Novità: Cappuccetto Rosso Sangue di Sarah Blakley-Cartwright

Titolo: Cappuccetto Rosso Sangue
Autore: Sarah Blakley-Cartwright
Edito da: Mondadori
Prezzo: 17.00 €
Uscita: Fine Marzo 2011
Genere: Fantasy
Pagine: 288 p.

Trama:

Il villaggio dove è nata e cresciuta Valerie è stretto nella morsa di un terrore cieco e atavico: un Lupo, un essere soprannaturale e mostruoso, ne uccide ferocemente gli abitanti. Valerie però non ha paura, non ne ha mai avuta. Lei, da bambina, l’ha visto, il Lupo, e lui non l’ha neppure sfiorata. Perché? Adesso che è diventata donna, spera di trovare delle risposte e di potersi lasciare andare all’amore di Peter, suo amico d’infanzia. Ma leggi che non conoscono le ragioni del cuore le impongono di fidanzarsi con Henry. Intanto, la caccia al Lupo prosegue e nel fitto bosco dei peggiori incubi infantili la belva rivelerà il suo vero volto.

 

Sarah Blakley-Cartwright;

Neolaureata con lode e già vincitrice di due premi letterari, è cresciuta tra Los Angeles e il Messico. Ora vive a New York , scrive a Vancouver e preferisce i lupi alle persone…
Curiosità: Sarah ha recitato nel film “Thirteen – 13 Anni” diretto da Catherine Hardwicke

 

 

 

Il Film

La rivisitazione della celebre favola dei fratelli Grimm vedrà presto la sua trasposizione cinematografica con un cast rilevante, spicca tra gli attori la protagonista Amanda Seyfried, attrice che negli ultimi anni si sta affermando sempre più. Ma non può di certo sfuggirci la regista. Una regista che con uno dei suoi film ha fatto appassionare migliaia e migliaia di persone alla saga di Stephanie Meyer, si sto parlando proprio di Catherine Hardwicke, che dopo aver girato il primo capitolo della saga Twilight si appresta a lavorare su un altro libro per i più giovani. Un’altra persona che salterà subito all’occhio sarà il nostro caro Charlie Swan alias Billy Burke che nel film interpreterà Cesaire. Anche la produzione è prestigiosa, non si tratta altro che della Appian Way di Leonardo DiCaprio.
Cappuccetto Rosso Sangue avrà il suo debutto in Italia il 22 Aprile. Un film da vedere per gli appassionati del genere e per chi come me è rimasto ammirato dallo splendido lavoro che Catherine Hardwicke sa fare nei suoi film, non solo Twilight ma anche Thirteen. Regista un po’ fuori dagli schemi ma che sicuramente và seguita. E poi gli amanti del Fantasy come possono perdersi questo bel film in cui le creature soprannaturali prendono il sopravvento? Non vedo l’ora di vedere i lupi.

E voi che ne pensate? Leggerete questa nuova rivisitazione???

Su CineGuru leggiamo:

Domani, venerdì 11 marzo, sbarcherà in 3030 cinema americani Cappuccetto Rosso Sangue (Red Riding Hood), un thriller col sapore dell’horror diretto da Catherine Hardwicke, regista di Twilight,scritto da David Johnson e prodotto dalla Appian Way di Leonardo di Caprio.

Il film inaugura il “filone delle fiabe” che Hollywood ha intenzione di cavalcare per almeno due anni (visto il gran numero di produzioni in corso) dopo il successo di Alice in Wonderland.

Infatti è una particolare rivisitazione in chiave horror della favola di Cappuccetto Rosso. La protagonista è Amanda Seyfried che interpreta Valerie, una giovane donna contesa tra due uomini. Lei innamorata di quello che la famiglia non approva, e deciderà di fuggire  con l’altro.

Ma la morte della sorella di Valerie per mano di un lupo mannaro mette in serie difficoltà il loro piano. Nel cast troviamo anche Julie Christie,Virginia Madsen, Lukas Haas e Gary Oldman.

Quest’idea del “Filone delle Fiabe” non è proprio niente male! Alece in Wonderland pare abbia avuto una grandissimo successo… Vista la fama di questa magnifica favola non ci resta che attendere che film arrivi anche da noi per valutare, dopotutto chi di noi non ha mai avuto paura del Lupo Cattivo?

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi