Novità e Recensione: “Soffocami” di Chiara Cilli

Anteprima

In arrivo il 1 Giugno, il nuovo romanzo di Chiara Cilli, il 1° capitolo della serie dark romance Blood Bonds:

Chiara Cilli

Soffocami

soffocami

**Attenzione**
Dark Contemporary Romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.

datilibro

Titolo: Soffocami
Autore: Chiara Cilli
Edito da: Selfpublished
Prezzo: offerta lancio 2.99 € (prezzo normale 4.99 €) cartaceo prossimamente
Uscita: 1 Giugno 2015
Genere: dark romance
Pagine: 409 pag.

Trama: Avevo tutto ciò che ho sempre sognato.
Non ho mai avuto la vita che sognavo.

Avevo lavorato sodo per arrivare dov’ero.
Violenza, soprusi e crudeltà mi avevano segnato per dieci anni.

Ero pronta a portare l’azienda di famiglia ai vertici del successo.
Ero pronto a saziare la mia vendetta contro chi aveva abusato di me per lungo tempo.

Poi mi hanno rapita.
Così ho preso la figlia di Nikolayev.

Ora devo sopravvivere a un uomo che mi consuma l’anima.
Non importa quanto lotterà, non ha scampo.

Non posso lasciare che mi soffochi con la sua presenza letale.
Perché la ucciderò.

serie

Serie Blood Bonds:
1. Soffocami
2. Distruggimi

Immagine5

booktrailertrailer

BannerAcquistoGood-Reads-icon amazon-icon

Immagine5

Recensioneùdi CriCra

**Attenzione**
Dark Contemporary Romance
Questo romanzo contiene situazioni inquietanti, scene violente, linguaggio forte e rapporti sessuali di dubbio consenso o non consensuali. Non adatto a persone sensibili al dolore e alla schiavitù.

«Mostri» sussurrai disgustata, gli occhi che bruciavano per via dell’insorgere delle lacrime. «Siete dei mostri». Chiara Cilli – SOFFOCAMI

Prima di iniziare a commentare Soffocami, il nuovo romanzo della serie contemporanea dark romance Blood Bonds, scritto da Chiara Cilli, vorrei fare una piccola premessa prendendo come esempio le parole dell’autrice stessa nelle note alla fine del testo: “Questo è un genere di letteratura nuovo, qui in Italia, che potrà piacere oppure no – come accade per tutti gli altri generi, del resto. L’importante è capire che si tratta di una finzione, di un romanzo, e che la realtà è ben diversa. Tutti i libri, dai rosa ai thriller più sanguinosi, sono lavori generati dall’immaginazione dell’autore. ”

TeaserAleksandraNikolayevDetto questo, vorrei aggiungere inoltre che personalmente, nella vita reale, aborro tutto ciò che riguarda ogni tipo di violenza umana. Ma qui, dato che sono stata chiamata appunto in causa per commentare ed esprimere un giudizio su un libro, proverò a fare ‘il mio lavoro’ mettendo nero su bianco le sensazioni in merito alla storia in generale perché alla fine è di una storia che si tratta.

In passato ho avuto modo di segnalare, leggere e recensire su Sognando Leggendo, molti dei lavori di Chiara, saltando da un genere all’altro: dal fantasy, al paranormal romance, all’adult romance, incontrando personaggi svariati, amabili o detestabili a seconda del contesto narrativo. Stavolta invece, in questo nuovo dark romance, sembra proprio che Chiara sia riuscita a creare un mondo in cui non è possibile lasciare spazio per l’amabilità verso nessuno dei personaggi che ne fanno parte.

Ogni aspetto è spinto, spietato, senza freni o inibizioni. Tutto ammantato dalla sete di vendetta, ossessione e dominio assoluto. Tutto è esagerato, esasperato. Un autentico inno al parossismo.

Il pov narrativo che Chiara propone al lettore è quello alternato tra i protagonisti: Aleksandra Nikolayev, e i fratelli Lamaze, Henri e Armand. Mi sono meravigliata del fatto che Chiara non abbia inserito anche quello di André, il terzo fratello. Chissà perché! Forse una scelta ponderata tenuta in serbo per i prossimi capitoli? Si vedrà!

TeaserHenriLamazeTre fratelli dunque, e la loro storia malata, pregna di dolore, lacrime e sangue. Dove la vittima diviene carnefice; dove la preda diventa il predatore. Henri, implacabile, cupo, malefico. Armand, cinico, corrotto, calcolatore. André, oscuro, impenetrabile, spietato. Ognuno con i propri incubi e tormenti. E in mezzo alla loro storia, lei, Aleksandra, vittima innocente inconsapevole, che dall’oggi al domani vedrà riversarsi nella sua vita quegli stessi incubi e tormenti che ogni singolo fratello Lamaze non le risparmierà di provare dal momento in cui cadrà nelle loro mani.

Uno stile ritrovato come sempre molto eloquente, ricco in ogni minimo dettaglio, soggettivo, scenografico o oggettivo che sia. Rifacendomi alla dedica che tempo fa lessi nel 3° capitolo della serie La Regina degli Inferi, capisco – ancora oggi – il pensiero della mamma di Chiara quando la definì: “davvero cattiva”. La bravura nel creare qualcosa di così articolato, mostruoso e inumano è davvero ammirevole nonostante un contesto agghiacciante come questo. La sua immaginazione sembra non avere limiti e in questa esperienza nel dark romance sembra darne la giusta dimostrazione. Chiara, ma la notte dormi? Mi auguro di sì, cara! 😛 Se volete provare a dare una chance ad un dark romance senza scrupoli, dove usi e abusi sono all’ordine del giorno, questo libro fa al caso vostro. In caso contrario, statene alla larga, non fa per voi! “Uomo avvisato…” 😉

ps. il voto che rilascio stavolta è solo indicativo a giudizio della trama in sé, trattandosi appunto di una storia che mi ha diciamo intrigata, ma non delle azioni che, ripeto, nelle vita reale ritengo biasimevoli dalla prima all’ultima.

Voto

 

1Astelle

PARTECIPA AL GIVEAWAY


 

a Rafflecopter giveaway

IN BOCCA AL LUPO A TUTTI! 

Immagine5

chiara cilli

Chiara Cilli: Nata il 24 Gennaio 1991, Chiara Cilli vive a Pescara. I generi di cui scrive spaziano dal fantasy all’urban fantasy, dall’erotico al dark romance. Ama le storie d’amore intense e tragiche, con personaggi oscuri, deviati e complicati.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-iconTwitter-iconyoutube.png

Lascia un commento

3 risposte a “Novità e Recensione: “Soffocami” di Chiara Cilli”

  1. Chiara Cilli ha detto:

    Grazie mille per la stupenda recensione 😀
    Come sempre sei riuscita a cogliere l’essenza del romanzo ♥ adoroooo!!
    Thank you so much xoxo

    P.s. Sì, dormo dormo — vado a dormire tipo alle nove xD Ah! Anche mia madre ha iniziato a leggerlo — chissà quale sarà il suo verdetto >.<

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi