Novità: ‘Donnissima’ di Daniela Farnese

Novità

In arrivo a partire dal 15 Settembre per la casa editrice Rizzoli, dall’autrice bestseller di ‘Via Chanel n° 5’: una irresistibile portinaia napoletana in un condominio milanese. La nascita di un amore e il mistero di uno strano furto.

Daniele Farnese

Donnissima

donnissima

Non solo nelle favole si può essere felici

datilibro

Titolo: Donnissima
Autore: Daniela Farnese
Edito da: Rizzoli
Prezzo: Cartaceo 16.00 €// Ebook 9.99 €
Uscita: 15 Settembre 2016
Genere: Romanzo contemporaneo

Trama: “Mi chiamo Enza Caruso, ho trentaquattro anni e dell’amore non ho mai capito niente”: così si descrive la protagonista di questo libro, che a un punto cruciale della propria vita si ritrova a dover gestire un matrimonio agli sgoccioli, una madre con la fobia delle zitelle, e un gruppo di amiche ansiose di sistemarla con altri uomini. Lei però non è pronta a voltare pagina e preferisce dedicarsi anima e corpo al lavoro dei suoi sogni, quello che desiderava quando, ancora “criaturella”, viveva a Napoli: fare le pulizie in un elegante condominio Liberty di Milano. Per lei è più di un mestiere o di una vocazione: combattere lo sporco è il suo modo per ristabilire l’armonia nel mondo e per prendersi cura degli altri. Il “Palazzo” di via Sabina 42, con le sue cinque scale e i cinquantaquattro appartamenti, si regge tutto sulle sue spalle larghe e sulle sue zeppe alte. È a lei che si rivolgono gli inquilini il giorno in cui si verifica uno strano, inquietante fatto: Augusto, il carlino dell’anziana signora Galli, è scomparso nel nulla, forse rapito dal temibile Cartello delle colf sudamericane che si sta prendendo il quartiere. Ma niente può mettere paura a una come Enza.

daniela-farneseDaniela Farnese è nata a Napoli e vive tra Milano e Padova. Ha un passato da attrice teatrale e una laurea in Lingue e Letterature orientali. Lavora da anni come organizzatrice di eventi e collabora con agenzie di comunicazione, enti culturali, riviste, radio e TV. Dal 2003 cura il seguitissimo blog www.dottoressadania.it, in cui parla di satira, sesso, libertinaggio e amore. Per la Newton Compton ha pubblicato 101 modi per far soffrire gli uomini, Via Chanel N°5, il suo primo romanzo, che ha ottenuto un grande successo di pubblico rimanendo per settimane in testa alle classifiche dei libri più; venduti, I love Chanel A noi donne piace il rosso.

Facebook-iconBlogger-icontwitter.pnggoodreads.pngpinterest.pngTumblr-iconInstagram-icon

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi