Nexo Digital: in arrivo nuovi anime

AnimeLab
Quando i manga arrivano allo schermo…
separatore2

In arrivo nuovi anime sul grande schermo

In seguito al grande successo nelle sale di Your Name, Oltre le nuvole e Sward Art Online, la Nexo Digital annuncia per la stagione autunnale altri grandi titoli.

 

A silent voice- La forma della voce

Trama

Il coraggioso e poetico lungometraggio di una delle rare registe giapponesi, Naoko Yamada, che racconta con delicatezza ma senza pietismo le difficoltà di Shoko Nishimiya, una ragazzina non udente, vittima del bullismo del suo compagno Shoya, in seguito anche lui preda di altri coetanei. Il film è tratto dall’omonimo manga di Yoshitoki Ōima, pubblicato in Italia da Star Comics. Qui trovate la nostra recensione!
Data: 24-25 ottobre 2017separatore2


In questo angolo di mondo

Trama

 Tratto dal manga di Fumiyo Kouno uscito sulla rivista Weekly Manga Action, il film racconta la storia di Suzu Urano a Kure, Hiroshima, durante la Seconda Guerra Mondiale. La protagonista è infatti una giovane, sognatrice e piena di vita, che va in sposa a un dipendente del Ministero della Giustizia nella città di Kure subito prima dello sgancio della bomba atomica. Il lungometraggio racconta con delicatezza uno degli eventi più drammatici della storia del Giappone.   Il film ha vinto il prestigioso premio “Animation of the Year” alla 40a edizione del Japan Academy Prize,  gareggiando contro giganti come Your Name., Rudolphto Ippaiattena, e One Piece Film Gold.
Data: 19-20 settembre 2017

separatore2

Never ending man: Hayao Miyakazi

Trama

Il documentario sul genio creativo che ha rivoluzionato la storia dell’animazione mondiale.  Nel settembre del 2013, Miyazaki annunciò il suo ritiro dal mondo del cinema d’animazione. Ma non poté trattenere il suo inarrestabile desiderio per la creazione. Con un approccio intimo e delicato, questo documentario ritrae lo Studio Ghibli e Miyazaki all’età di 75 anni, nel tentativo di ritornare alla ribalta ancora una volta, regalando al mondo la possibilità di continuare a sognare con le sue storie.
Data:14 novembre 2017

 

 

Fonte: Nexo Digital

separatore2


 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi