Novita’: Il canto dell’Immortale di Torben Guldberg

Solo chi conosce l’amore non muore mai…

Dall’autore di Tesi sull’esistenza dell’amore

Titolo: Il canto dell’Immortale
Autore: Torben Guldberg
Edito da: Longanesi
Collana: La Gaja Scienza
Prezzo: 19.90 €
Uscita: 30 agosto 2012
Genere: Narrativa Straniera
Pagine: 432 p.

Trama:

Dall’anno Mille al 1400, lungo cinque secoli densi di avvenimenti per l’Europa, si snoda la storia del protagonista e voce narrante di questo romanzo. Dai terrori superstiziosi per l’inizio del nuovo millennio fino all’arte del periodo rinascimentale, passando per le crociate del 1200 e la peste del 1300, l’Immortale intreccia la sua esistenza con quella delle persone comuni, che nel mondo vivono e soffrono cercando un senso alla loro esistenza e al loro soffrire, e canta di guerrieri ed eroi, streghe e cantastorie, nel tentativo continuo di comprendere e spiegare i grandi temi dell’umanità: l’amore e la fede, il mito e la realtà, la morte e la rinascita.

Un romanzo che indaga e racconta i più importanti sentimenti umani – quelli che, nella loro inafferrabilità, rimangono sempre identici a loro stessi – con una scrittura ricercata e ricca di immagini, di grande suggestione, che riesce perfettamente a ricreare e illustrare i vari aspetti delle epoche narrate, dalla vita di campagna del Medioevo alle crociate, alla magnificenza dell’arte rinascimentale.

 

Torben Guldberg

Torben Guldberg, danese, è nato nel1975. Hastudiato recitazione presso il teatro di Aarhus, dove dal1998 hafatto l’attore.

Tesi sull’esistenza dell’amore, il suo esordio letterario pubblicato da Longanesi nel 2009, lo ha segnalato subito tra gli astri nascenti della letteratura scandinava, conquistando il pubblico grazie al passaparola dei lettori e al plauso unanime della stampa danese, che ha richiamato l’interesse di molti editori stranieri.

 

Lascia un commento

0 risposte a “Novita’: Il canto dell’Immortale di Torben Guldberg”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Condividi