Novità: GENS ARCANA di Cecilia Randall

Ragazzi, proprio ora girando per il web ho scoperto una cosa fantastica! Questo mese uscirà il nuovo libro di Cecilia Randall! Una delle mie autrici italiane preferite! Sono davvero entusiasta di questa cosa, credetemi!


Cecilia Randall;

Cecilia Randall, pseudonimo di Cecilia Randazzo, è una scrittrice italiana, autrice di romanzi fantasy e racconti per antologie. È conosciuta in particolar modo per la trilogia Hyperversum. Nata a Modena, dopo aver frequentato il liceo linguistico, si è laureata in lingue e letterature straniere presentando una tesi sul Romanticismo tedesco e le sue influenze sulla cultura italiana dell’800. Dopo la laurea ottiene un Master in Comunicazione e tecnologie dell’informazione presso l’Università di Bologna. Ha lavorato come grafico in un’azienda speciazlizzata in servizi per il web. In seguito lavora come grafico e web designer e occasionalmente come illustratrice. La sua avventura editoriale è iniziata nel dicembre 2006 con la pubblicazione del romanzo Hyperversum, con il quale si è aggiudicata nel 2007 il Premio Letterario Nazionale Insula Romana (XXX edizione) per la sezione “Narrativa edita ragazzi”. Nell’ottobre 2007 ha pubblicato il suo secondo romanzo, Hyperversum – Il falco e il leone. Ha partecipato alla stesura delle antologie L’ombra del duomoMutazioni insieme ad altri scrittori, utilizzando il suo vero nome. Nel 2009 ha invece dato alle stampe il racconto Angeli e Uomini, nell’antologia Sanctuary. Il 14 gennaio 2009 è uscito il terzo romanzo della trilogia di Hyperversum, intitolato Hyperversum – Il cavaliere del Tempo.

Sitoweb: http://www.ceciliarandall.it/index.htm

L’Immagine raffigura Cecilia Randall con Bunny, la mascotte di House Of Books!


Titolo: Gens Arcana
Autore: Cecilia Randall
Serie: #
Edito da: Mondadori
Pubblicato il: 19 Ottobre
Prezzo: #
Genere: Young/Adult Fantasy, Magia

Trama:

Firenze, 1478.
Valiano de’ Nieri discende da una delle più antiche e autorevoli famiglie di Arcani, uomini e donne dotati della facoltà di invocare la quinta essentia, il quinto elemento della natura, capace di combinarsi con gli altri quattro – aria, acqua, terra e fuoco – e di controllarne la forza.
In pochi al mondo conoscono l’esistenza di tali dinastie millenarie. La Chiesa e i governi secolari la tengono nascosta persino alle loro gerarchie inferiori e si servono degli Arcani, ricambiandone i servigi con onori e ricchezze mentre ne sorvegliano attentamente l’operato. Il potere arcano è immenso, si tramanda attraverso il lignaggio del sangue e può sovvertire l’ordine del mondo: per questo la stessa Inquisizione ne protegge il segreto nel più spietato dei modi.
Valiano era nato per essere un capo tra gli Arcani, ma ha rifiutato il suo dono e la primogenitura, ha lasciato tutto per inseguire il sogno di una vita normale, lavorando come apprendista liutaio. Quando però suo padre Bonconte muore in circostanze misteriose e l’amato fratello Angelo viene preso in ostaggio da chi invece avrebbe dovuto proteggerlo, Valiano non può più sottrarsi al suo destino.
Il cugino Folco de’ Nieri sta scalando il potere all’interno della famiglia e, pur di realizzare la sua ambizione e liberarsi di qualunque controllo, è pronto a sfruttare una conoscenza proibita e potenzialmente devastante. Folco ha inoltre alleati temibili: creature possenti, nel cui corpo ricoperto da sinistri segni di morte convivono, imprigionati, un’anima umana e un elementale della natura.
Solo Valiano può fermarlo, ma per riuscirci dovrà fare appello a tutto il suo coraggio, riscoprire uno a uno poteri e segreti rifiutati per anni, fronteggiare nemici e amici indimenticabili: dal mercenario Manente da Erto alla scaltra Selvaggia, dall’inquisitore Corso da Viterbo a mastro Johannes, che tra i primi si cimenta nell’arte della stampa…

 

QuoteUn potere occulto, capace di scatenare le forze della natura e sconvolgere le vostre esistenze, è custodito dalle dinastie arcane. E non deve finire in mani sbagliate…

 

Estratto: Leggi online le prime pagine del libro!

 

Booktrailer:


Francamente non vedo l’ora che esca. E voi? Che ne pensate?

Lascia un commento

4 risposte a “Novità: GENS ARCANA di Cecilia Randall”

  1. katia860 ha detto:

    Questo libro sarà tra i prossimi che comprerò anche se prima devo decidermi a leggere il primo volume di Hyperversum che ho comprato tempo fa ma è ancora in attesa sul mio comodine.

  2. Cleila ha detto:

    Cavoli se è bello quel libro!!!!!!!!!! l'ho comprato solo 7 gg fa e l'ho già letto 3 volte! è fantastico, non riesci a smettere di leggerlo, è scritto benissimo, ha una trama appassionante, i personaggi sono…indescrivibili! intrighi, omicidi, battaglie, magia… da non perdere! lo consiglio a tutti! Tanti complimenti all'autrice: si è dimostrata anche migliore di Michelle Paver! Bravissima Cecilia!!!

  3. Nasreen ha detto:

    Finalmente è nelle mie mani!!!! Lo inizierò quanto prima *_*

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Condividi