Nove regole da ignorare per farlo innamorare di Sarah MacLean [Serie Love by Numbers n° 1]

Nove regole da ignorare per
farlo innamorare

Serie Love by Numbers

di Sarah MacLean

 

nove regole per...Titolo: Nove regole per farlo innamorare
Autore: Sarah MacLean (Traduttore: C. Mangiola)
Serie: Love by Numbers, 1
Edito da: Leggereditore
Prezzo: cartaceo 11.90 € // ebook 4.99 €
GenereRomance storico
Pagine: 480 p.

Good-Reads-icon amazon-icon

TramaUna signora non fuma il sigaro. Non cavalca come un uomo. Non tira di scherma e non accetta sfide a duello. Non usa una pistola. Non gioca d’azzardo in un club per gentiluomini. Non bacia appassionatamente… Lady Calpurnia Hartwell ha sempre rispettato le regole, ma le è servito solo a rimanere sola e insoddisfatta. E allora ha giurato di ignorarle e vivere la vita trasgressiva che fino a quel momento si era negata. Ma per partecipare a ogni festa da ballo, rubare baci di mezzanotte e altri segreti piaceri, Callie ha bisogno di un compagno. Qualcuno che sia esperto nella trasgressione, qualcuno come Gabriel St. John, marchese di Ralston, affascinante oltre ogni dire, con una reputazione pessima e un disarmante sorriso da canaglia.Se non sta attenta, Callie rischia di non rispettare la regola più importante di tutte: quella per cui chi cerca il piacere non deve mai, mai e poi mai, per niente al mondo… innamorarsi.

Serie Love by Numbers:
1. Nove regole da ignorare per farlo innamorare
2. Ten Ways to Be Adored When Landing a Lord
3. Eleven Scandals to Start to Win a Duke’s Heart

Cliccare sui titoli per leggere le altre recensioni pubblicate.

Immagine5

Recensioneùdi Simog55

Vi piacciono i romanzi d’amore con dei protagonisti carismatici? Una storia dove la “lady” della situazione abbia un bel caratterino che si contrapponga all’arroganza del “solito” libertino? Allora questo è il libro adatto per voi  😉

Una piacevole sorpresa, quella della MacLean, che la Leggereditore ci propone con questo romanzo spigliato e divertente che ha tutte le carte a posto anche dal punto di vista romantico.

La storia è un classico del genere: Lady Calpurnia, Cally, è una giovane donna abituata a fare da tappezzeria a tutti i balli e a non essere maidama notata. Piccola e grassottella vede ogni giorno sfumare tutti i suoi sogni di poter formare una famiglia ed avere un uomo da amare. Ha imparato a sopportare in silenzio tante cattiverie gratuite sul suo stato di “zitellaggio” ma dentro di sé sente fortissimo il desiderio di ribellarsi…

Passiva. Che parola orribile. Che sentimento terribile. Passiva, ordinaria, non avventurosa e destinata a una vita noiosa, austera e completamente piatta.
…………………….
Non voleva essere quella donna, quella di cui parlavano. Non aveva mai pensato di voler diventare quella donna. Ma, in qualche modo, era successo… in qualche modo, aveva perso di vista la sua strada e, senza rendersene conto, aveva scelto una vita noiosa e piatta, invece di una dinamica e avventurosa.

In realtà lei un sogno lo coltiva, ama in silenzio Gabriel St. John, marchese di Ralston, ma senza nessuna speranza. Ralston è un libertino, un uomo affascinante sempre circondato da donne bellissime… un sogno per lei irrealizzabile.

Stanca di veder scorrere inutilmente ogni giorno della sua vita senza mai fare nulla di veramente soddisfacente, decide di prendere il coraggio a quattro mani e di redigere una lista di cose da fare, proibite ad una donna del ton, prima che la sua giovinezza sfiorisca definitivamente.

“Non sono sposata, non sono madre né tantomeno sono una delle matrone del ton” disse con un gesto vago della mano come se la vita che stava descrivendo fosse oltre la porta di quella stanza. “Sono invisibile. Allora, perché non smettere di essere una piccola vigliacca e iniziare a fare tutte le cose che ho sempre sognato? Perché non andare in un pub e bere scotch o tirare di scherma? Lo confesso, queste cose sono molto più interessanti di tutti quegli odiosi balli, delle lezioni di ricamo e dei pomeriggi a bere il tè con cui ho riempito finora il mio tempo.”

amantiIl primo punto della lista è essere baciata appassionatamente ed ecco che un pensiero sconveniente inizia a pungolarla insistentemente… perché non fare in modo che il suo compagno sia Ralston? La nuova Cally è pronta per questa avventura e tutte noi con lei.

Ralston resterà spiazzato da questa piccola lady sconcertante: innocente ma passionale, pudica ma allo stesso tempo audace… insomma un vero mistero intrigante.

Da quel primo incontro tutto inizierà a mutare e, come una valanga, travolgerà Cally ed il reticente Gabriel in un vorticoso tira e molla fatto di passione e di emozioni straripanti.

Ben tratteggiati i due protagonisti ma anche tutti i vari comprimari anche se su tutti svettano i fratelli di Ralston: il suo gemello Nick e Juliana, la sorella per metà italiana appena conosciuta.

Un bel romanzo d’amore che piacerà a tutte le amanti del genere.

Voto

 

 

Immagine5

sarah maclean

Sarah MacLean è un’autrice di bestseller di YA e romanzi per adulti del New York Times e USA Today. È cresciuta a Rhode Island, dove ha trascorso la maggior parte del suo tempo libero a lamentarsi del fatto che fosse in ritardo di più di un secolo per avere una “Stagione”. La sua sfacciata passione per le fiction storiche, l’ha aiutata nell’ottenere una laurea in Storia Europea allo Smith College, prima di trasferirsi a New York e conseguire una carriera nelle pubblicazioni. Dopo aver ricevuto un Master in educazione presso l’università di Harvard, Sarah è tornata a New York, dove tuttora vive con il marito, il loro cane e una “ridicolosamente” grande collezione di novelle romantiche.

 b tw fb insta t pint 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi