Novità: ‘Dalla parte degli animali’ di Michela Vittoria Brambilla – presentazione del libro Sabato 2 Dicembre

In arrivo a partire dal 5 Dicembre per la casa editrice Mondadori, per tutti coloro che sanno cosa vuol dire amare il proprio cucciolo peloso, fonte di autentica amicizia e fedeltà:

Michela Vittoria Brambilla

Dalla parte degli animali

Mondadori Titolo: Dalla parte degli animali
Autore: Michela Vittoria Brambilla
Edito da: Mondadori
Prezzo: Cartaceo 17.50 €
Uscita: 5 Dicembre 2017

Michela Vittoria Brambilla, da anni in prima linea nella lotta per il riconoscimento dei diritti degli animali e già autrice di Manifesto animalista, ha scelto dieci storie tra le molte proposte nel suo programma televisivo “Dalla parte degli Animali”, per dare voce a chi voce non ha. Ci sono tanti animali – cani, gatti ma anche agnellini, conigli e cinghialetti – che vivono in rifugi e sono alla ricerca di una casa. Ognuno di loro ha una storia speciale che merita d’essere raccontata: troppo spesso si tratta di storie tristi, storie di abbandoni o maltrattamenti, ma la porta del lieto fine è sempre aperta, se incontrano la persona giusta. Sono speciali anche le storie dei numerosi volontari che si dedicano al benessere degli animali e delle nuove famiglie che generosamente decidono di regalare loro la nuova opportunità tanto attesa. In questo libro i nostri piccoli amici pensano, parlano, piangono e ridono, proprio come le persone. I racconti hanno la forma di un dialogo tra gli animali e il loro nuovo compagno a due zampe: il profondo rapporto che li lega permette di superare la barriera tra le specie. Dalla parte degli Animali è un viaggio nell’Italia della generosità e della solidarietà, un’Italia di persone che non dimenticano i diritti dei loro amici a quattro zampe. Perché l’uomo non è il padrone della Terra, ma un passeggero tra tanti sull’Arca della vita. Con qualche responsabilità in più.

SABATO 2 DICEMBRE, ORE 10:30 MONDADORI MEGASTORE, PIAZZA DUOMO 1, MILANO

MICHELA VITTORIA BRAMBILLA
incontra la stampa e il pubblico per presentare in anteprima il suo nuovo libro:

Dalla parte degli animali

L’ingresso è libero e si può partecipare accompagnati dai propri animali.

Per i giornalisti è richiesta una gentile conferma alla mail: chiara.giorcelli@mondadori.it

Michela Vittoria Brambilla, attivista animalista, è da sempre in prima linea per difendere chi non ha voce. Presidente e fondatrice della Lega Italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente e della Coscienza degli Animali, da pochi mesi guida anche il Movimento Animalista. È stata ministro del Turismo nel IV governo Berlusconi, oggi è parlamentare, autrice di numerose iniziative legislative per difendere i diritti degli animali. È il volto del programma televisivo “Dalla parte degli Animali”, in onda sulle reti Mediaset. Con Mondadori ha pubblicato Manifesto animalista.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi