‘Nothing More. Dopo di lei’ di Anna Todd

Nothing More. Dopo di lei

Serie Landon Gibson

di Anna Todd

 

nothing-moreTitoloNothing More. Dopo di lei
Autore: Anna Todd
Edito da: Sperling & Kupfer
Genere: Romance Contemporaneo
Uscita25 Ottobre 2016
Prezzo: Cartaceo 17.90 €// Ebook 8.99 €
Pagine: 320

anobii-icon Good-Reads-icon amazon-icon

Trama: New York con i suoi grattacieli vertiginosi e la vita frenetica è forse l’ultimo posto al mondo in cui Landon Gibson avrebbe immaginato se stesso. Eppure quando la sua ragazza di sempre, Dakota, si trasferisce lì per studiare danza, decide di seguirla. Una nuova vita lo aspetta nella città che non dorme mai. Insieme però a un’amara sorpresa. Poco dopo il suo arrivo, infatti, Dakota rompe con lui. Landon ha sempre pensato che New York sarebbe stato l’inizio del suo futuro, non certo la fine del suo passato. E ora deve trovare la forza di ricominciare, dopo di lei. Per fortuna al suo fianco, ad aiutarlo a rimettere insieme i cocci, c’è Tessa, la sua migliore amica. Ma non sarà facile perché l’amore, a volte, è davvero imprevedibile. Messo alla prova, Landon, bello, gentile e un po’ impacciato, si confermerà davvero il bravo ragazzo, il “marito ideale” che tutti credono?

Serie After:
 Serie Landon Gibson: 
1. Nothing More (Ottobre, 2016)
2. Nothing Less (prossimamente)

 

Immagine5

Recensioneùdi Faby nipotina di CriCra

Inizierò col dire che ho letto la serie After dalla quale è stata estrapolata quest’altra mini serie e personalmente mi aspettavo qualcosa di più coinvolgente da questa nuova story book. In questo primo libro, si parla di Landon Gibson il fratellastro di Hardin – chi ha letto la serie principale sa bene a chi mi sto riferendo.

Da piccolo ero il ciccione, mi chiamavano Lardy Landon, Lardo Landon. Forse ora sembra dannatamente stupido e infantile ma mi sentivo morire quando quegli idioti mi seguivano ripetendolo come uno slogan”.

Landon si trasferisce a New York per seguire la sua tanto amata Dakota. I due però dopo poco tempo si lasciano perché lei sente il bisogno di fare le sue esperienze e a Landon tocca il ruolo dell’amico comprensivo.

Mi aspettavo che la vita di questo ragazzo prendesse una piega più coinvolgente man mano che la storia andava avanti ma invece a parte l’avvicinamento, se posso dirlo ‘ormonale’ con Nora, il libro segue una linea piatta, senza troppo clamore. L’unico momento clou a parer mio degno di nota è quando Nora invita Landon ad uno “pseudo appuntamento” in un cocktail bar che si rivelerà l’inizio della ricomposizione di un imprecisato puzzle.

La bravura di Anna Todd come nella serie After è rimasta indiscussa specie nel saper descrivere perfettamente i suoi personaggi, le scene più intime e il modo in cui riesce a trasportarti all’interno degli avvenimenti facendoteli vivere in prima persona.

I pantaloncini neri sono così corti che quando si gira e va verso il frigo, vedo la curva dei suoi glutei nel punto in cui si uniscono alle cosce… Non riesco ad immaginare come sarebbe svegliarsi ogni mattina con questa donna accanto. Avrebbe i capelli tutti spettinati e probabilmente legati sulla testa. Avrebbe le gambe lisce e abbronzate, e scommetto che non ha il segno del costume.”

Io personalmente mi sarei focalizzata maggiormente nel rendere la vita di questo ragazzo più movimentata e coinvolgente, soprattutto perché è stato da poco lasciato dall’amore della sua vita, dopo anni di storia vissuta insieme. Ma d’altronde Landon è sempre stato descritto come il ragazzo tranquillo, come “l’acqua che spegne il fuoco” e quindi non mi meraviglio che l’autrice non gli abbia fatto seguire le orme del fratellastro.

Se siete curiosi e avete letto la saga After, di sicuro vorrete leggere anche quest’altra mini serie, ma attenzione a non farvi aspettative troppo alte. Aspetto di vedere come la storia di Landon proseguirà nel 2° capitolo e vedrò se la mia conclusione cambierà o rimarrà di questo stesso avviso!

By Faby

Editing by CriCra

Voto

 

 

anna todd

Anna Todd è una scrittrice esordiente che trascorre le sue giornate ad Austin con suo marito, con il quale ha battuto la metà delle statistiche per essersi sposati un mese dopo il diploma. Mentre il marito si trovava in Iraq con tre schieramenti, lei ha fatto lavori insoliti: dall’addetta di make-up all’ elaborazione IRS. Anna è sempre stata un’avida lettrice e un’amante delle boy-band e delle storie d’amore. Quindi ora che ha trovato un modo per combinare le tre cose, si sta godendo la sua vita da sogno divenuto realtà.

Facebook-iconBlogger-iconTwitter-iconGoodreadsInstagram-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi