Novità: ‘I 444 scalini’ di Mario Mazzanti

In arrivo a partire dal 11 Maggio per la casa editrice Newton Compton, per tutti gli amanti del genere thriller, dall’autore del bestseller Un giorno perfetto per uccidere, una nuova indagine per il commissario Sensi e del dottor Claps:

Mario Mazzanti

I 444 scalini

Scendete negli inferi del puro thriller. Un assassino dalla personalità multipla. Un profiler intenzionato a catturarlo. Un intreccio torbido, inquietante e pericoloso.

datilibro
Titolo: I 444 scalini
Autore: Mario Mazzanti
Edito da: Newton Compton
Prezzo: Ebook 2.99 €
Uscita: 1 Giugno 2017
Genere: Thriller
Pagine: 320

TRAMA: Guayaquil, Ecuador. Il Cerro de Santa Ana, un vero e proprio monumento naturale, è una delle attrazioni turistiche più popolari. Dal faro posto alla sua sommità si può ammirare un panorama mozzafiato sulla città e sul fiume che la attraversa. Ma per guadagnarsi quella vista bisogna salire ben 444 gradini, tutti numerati. È in corrispondenza del gradino 382 che Sheila Ross, una giovane turista americana, si è allontanata una sera dalla sua compagna di viaggio, ed è sparita subito dopo. L’unico indizio: un italiano con cui Sheila avrebbe parlato la mattina. Sono pochissime e fragili le tracce a disposizione degli inquirenti, ma sufficienti a convincere il dottor Claps, rinomato profiler, ad attraversare l’oceano per indagare. Perché c’è qualcosa di strano in quel caso, qualcosa che lo riporta al suo incubo: Giacomo Riondino, uno spietato omicida sfuggito alla cattura due anni prima, dopo aver lasciato una lunga scia di sangue dietro di sé. Claps vive da allora ossessionato dall’idea di ritrovarlo. Scoprirà che Sheila Ross non è l’unica ragazza scomparsa e che la presenza di Riondino in Ecuador è sempre più torbidamente evidente. Trovarlo sarà come cercare un ago nel pagliaio. Ma Riondino è un ago con cui si rischia la morte…

Le indagini del Commissario Sensi e del Dottor Claps:

  1. Scacco alla regina
  2. Un giorno perfetto per uccidere
  3. Non uccidere
  4. I 444 scalini

Mario Mazzanti toscano d’origine, è cresciuto a Milano, dove ha compiuto gli studi di Medicina e dove ora lavora. Vive attualmente nella provincia di Bergamo, in compagnia della moglie, quattro figli e tre amici a quattro zampe. È appassionato di cinema, letteratura, opera e scacchi. Con la Newton Compton ha pubblicato Un giorno perfetto per uccidere, Non uccidere, I 444 scalini e la raccolta Tre casi scottanti.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi