Novita’: I ricordi della casa sul lago di Rosie Thomas

Un affresco esotico, avventuroso e indimenticabile dell’ India e del suo fascino ineguagliabile, raccontato attraverso due generazioni di donne e una storia di solidarietà ed amicizia, di segreti di famiglia, di amori proibiti sullo sfondo della Seconda Guerra Mondiale in Kashmir.

Titolo: I ricordi della casa sul lago
Autore: Rosie Thomas
Edito da: Leggereditore
Prezzo: 14.00 €
Uscita: 26 luglio 2012
Genere: Narrativa
Pagine: 480 p.

Trama:

Un segreto di famiglia nascosto fra le pieghe di uno scialle di ineguagliabile bellezza. Una foto ingiallita dal tempo ritrae quattro donne, cosa le unisce? Mair Ellis, dopo la morte del padre, decide di partire alla volta del Kashmir per ripercorrere la storia della sua famiglia e dei suoi nonni, affrontando un viaggio che cambierà la sua vita per sempre.

L’india degli anni ’40 del Novecento si alterna ai volti e ai colori dell’India di oggi, Ellis per scoprire la verità dovrà tessere i fili di una storia troppo a lungo taciuta, facendone riaffiorare il finale perduto…

Rosie Thomas

Rosie Thomas è un’autrice bestseller sia nel Regno Unito che in diversi Paesi europei. La sua grande passione per i viaggi e le escursioni l’ha portata a scalare le Alpi e l’Himalaya, ma anche a trascorrere un periodo in una stazione di ricerca in Antartide e a percorrere l’antichissima via della seta.

Lascia un commento

0 risposte a “Novita’: I ricordi della casa sul lago di Rosie Thomas”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi