradimento?

Fateci sapere che cosa ne pensate!


Lo Staff di Sognando Leggendo

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi