Non vorrei però ti amo di Noelle August [Serie Boomerang #1]

Non vorrei però ti amo

Serie Boomerang 

di Noelle August

 

Titolo: Non vorrei però ti amo
Autore: Noelle August (Traduttore: A. Taroni)
Serie: Serie Boomerang #1
Edito da: Fabbri Editore
Prezzo: 15.90 €
Genere: New Adult
Pagine: 350 p.

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: Quando Mia si sveglia nel letto di un perfetto sconosciuto è ancora annebbiata dall’alcol e non riesce a ricordare nulla della notte appena trascorsa. Ma oltre a ignorare tutto di Ethan, il ragazzo che dorme al suo fianco, e delle ultime ore passate con lui, non sa che il taxi che condivideranno quella mattina li accompagnerà incredibilmente nello stesso luogo: la sede di Boomerang, un sito di incontri per cuori solitari, dove entrambi stanno per iniziare uno stage. Dopo la presunta notte di passione, quella che avrebbe potuto trasformarsi in una bella storia d’amore rischia di morire sul nascere: Mia e Ethan, oltre a trovarsi in diretta competizione per attirare le attenzioni dei capi e ottenere l’unico posto di lavoro disponibile alla fine dell’estate, scopriranno a proprie spese che l’azienda ha una politica molto rigorosa e vieta qualsiasi genere di relazione tra i suoi dipendenti. Riusciranno i due ragazzi – affamati di successo ma forse anche desiderosi di innamorarsi davvero – a rimanere concentrati sul loro futuro, oppure la passione li trascinerà sotto quelle lenzuola dove tutto è cominciato?

serie

La serie Boomerang è cosi composta:
1. Non vorrei però ti amo (Boomerang)
2. Rebound
3. Bounce

Immagine5

Recensioneùdi Penelope88

“Non vorrei però ti amo” di Noelle August è una carinissima “commedia romantica” che ho avuto il piacere di leggere in questi giorni grazie alla Fabbri Editori.

Il tutto inizia quando Mia, giovane donna in carriera, sicura di se e per niente timida dopo un colloquio di lavoro presso una società di incontri per anime gemelle decide di festeggiare in un bar dove tra un drink e una battuta conosce un ragazzo, Ethan, bello, divertente, spigliato e affascinante con il quale passa la notte. Tuttavia l’indomani mattina non solo entrambi non ricordano nulla della serata appena trascorsa ma si trovano in un modo casualmente assurdo a dover condividere il taxi per andare nello stesso posto di lavoro poiché entrambi vengono scelti per uno stage che tuttavia ha solo un posto disponibile.

okLa storia quindi ci racconta di questo periodo formativo, in cui l’autrice alterna i due punti di vista dei protagonisti, che non solo “combattono” per avere il posto di lavoro ma anche per contrastare giornalmente quella attrazione magnetica che sin da subito si percepisce essersi sviluppata tra i due.

Tra battutine, momenti intimi, ripicche stuzzicanti, Mia ed Ethan dovranno capire se quello che potrebbe nascere tra loro è così forte da mandare all’aria i sogni di una vita oppure se a volte semplicemente l’amore va lasciato sbocciare così come il destino vuole.

Mi sono trovata di fronte ad una lettura piacevole, con uno stile di scrittura frizzante, ironico, scorrevole e leggero, con dialoghi incalzanti e personaggi ben caratterizzati. Noelle August ci parla di una storia moderna, dove i protagonisti sono sicuri di se stessi, pieni di verve, sexy, belli e certi di quello che vogliono essere nella vita. Anche i personaggi secondari, l’ambiente di lavoro, i luoghi che frequentano sono ben inseriti e amalgamati con il contesto del libro e il tipo di genere che l’autrice vuole proporci.

MA, e un ma c’è sempre, si sa 😛 non aspettatevi colpi di scena eclatanti o retroscena contorti. La definizione che ho usato all’inizio della mia recensione, “commedia romantica” è quello che l’autrice ci propone, niente di meno, niente di più. Sono curiosa di leggere i due seguiti per vedere se la serie mantiene lo stesso standard anche se sono degli stand alone quindi i libri si possono leggere gli uni indipendenti dagli altri.

Voto

 

3Bstelle.png
Immagine5

Noelle August è uno pseudonimo dietro il quale si nascondono due penne di grande successo ovvero Veronica Rossi e Lorin Oberweger. Il loro è stato amore a prima vista e, una cosa tira l’altra, sono finite a scrivere insieme!

Blogger-iconTwitter-iconGoodreads

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi