Novità 2017: ‘Zeroes’ di Scott Westerfeld/Deborah Biancotti/Margo Lanagan

Novità

Sognando Leggendo vi segnala una nuova interessante uscita editoriale prevista per Gennaio 2017 per la nuova collana di narrativa fantastica per lettori YA DANA, scommessa editoriale di RW Edizioni, una delle più importanti case editrici italiane specializzate in fumetti. 

A inaugurare il nuovo marchio per giovani adulti un titolo d’eccezione, Zeroes, primo di una trilogia di romanzi fantastici scritti dallo statunitense Scott Westerfeld, acclamato autore bestseller del «New York Times», considerato uno dei maggiori innovatori e sperimentatori del fantastico contemporaneo (Leviathan e I diari della mezzanotte), insieme alle australiane Margo Lanagan e Deborah Biancotti.

Scott Westerfeld/Deborah Biancotti/
Margo Lanagan

ZEROES

zeroes

OGNI POTERE HA IL SUO PREZZO

datilibro

Titolo: Zeroes
Autore: Scott Westerfeld/Deborah Biancotti/Margo Lanagan
Edito da: Dana Edizioni
Prezzo: Cartaceo 17.90 €
Uscita:  Gennaio 2017
Genere: Fantasy
Pagine: 320

zeroesTrama: Un po’ zeri, un po’ eroi, gli Zeroes sono sei adolescenti californiani dotati di poteri straordinari che li rendono diversi dalle persone normali ma che non li mettono al riparo da solitudini e sofferenze. Ogni potere ha il suo prezzo, recita il motto in copertina e, per ogni abilità ricevuta in dono, i sei protagonisti dovranno fare i conti con un risvolto amaro e sgradito, specchio delle fragilità e contraddizioni tipiche della loro età.
Per scrivere Zeroes i tre autori si sono dati appuntamento al pub, ogni giovedì, per due anni, a parlare di superpoteri e del modo di trattare l’argomento in modo nuovo e avvincente per i lettori di oggi. Il risultato è un romanzo corale divertente, pieno di azione e colpi di scena ma anche di romanticismo, umanità e spinose questioni etiche. Un libro dal linguaggio moderno che supera il classico cliché dei superpoteri per raccontare senza filtri i disagi e i travagli propri dell’adolescenza.
Zeroes è stato pubblicato nel 2015 simultaneamente negli Stati Uniti, Inghilterra, Canada e Australia. I suoi diritti sono stati venduti in molti altri paesi.

Dal libro:
“Sul serio. Noi non abbiamo problemi mentali, ma dei poteri. Come quelli dei supereroi”. Per poco, Thibault non scoppiò a ridere: non l’aveva mai detto a voce alta.
“Dici?”
“Sì. Solo che non siamo bravi a usarli”.
“Siamo degli zeri, non degli eroi” mormorò Ethan mentre la sua attenzione si sbriciolava.

dana

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi