Novità: I Diari della Falena – Rachel Klein

Il 4 Ottobre è uscito “I Diari della Falena”, il romanzo d’esordio di Rachel Klein, apprezzato per la sua atmosfera oscura e intensa. Dal libro è stato tratto anche un film, “The Moth Diaries”, presentato al Festival del Cinema di Venezia quest’anno nella sezione “Fuori Concorso”.


“Un romanzo eccezionale!”
Booklist

Titolo: I Diari Della Falena
Autore: Rachel Klein
Edito da: Einaudi
Prezzo: 19.00 €
Uscita: 4 Ottobre 2011
Genere: Fantasy, Horror
Pagine: 348 p.

Trama:

In un college femminile del New England dove è stata mandata a studiare dopo il suicidio del padre, una ragazza di sedici anni affida al proprio diario ogni pensiero, ogni emozione. Prima di tutto la crescente ossessione per l’arrivo di Ernessa, che pare la stia inspiegabilmente spodestando nel cuore della sua migliore amica Lucy. Ma anche i sinistri avvenimenti che si verificano. Una sera una ragazza, dopo essere passata davanti alla finestra di Ernessa, stranamente cade dal cornicione. Qualche tempo dopo, un’insegnante, che aveva duramente ripreso Ernessa, viene ritrovata cadavere nel campus. Mentre la paura si diffonde nella scuola, e Lucy sembra sempre piú deperita e sempre piú succube di Ernessa, incubi e fantasie sono tanto fomentati che diventa sempre piú difficile capire dove finiscano le suggestioni e inizi la realtà…

Estratto: clicca QUI

Il Film:

Il film è diretto da Mary Harron, regista di “American Psycho”, “La scandalosa Vita di Betty Paige” e “Ho Sparato a Andy Wharol”. Il ruolo della probabile vampire spetta a Lucy Cole, famosa al cinema per la sua parte in “Parnassus”, mentre Sarah Gadon ( “A Dangerous Method”, “Charlie Bartlett”) sarà l’amica, Lucy. Tra il cast figurano anche Scott Speedman, Sarah Bolger e Valerie Tian.

“The Moth Diaries” riceve poche critiche positive e viene paragonato da alcuni a “The Roommate”, l’horror con protagonista Leighton Meester, la Blair di Gossip Girl.

 

Rachel Klein;

Rachel Klein è una scrittrice americana, traduttrice e saggista. Originaria di Philadelphia, Rachel Klein attualmente lavora e risiede a Brooklyn con la sua famiglia.

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi