Desperate Housedogs by Sparkle Abbey

Sparkle Abbey è lo pseudonimo di due autrici di mystery, Mary Lee Woods e Anita Carter. Sono amiche e vicine di casa, e hanno deciso di scrivere insieme la Pampered Pets Mystery Series. Il nome d’arte è stato creato unendo il nome degli animali che hanno adottato: Sparkle è il gatto di Mary Lee e Abbey è il cane di Anita. Nella foto li vedete tutti e quattro. Vivono nell’Iowa centrale, America, ma se potessero scrivere ovunque, le trovereste su una spiaggia con i loro pc portatili e, a seconda dell’ora del giorno, con in mano un the freddo o un margarita.

Sito della serie: http://www.sparkleabbey.com/
Booktrailer: http://youtu.be/J8pCb3ED-rY

Pampered Pets Mystery Series:

  • Desperate Housedogs
  • Get Fluffy!(coming soon)
  • Kitty, Kitty, Bang, Bang (fine 2012)
  • Yip Tuck (inizio 2013)

 

Quando Caro Lamont, una psicologa diventata pet therapist, riceve una richiesta d’aiuto da un cliente, si aspetta di incontrare cani inquieti, si aspetta un proprietario inquieto, si aspetta perfino dei vicini inquieti. Quello che non si aspetta è che due ore dopo il suo cliente sia morto e che lei sia coinvolta nelle indagini. Ora, con un killer in libertà, la sua migliore amica, Diana, in prigione, e la polizia che sospetta ogni sua mossa, Caro si sta rincorrendo la coda, annusando in giro per un killer, e spera che suddetto killer non la trovi per primo.

Ok, lo ammetto. Ero prevenuta. Non mi piaccioni i polieschi, i gialli e i mystery, e la trama mi ricordava in modo sospetto “Le indagini di Kiki e Zucca” di Louise Munro Foley, un libro che avevo letto a 12 anni. Solo che lì c’era un gatto, e io non sono molto una dog person. Anyway, questo libro è stato una rivelazione. Veramente carino e affascinante, scorrevole e frizzante, la classica lettura estiva…ehm, da vacanze invernali. O di Carnevale. O di Pasqua. Whatever.

Adatto ad ogni amante degli animali, dell’humor o dei mystery, non c’è differenza: lo amerete tutti. Senza troppe pretese, una storia brillante e, nella sua particolarità “animalesca”, anche originale.

Molto bello il personaggio principale, Caro, una trentunenne divorziata che, nonostante lo scandalo in cui fu coinvolta, si rimbocca le maniche e, persa la licenza da psicologa, si reinventa pet therapist per le star hollywoodiane.  E, non contenta di ciò, si ritrova a fare anche la detective. Scatterà la scintilla con il bel tenebroso, il Detective Malone? O con il multimilionario e bellissimo Sam? Probabilmente lo sapremo nella prossima puntata.

Si ringraziano NetGalley e Bell Bridge Books per la gentile preview.

Voto:

Titolo: Desperate Housedogs
Autore: Sparkle Abbey
Serie: Pampered Pets Mystery
Edito da: Bell Bridge Books
Prezzo: 7.34 euro
Genere: Mystery, Humor
Pagine: 202 pag.

Data uscita: 1/12/2011

Lascia un commento

Una replica a “Desperate Housedogs by Sparkle Abbey”

  1. Ayliss72 ha detto:

    Sembra veramente carino e visto che la sottoscritta e' una dog-cat person calza alla perfezione per me:-)

    Bye ci

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi