Novità: Buongiorno, Ben Arrivati! di Ellie Alessandri

Buonasera!

I problemi tecnici del blog continuano, ma noi non ci arrendiamo a continuiamo ad aggiornarvi sulle novità che potrete trovare subito (o entro breve!) in libreria. Questa volta vi parlerò di un libro particolare… Che ne dite di fare un tuffo nell’inesauribile fantasia dei turisti? Un libro che racconta di un “ipotetico” viaggio di una settimana in un resort 4 stelle e di come, lo staff, dovrà vedersela ogni giorno con clienti forniti di una fantasia inesauribile.

I fatti raccontati nel libro sono realmente accaduti e fanno parte della memoria dell’autrice che, dopo anni di viaggi e servizi nel campo del turismo, si è convinta a tirarne fuori un libro dopo la piacevole esperienza di “blogger”. Da blog a libro… Io ne ho letto qualche passo e, devo dire, l’inizio promette bene!

Ellie Alessandri;

Sono ligure, di Savona precisamente, ma della Liguria ho avuto modo di conoscere ben poco, perchè a vent’anni mi sono trasferita in Inghilterra, dove ho poi preso la mia Laurea in Architettura. Qualifica che ho in parte sfruttato, lavorando brevemente nel campo, alternandomi anche con la professione di fotografa freelance per concerti e come webdesigner. Arriva poi un momento in cui decido di aver bisogno di un nuovo cambiamento, e il mio grande spirito “avventuriero” mi porta a fare tutt’altro lavoro: incomincio a fare l’assistente turistico nel 2002. Questo impiego mi porta in giro per il mondo, a scoprire realtà e mentalità diverse, vivo con la gente del posto. Esperienze indimenticabili. Come lo sono anche le tante vicende che narro nel libro, indimenticabili, appunto. Ad oggi sono ancora nel settore turistico, sia come assistenza che come capo centro, ma in una sorta di “part time” che mi permette di riportare un po’ di stabilità nella mia vita.

Sitoweb: http://www.buongiornobenarrivati.com/

Titolo: Buongiorno, Ben Arrivati!
Autore: Ellie Alessandri
Serie: #
Edito da: In cerca di editore!!!!
Prezzo: #
Genere: Narrativa Contemporanea, Autobiografico, Società&Costume, Comico&Ironico

Trama:

La storia si svolge nell’arco di una settimana, in cui sono concentrati tantissimi aneddoti realmente accaduti. La protagonista si occupa dell’assistenza turistica a destinazione, il suo compito è quello di rendere il più piacevole possibile la vacanza dei suoi clienti. Ma non sempre le renderanno il compito facile! Lavorare in alcuni dei posti più belli al mondo, ed avere sempre la valigia pronta, è veramente così bello? Anche questo punto viene trattato…nei pochi momenti di pausa della nostra protagonista!


Estratto: Leggi è tre estratti!

1. Pomeriggio presso il banco assistenza

2. Dopo una lunga giornata di lavoro!

3. In aeroporto, al check in


Novità: Come ho precisato questa autrice è in cerca di un editore… Se qualcuno passa da queste parti, che ne dite di darle un’occhiata e una possibilità?

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi