Novita’: Everwild di Neal Shusterman

 L’atteso seguito di Everlost, primo volume di una trilogia ambientata in un mondo allo stesso tempo spaventoso e affascinante e dove due ragazzi indimenticabili lottano per dare un senso alla propria non-vita.

Titolo: Everwild 
Autore: Neal Shusterman
Edito da: Piemme
Collana: Freeway
Prezzo: 16.00 €
Uscita: 30 giugno 2012
Genere: Fantasy
Pagine: 320 p.

Trama:

Non c’è solo vita oltre la morte, c’è anche un mondo, Everlost. E quel mondo è sull’orlo di una guerra. Nick, l’Orco Cioccolata, vuole aiutare i ragazzi di Everlost a raggiungere il posto dove sono diretti, quale che sia. Invece Mary Hightower, detta anche la Strega del Cielo, vuole trattenerli in quel limbo per l’eternità. Nel frattempo Allie la Reietta sta viaggiando verso casa con Mikey, un tempo conosciuto come il mostro McGill, ma tutto quello che troverà a missione compiuta è il terribile segreto dei Rubapelle…

Skinjacker Trilogy:

1. Everlost, 2009
2. Everwild, 2012
3. Everfound

Neal Shusterman

Nato a Brooklyn nel 1962 e dopo aver passato alcuni anni a Città del Messico ha frequentato l’Università di Irvine dove si è laureate in teatro e psicologia. Proprio agli anni dell’università risale il suo esordio come scrittore con una sceneggiature cinematografica.

I libri di Shusterman nascono attraverso la costruzione di personaggi molto realistici al centro di storie toccanti e coinvolgenti, il tutto tenuto insieme con un umorismo senza eguali e davvero trascinante. I suoi romanzi ruotano sempre a torno a temi di scottante attualità, di interesse sia per gli adulti che per i ragazzi.

La Piemme ha pubblicato nella collana Il Battello a Vapore Il popolo degli oscuri, Gli alieni sono tra noi e II ragazzo che diventò (quasi) padrone del mondo, Calvin l’invisibile. Nella collana YA di Piemme, Freeway, è stato pubblicato Everlost e Unwind.

Sito dell’autore: http://www.storyman.com/

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi