Novità: ‘Andata e ritono’ di Elena Ciurli

Novità

In arrivo a partire dal 10 Dicembre per
l‘Associazione Culturale Il Foglio
:

Elena Ciurli

Andata e ritorno

anadata-e-ritorno

“Andata e ritorno” parla di alcuni volti della mia generazione; quella un po’ disillusa, a tratti stanca, ma spesso anche molto ironica e pronta a mescolare le carte del proprio destino senza batter ciglio. Elena Ciurli

datilibro

Titolo: Andata e ritorno
Autore: Elena Ciurli
Edito da: Ass. Culturale Il Foglio
Prezzo: Cartaceo 12.00 €
Uscita: 10 Dicembre 2016
Genere: Narrativa
Pagine: 170

Trama: Marco è un ragazzo disilluso e arrabbiato con la madre che l’ha abbandonato per seguire giovanili sogni di gloria. Non è il figlio che avrebbe voluto essere. Dopo alcuni mesi trascorsi a Londra a lavorare, all’inizio dell’estate torna a casa, Livorno, dove è nato e cresciuto, il luogo che racchiude tutti i suoi affetti più cari. Una casa troppo piccola per il protagonista, che scappa all’estero appena può, con la speranza di un’esistenza migliore. Questo ritorno, però, lo travolgerà in pieno: rischierà di perdere il suo migliore amico e navigherà in un mare melmoso e scuro. Lotterà con forza per riemergere, riscoprendo se stesso come una persona diversa.

Incipit del libro:
“Quanti fornelli ho condiviso negli ultimi anni? Angoli incrostati dalle più svariate pietanze, schizzati da mani sconosciute che parlavano lingue sempre diverse. Odori, gesti e volti che si sono mescolati con i miei per una piccola parentesi; occhi che sono rimasti impressi, o bocche sbiadite come una maglietta lavata troppe volte. Con qualcuno di loro mi sono tenuto in contatto, altri non li sento più, forse perché non li ho ascoltati mai.”

elena-ciurli

Elena Ciurli (Piombino, 1982) vive a San Vincenzo. Nel 2012 ha creato il blog Ziggy’s Cafè (www.ziggyscafe.org), dove pubblica i suoi racconti e cura alcune rubriche di scrittura, musica e attualità. Nel 2013 ha pubblicato la raccolta di racconti “Gente di un certo (dis)livello. Manuale di sopravvivenza nella giungla metropolitana”, con Marco del Bucchia Editore. Collabora, insieme a Beatrice Galluzzi e Alice Scuderi, al blog Donne Difettose (www.donnedifettose.com). Questo è il suo primo romanzo.

Facebook-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi