Novità: “Ciò che inferno non è” di Alessandro D’Avenia

Anteprima

In arrivo il 28 Ottobre per la Mondadori, dall’autore di Bianca come il latte, rossa come il sangue, Alessandro D’Avenia presenta il suo nuovo romanzo:

Alessandro D’Avenia

Ciò che inferno non è

ciò che inferno non è

datilibro

Titolo: Ciò che inferno non è
Autore: Alessandro D’Avenia
Edito da: Mondadori
Prezzo: 15.00 €
Uscita: 28 Ottobre 2014
Genere: Romanzo
Pagine: 324 pag.

Trama: Palermo, 1993. Federico, studente modello del liceo classico Vittorio Emanuele II, ha diciassette anni e un mare di domande. Ma ha anche un professore di religione speciale: padre Pino Puglisi. Con lui si troverà a scoprire un'”altra” Palermo, quella del quartiere Brancaccio, dei casermoni di cemento, di Cosa Nostra; ma anche la città del coraggio e della speranza. Con l’emozione del testimone e la potenza dello scrittore, Alessandro D’Avenia ridà vita in questo romanzo al “suo” don Pino, un uomo straordinario, capace di generare la sola epica oggi possibile, quella del quotidiano. E di riconoscere anche nell’abisso infernale “ciò che inferno non è”.

alessandro d'avenia

Alessandro D’avenia (Palermo 1977), laureato e dottorato in Lettere classiche, insegna Lettere al liceo ed è sceneggiatore. Il suo romanzo d’esordio, Bianca come il latte, rossa come il sangue (Mondadori 2010) è uno straordinario caso editoriale, un libro di culto per una generazione. D’Avenia stesso ne ha tratto la sceneggiatura per la versione cinematografica. I suoi romanzi sono tradotti in più di venti Paesi in tutto il mondo.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icon

booktrailertrailer

In questo video (girato con mia sorella) vi racconto qualcosa del libro
in alcuni luoghi che ne costituiscono il paesaggio reale e simbolico.
Alessandro D’avenia

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi