Novità d’oltreoceano

avvistamentidalmondo

Avvistamenti dal Mondo

Novità d’oltreoceano

 

Rieccoci dopo questa pausa estiva per parlare di qualche libro che nel frattempo è uscito sui mercati statunitensi e che forse vedremo arrivare anche in Italia, prima o poi.

Comincerei con la nuova saga di Larissa Ione, ben conosciuta al pubblico italiano per le sue due serie: Demonica e il suo spin-off sui cavalieri dell’apocalisse. Stavolta abbandoniamo momentaneamente il general hospital dell’Underground e i suoi particolari frequentatori per parlare del Clan MoonBound, vampiri che vivono liberi nei boschi delle Montagne Rocciose e che si tengono sufficientemente lontani dagli umani che solitamente li utilizzano come schiavi.

Il background leggermente diverso dal solito libro sui vampiri lo abbiamo mentre veniamo a conoscenza dei due protagonisti: Nicole e Riker. Loro si erano già conosciuti quando la compagna di Riker era stata catturata e costretta a fare la babysitter a Nicole 20 anni prima, ma Riker odia Nicole soprattutto per quello che la sua famiglia rappresenta: una multinazionale che schiavizza i vampiri impiantando un microchip di controllo ed estraendogli i canini; quindi quando questi due, che non potrebbero essere più diversi, si trovano a collaborare per recuperare una vampira  rapita dal fratellastro di Nicole per compiere esperimenti, volano scintille. Non voglio dire altro, lo stile è quello che conosciamo: scoppiettante ed ironico, tipico della Ione, anche se la storia ha spesso dei cali di tensione, gira su se stessa, come se rivangare il passato serva più ad accumulare pagine che altro. Quindi dando per scontato che verrà tradotto in italiano, perché ormai la Ione è un nome conosciuto, decidete voi se vale la pena cominciare l’ennesima saga vampiresca.

Titolo: Bound By Night
Autore: Larissa Ione
Serie: MoonBound Clan Vampire #1
Casa Editrice: Pocket Books
Prezzo: 7,19 $
Pagine: 400 pag

Spostiamoci ora su saghe di cui invece avevamo già parlato e che dovevano giungere ad una conclusione: così non è per Truth di Sherri Hayes, terzo volume di quella che doveva essere la trilogia Finding Anna, ma che invece proseguirà fino a data da destinarsi.

La saga della donna schiava salvata dal miliardario che s’innamora (ovviamente) prosegue dopo il terzo libro, quasi come Entwined with you di Silvia Day. Come direbbe qualcuno, il destino si accanisce contro il vero amore, anche se mi disturba parlare di amore quando la relazione è talmente sbilanciata da dare quasi fastidio a leggerla, e ammetto di aver fatto una fatica mostruosa nel terminare questo libro, perché lei sembra una bambina di tre anni (sessualmente attiva) e lui il suo papino che tenta di proteggerla da praticamente tutto il mondo, gli amici, il padre che potrebbe essere cattivo, ma anche no, etc.etc. Quella che era nata come una novità nel panorama “donna abusata – miliardario amante del S/M” sta velocemente declinando in una parodia di relazione che potrebbe non essere particolarmente apprezzata dalle donne, almeno a mio modo di vedere.

Titolo: Truth
Autore: Sherri Hayes
Serie: Finding Anna #3
Casa Editrice: Pocket Books
Prezzo: 15,90 $, ebook 8,28$
Pagine: 238 pag

Ultima per questa prima serie di segnalazioni, vorrei portare alla vostra attenzione una nuova saga steampunk/YA, dove la parte triangolo amoroso, tipica di questo genere di libri, è molto presente, ma in qualche modo viene stemperata da una buona trama e dialoghi e soprattutto da un ottimo scenario steampunk di sfondo.

I protagonisti della trilogia The Baskerville Affair non sono niente altro che la nipote di Sherlock Holmes, il famoso zio, che conta si, ma fino ad un certo punto (é diventato quasi il Watson della situazione) ed una serie di fantastici personaggi come i pirati che guidano dirigibili, gli spiriti ed un numero non ben precisato di streghe e paesi magici. Altamente consigliabile anche perché sicuramente è una trilogia (ho già letto in anteprima l’ultimo volume), non ci sono situazioni particolarmente disturbanti, come per esempio nel libro di cui parlavamo prima, e tutto è bene quel che finisce bene. Il primo volume della serie è quello che vedete qui di fianco: A study in silk a cui poi seguiranno A study in darkness e A study in ashes.

Titolo: A study in silk
Autore:  Emma Jane Holloway
Serie: The Baskerville Affair #1
Casa Editrice:  Del Rey
Prezzo: 7,19 $, ebook 5,68 $
Pagine: 560 pag

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi