Novità: ‘Follia maggiore’ di Alessandro Robecchi

In arrivo a partire dal 11 Gennaio per la casa editrice Sellerio Editore, per tutti gli appassionati del genere suspense crime, investigativo, il 5° libro della serie Carlo Monterossi:

Alessandro Robecchi

Follia maggiore

Una nuova avventura di Carlo Monterossi,
il milanesissimo autore televisivo e detective per caso
nato dalla penna di Alessandro Robecchi.
Titolo: Follia maggiore
Autore: Alessandro Robecchi
Edito da: Sellerio Editore Palermo
Prezzo: Cartaceo 15.00 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 11 Gennaio 2018
Genere: Suspense crime, investigativo

TRAMA: Una nuova avventura di Carlo Monterossi, il milanesissimo autore televisivo e detective per caso nato dalla penna di Alessandro Robecchi. Una donna viene trovata morta per strada sotto casa, si sa che ha avuto una colluttazione con qualcuno, è scivolata e ha battuto la testa, ma non sembra uno scippo andato male. Sotto una pioggia livida che flagella Milano incessantemente, Ghezzi e Carella da un lato e Monterossi e Falcone dall’altro si incrociano e si evitano, due coppie di investigatori, ognuna con i suoi metodi e con alterne fortune, alla ricerca del colpevole, perché ormai è acclarato: si tratta di delitto.

Serie Carlo Monterossi:

  1. Questa non è una canzone d’amore
  2. Dove sei stanotte
  3. Di rabbia e di vento
  4. Torto marcio
  5. Follia maggiore

Alessandro Robecchi è stato editorialista de Il manifesto e una delle firme di Cuore. È tra gli autori degli spettacoli di Maurizio Crozza. È stato critico musicale per L’Unità e per Il Mucchio Selvaggio. In radio è stato direttore dei programmi di Radio Popolare, firmando per cinque anni la striscia satirica Piovono pietre (Premio Viareggio per la satira politica 2001). Ha fondato e diretto il mensile gratuito Urban. Attualmente scrive su Il Fatto QuotidianoPagina99 e Micromega. Ha scritto due libri: Manu Chao, musica y libertad (Sperling & Kupfer, 2001) tradotto in cinque lingue, e Piovono pietre. Cronache marziane da un paese assurdo (Laterza, 2011).
Con questa casa editrice ha pubblicato Questa non è una canzone d’amore (2014), Dove sei stanotte (2015), Di rabbia e di vento (2016) e Torto marcio (2017), Follia maggiore (2018).

 

 

 

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi