Novità in ristampa: ‘Eleanor e Park. Per una volta nella vita’ di Rainbow Rowell

Novità

In arrivo a partire dal 18 Ottobre per la casa editrice Piemme per la collana Pickwick: in una nuova ristampa, un romantico Young Adult dall’autrice di Fangirl, per tutti i lettori amanti del genere. 

Rainbow Rowell

Eleanor & Park
Per una volta nella vita

eleanor-park

Il romanzo scoperto da John Green,
autore di Colpa delle stelle.

datilibro

Titolo: Eleanor & Park. Per una volta nella vita
Autore: Rainbow Rowell
Edito da: Piemme
Collana: Pickwick
Prezzo: Cartaceo 12.00 €
Uscita: 18 Ottobre 2016
Genere: Romanzo contemporaneo, young adult

per-una-volta

Edizioni Piemme 2013

Trama: Eleanor è appena arrivata in città. La chioma riccia rosso fuoco e l’abbigliamento improbabile, ha lo sguardo basso di chi, in pasto al mondo, fa fatica a sopravvivere. Park ha tratti orientali che ha preso dalla madre coreana e veste sempre di nero. La musica è il suo rifugio per tenersi fuori dai guai. La loro storia inizia una mattina, sul bus che li porta a scuola. Park è immerso nella lettura dei suoi fumetti e perso tra le note degli Smiths, Eleanor si siede accanto a lui. Nessun altro le ha fatto posto, perché è nuova e parecchio strana. Il loro amore nasce dai silenzi, dagli sguardi lanciati appena l’altro è distratto. E li coglie alla sprovvista, perché nessuno dei due è abituato a essere il centro della vita di qualcuno. Tra insicurezze e paure, Eleanor e Park si scambiano il regalo più grande: amare quello che l’altro odia di sé, perché è esattamente ciò che lo rende speciale. Sarà la loro forza, perché anche se Eleanor non sopporta quegli sfigati di Romeo e Giulietta, anche il loro legame deve fare i conti con un bel po’ di ostacoli, primo fra tutti la famiglia di lei, dove il patrigno tiranneggia incontrastato. Riusciranno, per una volta nella vita, ad avere ciò che desiderano?

Immagine5

Rainbow Rowell, classe 1973, a volte scrive di adulti (Attachments, tradotto in italiano con il titolo Per l’@more basta un click, e Landline). A volte scrive di adolescenti (Eleanor&Park, tradotto in italiano con lo stesso titolo, Fangirl e Carry On). Ma scrive sempre di persone chiacchierone e innamorate, fuori da ogni schema. Vive in Nebraska con il marito e i due figli. Si chiama Rainbow perché i genitori erano hippie e si è laureata in giornalismo perché, “quando le uniche due cose che ti riescono bene sono leggere e scrivere, se vuoi anche un’assicurazione sanitaria non ti resta che studiare da giornalista”. Cura una rubrica di costume e cultura pop sull'”Omaha World-Herald”. Il suo primo romanzo, Per l’@more basta un clic, ha ricevuto un consenso unanime di pubblico e critica negli USA e in UK: “Miglior esordio del 2011” per il “Kirkus Reviews”; “Libro dell’estate 2011” per “Entertainment Weekly”; selezione “Scopri i nuovi talenti” delle librerie Barnes & Noble. Per una volta nella vita è stato segnalato da Amazon tra i migliori libri del 2013 e ha ottenuto 14.000 giudizi su Goodreads, il più popolare forum di lettori.

Goodreads_iconFacebook-iconBlogger-icontwitter.png

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi