Novità: A occhi bendati di Silvana Uber

Io già avevo letto da qualche parte dell’uscita prossima di questo libro. Vi chiedo perdono ma non ricordo dove… Però, di fatto, è già presente fra i libri da comprare “assolutamente”. Non so perché, ma la trama mi attrae in modo incredibile!

Titolo: A occhi bendati (isbn:978-88-95396-24-8)
Autore: Silvana Uber
Serie: #
Edito da: Leonida Edizioni
Prezzo: 12,80 €
Uscita: 2010
Genere: Young/Adult Fantasy, Vampiri
Pagine: 480  p.

 

Silvana Uber

Silvana Uber nasce a Trento nel 1982, esattamente 4 minuti dopo suo fratello-gemello Maurizio, al quale si è ispirata per la creazione del personaggio Martin in A occhi bendati. ( gemello di Còrin )
Diplomata nel 2000 al Liceo socio- psico pedagogico di Trento, decide di continuare gli studi e si iscrive all’Università di Sociologia. Ma quasi subito abbandona per poter lavorre come maestra.
Ha provato una varietà di lavori, telefonista, maestra, gioielliera e perfino commessa, ma non ha mai abbandonato la sua passione per la scrittura che porta avanti dall’età di 6 ani. 
Nel frattempo, durante un viaggio ad Ibiza, conosce Davide L. B. il quale dopo pochi mesi diventa suo marito e primo fan.
Grazie a lui (come ha dichiarato lei stessa in un’intervista) vince la paura di proporsi come scrittrice e partecipa al concorso “Gaetano Cingari” indetto dalla Casa Editrice Leonida. 
Il suo romanzo d’esordio si classifica tra i finalisi su una rosa di oltre un centinaio di libri pervenuti da tutta Europa e si catapulta, con sua grande sorpresa, in cima ai libri più apprezzati dalle adolescenti prima ancora dell’effettiva pubblicazione.

Tra gli hobby di Silvana Uber troviamo l’Africa, dove da diversi anni sta cercando di trasferirsi.

Sitoweb: http://aocchibendatiofficialsite.sitiwebs.com/

Blog: http://blog.libero.it/aocchibendati/


Trama:

La diciannovenne Corin Alley vive a Loveland, una tipica cittadina americana, ed è vista da tutti come una ragazza indifesa, quella che ogni uomo sente il bisogno innato di proteggere. Ma in lei c’è molto più di questo… In seguito all’assassinio di suo fratello, una parte dentro di lei cambia, permettendole di aprire gli occhi sulla sua piccola cittadina e capire che la criminalità è un fatto da tutti ignorato ma non per questo da sottovalutare. Attraverso l’aiuto di un ragazzo, Andrew, cercherà la sua vendetta ogni notte, fermando i criminali che la polizia locale non ha né la capacità né la volontà di ostacolare. Di giorno invece avrà sempre più difficoltà a mostrarsi per quello che tutti credono sia, arrivando a soffrire e a sacrificare i suoi hobby per colpa di questo dualismo. Ma il suo coraggio verrà a messo a dura prova quando incontrerà Deniel, l’essere più affascinante e crudele del pianeta. Talmente bello da assomigliare quasi ad un dio. 
Chi è questo ragazzo? Cosa cerca? Quali desideri e quali segreti nasconde dietro il suo sguardo ipnotico? Ma soprattutto perché, sebbene il suo istinto lo spinga a desiderare la morte di Còrin, si scoprirà eccessivamente protettivo verso di lei?
Uniti da un reciproco bisogno, scopriranno che tutta la loro mente, il loro essere e perfino i loro sensi, fanno parte di un’antica leggenda che scorre nelle vene di Deniel e che li trascinerà in una inquietante voragine romantica che proprio l’amore spalancherà. Una voragine che farà capire a Còrin che non sono dei semplici criminali coloro a cui sta dando la caccia, ma qualcosa di più primordiale e pericoloso.

 

A Occhi Bendati:

  • A occhi bendati – Aprile 2010
  • Immortal love – 2° capitolo
  • Anima nuova – 3° e ultimo capitolo

 


Lascia un commento

Una replica a “Novità: A occhi bendati di Silvana Uber”

  1. Joe Haden ha detto:

    I think this is among the most significant info for me. And i'm glad reading your article. But want to remark on few general things, The website style is perfect, the articles is really great : D. Good job, cheers

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi