Novita’: Biglietto, Prego

La Zero91 propone un libro di racconti a cura di Alex Pietrogiacomi con fotografie di Gianluca Giannone intitolata “Biglietto, Prego”

Titolo: Biglietto, Prego
Autore:  AA. VV
Edito da: Zero91
Prezzo: 10.00 €
Uscita: 5 luglio 2012
Genere: Racconti
Pagine: 200 p.

Trama:

21 scrittori italiani, sempre in bilico su una strada incapace di essere definita per colpa di un quotidiano pieno di trappole e sorprese, raccontano la vita dei pendolari, dei precari, dei viaggiatori forzati, attraverso i propri occhi e quelli di un fotografo, creando percorsi alternativi, tracciati da chi non vuole nascondersi tra i binari imposti dall’esigenza né tantomeno arrendersi a una società menefreghista.

Racconti brevi, capaci di essere compagni di percorso per una o più fermate oppure per tutto il tragitto desiderato, che hanno per protagonisti i pensieri, i sogni e i volti di chi abitualmente timbra il suo biglietto per la propria esistenza non rassegnandosi all’idea di essere uno sconosciuto da incontrare puntualmente a una fermata.

Un viaggio solitario o in gruppo, che comincia voltando pagina, da uno scorcio di irrealtà che ogni giorno chiamiamo vita.

 

 

 

Nella raccolta sono presenti i racconti di:

Iacopo Barison, Francesca Bellino, Micol Beltramini, Matteo Bortolotti, Massimiliano Di Mino, Pier Paolo Di Mino, Raffaella R. Ferré, Lorenza Fruci, Fabrizio Gabrielli, Simone Ghelli, Alessandro Hellmann, Ernest Le Beau, Gianluca Liguori, Roberto Mandracchia, Luca Piccolino, Alex Pietrogiacomi, Alessandro Raveggi, Marilena Renda, Alfredo Ronci, Adriano Angelini Sut, Matteo Trevisani.

 

La raccolta è a cura di:

Alex Pietrogiacomi

Ufficio stampa, consulente editoriale e scrittore lavora con diverse case editrici italiane.
Giornalista freelance per L’Espresso, Mucchio Selvaggio, Satisfiction, GQ.com, Class scrive anche per riviste letterarie on line come il Paradiso degli orchi e Lankelot.
Nel Luglio del 2011 cura la nuova edizione del Trattato della vita elegante di Balzac per la Piano B Edizioni.

 

Gianluca Giannone

Ha firmato svariate campagne pubblicitarie, tra cui Birra Peroni Gran Riserva, Vodafone, Ministero dei trasporti, Ministero delle Poltiche Giovanili, Bayer, Pfizer, Campagnolo etc. e parallelamente lavora con redazioni quali GQ italia, Vanity Fair, Traveller-Condè Nast, Gente Viaggi, Saveur USa, Style del corriere della Sera, Psychologies, Riders Italian Magazine.
Nel 2010 ha partecipato al FoFu Photart di Fucecchio con la mostra “Mirrored World”.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Novita’: Biglietto, Prego”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi