Novità: ‘Artemis. La prima città sulla luna’ di Andy Weir

In arrivo a partire dal 16 Novembre per la casa editrice Newton Compton per tutti gli appassionati del genere sci-fi. Dall’autore del bestseller Sopravvissuto. The Martian. Una storia di crimini e cospirazioni ambientata sulla luna.

Andy Weir

Artemis
La prima città sulla luna

Torna l’autore rivelazione di Sopravvissuto. The Martian, Bestseller internazionale, con oltre 3 milioni di copie vendute, tradotto in 45 Paesi, da cui il film campione d’incassi diretto dal premio Oscar® Ridley Scott con Matt Damon

Titolo: Artemis. La prima città sulla luna
Titolo originale: Artemis
Autore: Andy Weir
Edito da: Newton Compton
Prezzo:  Ebook 4.99 €
Uscita: 16 Novembre 2017
Genere: Romanzo fantastico, sci-fi

TRAMA: Jazz Bashara è una criminale. O qualcosa di molto simile. La vita su Artemis – la prima città costruita sulla Luna – può essere davvero difficile a meno di non essere molto ricchi. Ma Jazz non ha un sostanzioso conto in banca e si deve barcamenare tra piccole truffe e contrabbandi occasionali, visto che con il suo stipendio ufficiale riesce a malapena a pagare l’affitto e deve saldare i debiti accumulati. Così, quando le si presenta l’opportunità di mettere a segno un grosso colpo che le consentirebbe di sistemarsi una volta per tutte, Jazz, nonostante gli evidenti rischi, decide di non tirarsi indietro. La ricompensa è una cifra da capogiro, ma l’impresa si rivela più pericolosa del previsto. Jazz si ritrova invischiata in una spirale di intrighi e cospirazioni letali. E a quel punto la sua unica possibilità di salvezza sarà rischiare il tutto per tutto, anche sapendo che la posta in gioco è il destino stesso di Artemis…

Andy Weir appassionato di ingegneria aerospaziale, ha iniziato a lavorare come programmatore in un laboratorio all’età di 15 anni e da allora ha sempre lavorato come ingegnere del software. Il suo primo romanzo, Sopravvissuto. The Martian, nato dal selfpublishing, è stato tradotto in 45 Paesi, ed è diventato un caso editoriale mondiale arrivando a vendere oltre 3 milioni di copie. Dal libro è stato tratto il film con Matt Damon diretto dal leggendario Ridley Scott.

 

 

 

 

[amazon_link asins=’885419056X,052557266X’ template=’ProductCarousel’ store=’sognalegge-21′ marketplace=’IT’ link_id=’12a57f80-bcc3-11e7-bae7-5b2dc28e3c27′]

Lascia un commento

2 risposte a “Novità: ‘Artemis. La prima città sulla luna’ di Andy Weir”

  1. Vincenzo Marmo ha detto:

    Come mai la foto di copertina di Artemis ha come sotttitolo La Città Segreta ella Luna quando il sottotitolo con cui è pubblicato dalla Newton è : la Prima Città della Luna?
    Grazie

    • *_Nasreen_* ha detto:

      Il problema è nato con la rassegna stampa. Ci è stata inviata così e noi su questa abbiamo lavorato… il problema si è presentato anche con altri blog. Visto la mole di lavoro che seguamo, non abbiamo poi sempre il tempo di andare a vedere, il giorno dell’uscita, se effettivamente hanno pubblicato ciò che ci hanno inviato in rassegna stampa.
      Verificheremo e correggeremo…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi