Not Just Friends by Kate Hoffmann

Kate Hoffmann cominciò a leggere romanzi d’amore nel 1979, quando per caso acquistò una copia di “Come cenere nel vento” di Kathleen Woodiwiss. Quasi dieci anni dopo, mentre lavorava come redattrice di testi pubblicitari, Kate decise di tentare a scrivere un romanzo d’amore tutto suo. Dopo aver svolto una serie di interessanti lavori nell’insegnamento, nel commercio, nella pubblicità e nel volontariato, era determinata ad aggiungere “autrice di romanzi d’amore” al suo curriculum. Dopo numerosi tentativi falliti e tre anni di inutili fatiche, Kate decise di lasciar perdere i romanzi d’amore di ambientazione storica e di concentrarsi su racconti di ambientazione contemporanea. Sei mesi dopo il suo primo romanzo, “A Vagabond Heart”, era pronto per la stampa. La Harlequin Enterprises lo acquistò un anno dopo, nel 1992, quando con quel libro vinse il concorso nazionale per nuove scrittrici organizzato dalla Harlequin Temptation. Il suo sogno di diventare scrittrice di romanzi d’amore divenne così realtà e nel dicembre del 1993 Kate spense per sempre il suo incubo mattutino,(la sveglia), diede l’addio al lavoro e divenne una scrittrice a tempo pieno. Da allora ha pubblicato numerosi libri per diverse collane Harlequin, superando quota venticinque. Kate abita ora nel Wisconsin sudorientale in una confortevole casetta di un pittoresco villaggio. Con lei vivono anche due gatti: Tansing, un irritabile gatto imalaiano, e Tibriz, un incrocio con un persiano che lei ha salvato da un rifugio per animali. Kate adora il giardinaggio, il golf, la lettura e i film romantici.

Vieni al Campo Winnehawkee!
Per nuove esperienze. (Con i
ragazzi!)
Per le escursioni nella natura. (Per stare all’aperto.
Con i ragazzi! )
Per attività da soli adulti. (Meglio se condivise con gli
uomini!)

Per il capitalista Adam Sutherland, partecipare alla riapertura del Campo Winnehawkee è una cosa scontata. Quello che non si aspetta, invece, è di trovare una ragazza addormentata nel suo bungalow. E quella ragazza non è altri che Julia McKee,  che si è trasformata da adolescente impacciata e timida a donna sexy tutto pepe…

E della brava ragazzina non c’è più alcuna traccia in lei… che oltretutto sta per andarsene a Parigi! Ma prima della partenza, Julia vuol proprio far vedere a quel ragazzaccio (per cui aveva sempre avuto una cotta) cosa significa veramente il “selvaggia” di natura selvaggia! E questa volta, sarebbe stato lei ad abbandonarlo…

Simpatico e accattivante, senza peli sulla lingua, ottimo come lettura estiva. Spumeggiante e leggero, va giù come un prosecco freddo. Niente di nuovo sotto il sole, ma si sà, noi amanti dei romance capiamo quanto sia difficile metterci qualcosa di veramente originale, anche se la trama, di per sè, non è niente male. Spezziamo una lancia per Adam, che come Bad Boy è veramente accattivamente; meno bello il personaggio di Jules, che è di un odioso e insicuro pazzesco.

Per tutti quelli che credono che i sogni si possano realizzare davvero… anche quando sembrano impossibili!

Si ringrazia NetGalley e Harlequin per la gentile preview!

Voto: 

 

Scheda Tecnica Libro

Titolo: Not Just Friends
Autore: Kate Hoffmann
Serie:
Edito da: Harlequin Blaze
Prezzo: 3,92 euro
Genere: Romanzo contemporaneo, Harmony
Pagine: 217 pag.
Data uscita: aprile 2012
    

Lascia un commento

0 risposte a “Not Just Friends by Kate Hoffmann”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi