Novità: Fearless. Il mondo oltre lo specchio di Cornelia Funke

Dopo l’incantevole Reckless, un altro viaggio nel Mondo Oltre lo Specchio. Amore, morte e magia in una storia gotica e potente.

Cornelia Funke
Fearless
Il mondo oltre lo specchio
In libreria dal 24 Settembre


Leggi il primo capitolo: Fearless. Il mondo oltre lo specchio

Titolo: Fearless. Il mondo oltre lo specchio
Autore: Cornelia Funke
Traduttore: Daniele Gaspari
Edito da: Mondadori
Collana: Chrysalide
Prezzo: 17.00 €
Uscita: 24 Settembre 2013
Genere: Fantasy
Pagine: 372 p.

Trama: A Jacob Reckless restano pochi mesi di vita e una sola possibilità di salvezza… Gli occorrono quattro giorni e quattro notti per raggiungere il castello del vecchio nano Valiant e riabbracciare Volpe, la splendida e coraggiosa ragazza mutaforme. Troppo tempo nel Mondo Oltre lo Specchio per chi, come Jacob, ha per bagaglio la morte. E l’impronta di una falena che gli incenerisce il cuore, solo perché ha pronunciato il nome di una Fata Oscura. La speranza sembra celarsi in un’antica balestra appartenuta al re Guismund, la cui freccia può uccidere e insieme donare la vita. Anche Nerron il Bastardo, al servizio dei Goyl, i feroci guerrieri di pietra comandati da Kami’en, è alla ricerca del potente oggetto magico. Jacob, insieme a Volpe, deve affrettarsi se vuole imparare cosa significa restare vivo. Perché più la ragazza illumina la sua anima, più la falena annerisce la sua carne…

La serie “Reckless è così composta:
1 – Reckless: Lo specchio dei mondi
2 – Fearless. Il mondo oltre lo specchio
3 – Untiled (inedito)


Cornelia Funke: 

Cornelia Funke, nata nel 1958, si è laureata ad Amburgo in Pedagogia, specializzandosi poi nell’illustrazione per ragazzi, campo in cui ha lavorato fino a che non ha deciso di diventare una scrittrice. Notissima in Germania, vincitrice di numerosi premi, ha raggiunto la fama mondiale con Il Re dei Ladri. Per Mondadori ha pubblicato anche Cuore d’inchiostro, diventato recentemente un film con Brendan Fraser, e il seguito della trilogia Veleno d’inchiostro e Alba d’inchiostro. Nel 2005, la rivista “Time” l’ha nominata tra le 100 più influenti personalità della cultura. Vive a Los Angeles in una casa piena di libri, con due figli e un cane di nome Luna.

Sito dell’autrice: Cornelia Funke


Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi