Novità: ‘El Chapo. L’ultimo dei Narcos’ di Malcolm Beith

In arrivo a partire dal 4 Settembre per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli appassionati del genere thriller criminale: 

Malcom Beith
El Chapo. L’ultimo Narcos

In contemporanea con la serie TV Netflix.
I segreti del più pericoloso narcotrafficante del mondo.
La storia di un uomo: da figlio di un contadino analfabeta a capo di un impero del crimine.

datilibro
Titolo: El Chapo. L’ultimo dei Narcos
Titolo originale: The Last Narco
Autore: Malcom Beith
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 4 Settembre 2017
Genere: Romanzo criminale, thriller, real life

TRAMA: Tra le colline di Sinaloa, in Messico, si nasconde uno tra i dieci uomini più ricercati del mondo: Joaquin “El Chapo” Guzman. Con la sua ricchezza enorme, il suo esercito di assassini professionisti e una rete di informatori infiltrati nel governo, catturare Guzman è sempre stato considerato impossibile. Fino a ora. La guerra durissima tra i cartelli e la stretta delle autorità messicane, infatti, ha reso El Chapo vulnerabile come non lo era mai stato prima. Malcolm Beith, che da anni pubblica inchieste sulle guerre tra i signori della droga, segue da vicino l’inseguimento con un accesso esclusivo a informazioni riservate e interviste sia ai soldati che ai trafficanti della regione, compresi i membri del cartello di Guzman. El Chapo. L’ultimo dei narcos compone un quadro della vita e dell’ascesa di uno degli uomini più pericolosi della nostra epoca, alternando resoconti ricchi d’azione ad approfondimenti sull’impero della droga. Si tratta di una lettura essenziale per capire uno degli aspetti più drammatici della contemporaneità. Un vero e proprio thriller… ma il crimine è reale.

Malcom Beith vive a Città del Messico ed è il corrispondente di Newsweek per la guerra dei cartelli della droga. Tra il 2007 e il 2009 è stato editor di The News, il notiziario messicano nazionale di lingua inglese. Prima di trasferirsi in Messico ha seguito per il Newsweek International i conflitti in Iraq, Haiti e Colombia. El Chapo. L’ultimo dei narcos racconta la sua esperienza sul campo, al fianco delle forze dell’ordine.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi