Novità: I Figli del Serpente di G.L. Barone

Titolo: I Figli del Serpente (isbn: 9788864900063)
Autore: G.L. Barone
Serie: //
Edito da: Acar Edizioni
Prezzo: 18,00 €
Uscita: Gennaio  2011
Genere: Thriller, Azione
Pagine: 430  p.


Trama:

Un sottile filo invisibile lega la lotta al terrorismo e i salotti dell’alta finanza. Lo sapeva bene il comandante della Guardia Svizzera Pontificia, brutalmente assassinato nel suo appartamento. Sono trascorsi soltanto pochi mesi quando l’indagine viene affidata ad una giovane procuratrice romana che indagherà sulla distruzione della Sacra Sindone. Si apre dunque una porta su una verità scomoda e si scoprirà che l’omicidio del Comandante è solo l’inizio di un puzzle intricato.


G. L. Barone;

 

G..L. Barone, acronimo di Giuseppe Leto Barone. Nato il 14 marzo 1974, è uno degli autori emergenti della nuova letteratura spionistica internazionale; vive e lavora tra la Lombardia e la Val d’Aosta.

Fino da giovanissimo impegnato in politica, si è laureato in Giurisprudenza ed ha, per breve tempo, prima di dedicarsi stabilmente alla scrittura, svolto la carriera legale. Dal 2008 collabora anche con il quotidiano online Polisblog.it .

Ha pubblicato per Montedit Editore “Il Segreto dell’Unione”(2003), il suo romanzo d’esordio: un thriller fantapolitico ambientato in una futura unione politica Europea, che descrive come oscura e corrotta.

Nel 2004 é stato premiato dall’Accademia Italiana di lettere Scienze ed Arti “Terra del Vesuvio”, come vincitore del prestigioso premio letterario della sesta Biennale Culturale, e nel 2006 “Il segreto dell’Unione” ha ricevuto il prestigioso riconoscimento al Premio Internazionale Navarro.

Nel giugno 2006 è uscito “Punto di rottura” il suo secondo romanzo, una spy story che prende le mosse da un fatto di cronaca realmente accaduto: un missile lanciato dalla Corea del Nord verso il Giappone nel 1999.

“I Figli del Serpente” è il suo terzo romanzo, pubblicato da A.Car Edizioni nel dicembre 2010.

Sito: http://www.glbarone.it/

 

A breve la recensione su Sognando Leggendo! ! !

Lascia un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi