Night Prince Books di Jeaniene Frost [La fiamma del desiderio #1]

Night Prince Books
di Jeaniene Frost 

la serie SpinOff di Night Huntress

Jeaniene Frost

jeanienefrost

Jeaniene Frost è nata il 13 Giugno 1974, vive in Florida con suo marito Matthew, il quale tempo fa ha accettato che lei giuri come un marinaio, cucini raramente e dorma sempre nei fine settimana. Jeaniene e Matthew sono i genitori orgogliosi di Gypsy, un labrador femmina molto viziata che crede che il solo scopo di Jeaniene nella vita sia quello di provvedere a lei. Oltre a scrivere, a Jeaniene piace leggere, la poesia, guardare film con il marito, esplorare vecchi cimiteri, la speleologia, la fotografia, la magia e viaggiare con l’auto. La passione per i cimiteri è davvero forte per Jeaniene. Sono come un parco, un museo di storia e un giardino d’arte tutto in uno. Tra le sculture, la storia dietro i campi di battaglia terreno di sepolture, e la bellezza e la pace che corniciano la maggior parte di essi, li trova davvero piacevoli e interessanti da visitare. Gli aerei, i bambini, i libri di cucina, invece, la spaventano. Jeaniene Frost è il suo vero nome.

Sito dell’autrice: Jeaniene Frost

Saga di Night Prince Books

  1. La fiamma del desiderio
  2. Twice Tempted

 

Il Corsaro NeroTitolo: La fiamma del desiderio
Autore: Jeaniene Frost (Traduttore: M. Pollastro)
Serie: Night Prince Books #1
Edito da: Fanucci (Collana: Tif extra)
Prezzo: 8.50 €
Genere: Paranormal romance
Pagine: 320 p.
Votohttp://i249.photobucket.com/albums/gg203/nasreen4444/SognandoLeggendo/2Astelle.png

Trama: Dopo il tragico incidente che ha segnato il suo corpo e distrutto i suoi sogni, Leila ha scoperto di poter conoscere i segreti più neri e profondi di una persona semplicemente toccandola. Più che un dono è una maledizione, che la condanna a una vita di solitudine. Fino a quando le creature della notte non la rapiscono per far cadere in trappola il vampiro più temuto di tutti, Vlad Tepesh. Vlad ha ispirato la leggenda di Dracula, anche se è saggio non ricordarglielo: ha un conto in sospeso con il romanzo di Stoker e con tutte quelle che chiama ‘ridicole caricature’ sul suo conto. Leila non tarda a capirlo: Vlad si può definire solo come il vampiro più bello, arrogante e feroce che esista. Il più raro dei suoi poteri è quello con cui controlla il fuoco, ma ben altre sono le fiamme che stanno per consumarlo… Il primo romanzo della nuova serie di Jeaniene Frost, “Night Prince”, in cui mescola azione, sentimento, passione e un tocco d’ironia.

Recensione
by Luce84

La Frost è un autrice che amo molto. Cat e Bones, i protagonisti della serie principale di cui La fiamma del desiderio è uno spin off, sono in assoluto tra i miei personaggi preferiti nel mondo letterario del fantasy. Li trovo veramente affascinanti, irresistibili e ben costruiti, ma non è questa la sede adatta per parlarne.

Vlad è un altro di quei personaggi che ha attirato fin da subito la mia attenzione e sono stata veramente felice che l’autrice abbia deciso di dedicare tre libri alle vicende di questo straordinario personaggio.
Vlad Tepesh, l’unico e autentico Dracula, è un vampiro apparentemente freddo e cinico, nella sua vita – come impareremo da questo libro – ha subìto esperienze veramente traumatiche che lo hanno portato ad essere quello che è.
Un vampiro pronto a tutto per difendere tutto ciò che ritiene essere suo e le persone e vampiri che si sono affidati a lui, pronto a fare tutto il necessario per raggiungere questo scopo (anche torturare coloro che ritiene dei nemici o che non hanno obbedito ai suoi ordini), spesso talmente inquietante da incutere timore, ma anche estremamente leale e di parola; quasi dimenticavo ovviamente è anche tremendamente affascinante e passionale. Il fuoco di sicuro non manca in questo libro, e non di certo perché è il potere principale di Vlad.

Di sicuro l’incontro con Leila non era nei suoi piani.
Leila è una ragazza che, a causa di un incidente subìto da bambina, riesce a trasmettere scariche elettriche dalla mano destra, ma la cosa che maggiormente attirerà l’attenzione su di lei e il potere che ha di leggere gli oggetti.
Sì, avete capito bene, sa leggere gli oggetti. Quando tocca un oggetto con la mano destra le appaiono delle vere e proprie visioni che possono riguardare il passato, il presente, ma anche il futuro. È stato proprio questo potere ad attirare l’attenzione su di lei.

Quando viene rapita da un gruppo di vampiri che vogliono sapere gli spostamenti di Vlad, per cercare di salvare se stessa, non può che accontentarli e cercare di dare loro quello che vogliono usando il suo potere. Quello che non si aspetta però è la connessione mentale che si creerà con il vampiro che dovrebbe spiare. Quando si rende conto di questa connessione decide di sfruttarla a proprio vantaggio per raggiungere un accordo con il potente vampiro. È disposta a mettere a suo servizio i suoi poteri per catturare e farla pagare a chi l’ha fatta rapire pur di usarla per raggiungere il suo scopo, a patti che non le venga fatto del male.

Ovviamente la convivenza non è sempre facile. Abitare assieme a un vampiro spietato non è cosa da tutti i giorni, anche con l’obiettivo di catturare un nemico comune.
Se entra in gioco anche un’attrazione inspiegabile a cui si cerca di resistere non possono che crearsi situazioni poco piacevoli, soprattutto se la persona a cui non vuoi far sapere quello che provi legge nel pensiero.
Insomma, provate ad immaginare di mettere insieme una ragazza vergine (perché non può toccare nessuno senza ucciderlo trasmettendogli la scossa) e un potente vampiro che trasmette cariche erotiche sin dal primo momento, ma che è estremamente irritante agli occhi della ragazza: ne vedrete delle belle, soprattutto se la ragazza in questione si innamora del vampiro e decide di far capitolare il soggetto in questione, totalmente refrattario ai sentimenti e all’amore.
Di sicuro questo libro è il preludio a una piccola serie che ci porterà delle bellissime sorprese. Sono curiosa di vedere cosa si inventerà Leila pur di far innamorare il potente vampiro.

In questo spin off la presenza di Cat e Bones è veramente molto marginale, ma lo spessore che è riuscita a dare alle vicende di Leila e Vlad non te ne fa sicuramente sentire la mancanza. Anzi, ho apprezzato tantissimo questa cosa perché ci ha dato modo di conoscere meglio Vlad e il suo passato.

Sicuramente è stata una bellissima lettura. Il libro è davvero scorrevole e la trama è molto avvincente, di certo non ci si annoia. È stato bellissimo assistere al cambiamento di Leila, trovo veramente interessante quando il personaggio subisce una vera e propria trasformazione all’interno della vicenda.

Insomma in questa afosa estate consiglio assolutamente la lettura di questo libro che mi è piaciuto davvero molto, magari come ho fatto io: distesa sul lettino sotto l’ombrellone, con in sottofondo il rumore del mare. Credetemi non c’è nulla di meglio!

Lascia un commento

0 risposte a “Night Prince Books di Jeaniene Frost [La fiamma del desiderio #1]”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi