‘No Limits. Talenti senza limiti per realizzare la tua vita’ di Natascia Pane

percorsi di crescita

Percorsi di crescita
separatore1

No Limits

Talenti senza limiti per realizzare la tua vita

di Natascia Pane

 

Titolo: No Limits. Talenti senza limiti per realizzare la tua vita
Autore: Natascia Pane
Edito da: Uno Editore
Collana: Se solo potessi
Prezzo: 12,90 €
Genere: Crescita personale
Pagine: 128
Trama: Sei nato senza limiti: porre limiti alla tua vita può determinare il corso degli eventi senza che tu lo abbia scelto davvero. “Sei senza limiti, tutto ti è possibile” è il pensiero su cui si fonda “No limits”, il libro che ti guida alla scoperta del tuoi Talenti, quelli che già conosci e quelli che non pensi di avere. Scopri come attivare dentro di te ‘l’interruttore del Talento‘, per gestire le tue potenzialità come e quando più desideri.

  • Impara come porre i tuoi Talenti al servizio dei tuoi obiettivi, come liberarti dalle convinzioni limitanti che ostacolano la tua realizzazione e a evitare quegli errori che possono diventare i ‘killer‘ dei tuoi Talenti.
  • Riscopri il potere che una vita senza limiti può darti: la realtà attorno a te è l’unione di ciò che desideri con ciò che l’Universo ti dona.
  • Sperimenta una vita preziosa, abbondante, superiore alle tue aspettative. È la vita che meriti, che tutti noi meritiamo di avere.
  • Accendi la tua creatività e ponila al servizio dei tuoi progetti più belli: si aprirà di fronte a te il ‘Tempo del Talento‘, quel tempo che puoi dilatare a tuo piacimento e che ti renderà davvero libero nelle tue azioni.
  • Allena le tue nuove qualità attraverso gli esercizi che troverai all’interno del libro: toccherai con mano i risultati, perché ‘il Talento è un muscolo e come tale va allenato‘!

Recensioneùdi Simona Savino

Il Talento è una scelta e la prima cosa che possiamo fare è leggere questo libro.

Scritto con grande semplicità e capacità di coinvolgimento raccoglie in 128 pagine, non solo l’esperienza dell’autrice, ma anche le più famose ed importanti teorie sul talento. Anzi sui Talenti. Infatti, è proprio sul passaggio dall’idea di Talento – unico e per pochi –  a quella di Talenti, che si basa l’impianto di questo libro. Ogni pagina del manuale ci ricorda che siamo venuti al mondo con un bagaglio infinito di possibilità da esplorare e sviluppare. E non ho usato il termine manuale a caso: il libro è ricco di domande a cui rispondere, esercizi da sperimentare, mantra da ricordare, per rendere la lettura non solo passiva, ma un vero e proprio viaggio verso la scoperta di questi doni innati in ognuno di noi.

La vita, a mio avviso, ci offre infinite bussole per orientarci e raggiungere la nostra essenza. Quella di Natascia e di tutte le persone che la seguono, è composta dai Talenti. È così che l’autrice ci apre le porte dell’Era dei coltivatori di Talenti perché:

“Il Successo non ammette scuse”

È importate dedicare parte del nostro tempo a coltivare ciò che davvero ci interessa, dando così spazio alla parte migliore della nostra vita; aprendoci alla possibilità di realizzare il nostro potenziale e creare una vita degna di essere vissuta.

Natascia esplora quelli che chiama i “Killer del Talento”, ossia tutti gli autosabotaggi che siamo così bravi a mettere in pratica ogni giorno. Ci conduce verso la scoperta che molti di noi passano più tempo a limitarsi piuttosto che a potenziarsi.

In particolare uno mi ha colpito perché mi capita di incontrarlo spesso nel mio lavoro con le persone: l’assurda convinzione che il talento da solo basti per raggiungere gli obiettivi. Se fosse così perderemmo la responsabilità del processo e del risultato. Il merito sarebbe per qualcosa che ci viene da qualcosa di esterno, la fortuna forse. Invece le biografie dei grandi talenti di successo ci insegnano che da solo non basta. Ci vogliono sudore e applicazione. Così è nella vita di ognuno di noi: è necessario allenare e sviluppare i nostri talenti.

“L’eccezionalità emerge dalla normalità. Non occorre allenarsi per riuscire bene in qualunque cosa: l’importante è riuscire molto bene in alcune cose specifiche.”

Questi sono solo alcuni dei concetti contenuti in questo libro che si chiude con i 10 passi per un talento felice.

Un libro da leggere per chi vuole scoprire nuove risorse, imparare un metodo per allenare e sviluppare i propri doni, scoprire che è possibile intraprendere una strada verso l’eccellenza in quello che più ci corrisponde e ci rende felici.

Natascia Pane, Talent Coach e Ipnotista, tiene corsi e sessioni individuali per chiunque desideri valorizzare i propri Talenti e realizzare i propri obiettivi professionali e di vita. Coach de La Svolta School, la scuola di Crescita Personale di Omnama e autrice di corsi per Mindvalley e di videocorsi per PiùChePuoi.it. Dirige la testata giornalistica italiana dedicata al mondo del Coaching: CoachMag, il Magazine del Coaching. È stata intervistata da Donna Moderna, Cosmopolitan, La Stampa, Il Sole 24 Ore, Affari Italiani, Radio Capital, Radio Montecarlo e molti altri, ed è stata conferita del Premio Internazionale Universum Donna per la Sezione Cultura e la nomina di Ambasciatrice di Pace della International University of Peace. Vive da più di 15 anni di un’arte che è la sua missione: scoprire Talenti, e farli brillare di luce propria.

 

 

Editing by CriCra

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi