In arrivo a partire dal 27 Giugno per la casa editrice Piemme, per tutti gli appassionati del genere romance, 

Anna Nicoletto
Gli effetti collaterali delle fiabe

Per quanto tu sia razionale,
ci sarà sempre una fiaba alla quale finirai per credere.

datilibro
Titolo: Gli effetti collaterali delle fiabe
Autore: Anna Nicoletto
Edito da: Piemme
Prezzo: Cartaceo 14.90 € // Ebook 9.99 €
Uscita: 27 Giugno 2017
Genere: Romanzo contemporaneo

TRAMA: La vita di Melissa è molto lontana dai sogni e dai progetti che sentiva di poter realizzare fino a pochi mesi fa: dopo aver mandato all’aria un prestigioso dottorato a Londra per amore, l’amore le ha sbattuto la porta in faccia, fregandosene altamente di tutti gli anni passati insieme e del suo cuore spezzato. E ora lei si ritrova disoccupata e sola, con il timore di fidarsi di nuovo. Stefano Marte, invece, è esattamente dove vuole essere: è brillante, carismatico ed è l’erede dell’impero di famiglia, un’azienda domotica di successo internazionale. Melissa e Stefano, due vite agli antipodi, non erano destinati a incrociarsi, eppure una serie di coincidenze li porta l’uno sulla strada dell’altra. La sintonia è immediata, almeno fino a quando lei non scopre chi è lui. Perché Melissa sa esattamente che tipo di uomo vuole al suo fianco, e di certo non è un figlio di papà che crede gli sia tutto dovuto. Il problema è che Stefano è disposto a darle l’unica cosa che lei desidera: il lavoro dei suoi sogni, l’opportunità per riscattarsi e dimostrare il suo valore. Rifiutare non è un’opzione. E, comunque, è solo lavoro. Basta relegare i sentimenti in un angolo insieme al brivido di eccitazione che prova ogni volta che lo vede. E poi lei è una donna razionale, ha già perso tutto per amore una volta, non cadrà mai più vittima del principe di turno. Quello che Melissa non sa è che ogni fiaba ha i suoi tranelli e le sue magie, e restarne immune si rivelerà più difficile del previsto.

Dal libro: 
«Serve.. hai bisogno di una mano?»
Mi alzo in piedi, rassettandomi con calma il vestito – e registrando il veloce passaggio al “tu”. «No, grazie. Tutto a posto.»
Se non fosse che la testa mi sta un po’ vorticando. Non avrei dovuto alzarmi così in fretta. O bere un numero di calici equivalente a un’equazione dove le variabili sono l’elevata quantità di alcol e la mia scarsa capacità di controllo.
«Sicura? Hai perso qualcosa?»
La lucidità. Il codice del tassista. E una concentrazione ormonale che è appena stata rilasciata nel sangue. Ma almeno l’ultimo punto non è sotto la mia diretta responsabilità.
«No, figurati. Stavo solo…»
Alla vista di un cordino marchiato MarsTech che dondola appeso al suo collo, mi interrompo.
«Sei della sicurezza?»
Visti i recenti avvenimenti, essere buttata fuori da un party esclusivo non raggiungerebbe certo la vetta delle disgrazie, ma comunque è un avvenimento che gradirei evitare.
«Io?» domanda, manco gli avessi appena chiesto se travestirsi da SpongeBob rientra tra i suoi hobby del weekend. «Non… no, non direi, no.»

Anna Nicoletto vive a Padova con il marito e due figli. Quando non scrive, si divide tra i libri, la pizza e le maratone delle serie tv in lingua originale. Gli effetti collaterali delle fiabe, il suo primo romanzo, auto-pubblicato inizialmente su Amazon, ha riscosso un incredibile successo, ed esce ora per Piemme nella sua versione cartacea.

Ciao a tutti! Sono CriCra alias Cristina B. Sono la viceadmin/articolista/recensore (una tutto fare, insomma) appartenente allo splendido gruppo di persone su SognandoLeggendo. Sono ovviamente un’amante della lettura, adoro i romanzi e i fantasy. Nel mio piccolo, ogni volta che devo recensire un libro, cerco di essere semplice e obiettiva al tempo stesso. Se c’è da elogiare o da bastonare è sempre meglio farlo più onestamente possibile. Altrimenti non sarebbe giusto, vi pare? Buone Letture a tutti :)